La mia esperienza non corrisponde alla tua. L'interno dell'Islanda è un luogo assolutamente inospitale in particolare con condizioni metereologiche avverse senza segnale telefonico e avventurarsi con l'autonomia risicata mi sembra una grande incoscienza!
Per quanto riguarda i mezzi vi sono percorsi assolutamente impraticabili da una SUV ma anche da fuoristrada non preparati con rialzo e snorkel tanto è che all'inizio di alcune piste vi sono evidenti cartelli con la scritta "only for BIG 4x4". Altra cosa che consiglio è quella di andare almeno con due vetture in maniera da affrontare i guadi più profondi (che sono la parte più impegnativa da un punto di vista fuoristradistico) in sicurezza vista la variabilità della loro profondità che dipende anche dalla ora e dalla temperatura esterna. Poi per il resto siamo in un paese con servizi civili efficienti ma si può contare solo su quello.
Oggetto: Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi?
Aggiungerei anche Montenegro : tre parchi nazionali dove puoi tranquillamente entrare senza divieti ...
Per il resto non andrei mai senza il mio fuoristrada , e’ un mio approccio intendiamoci , al viaggio.Non a caso mi sono sciroppato n km fino in giordania con il mio 300 a max 100 km/h . Per me condividere con il proprio mezzo un viaggio e’ fondamentale .
Ultima modifica di Carlo59 il Venerdì, 01 Febbraio 2019, 13:18, modificato 2 volte in totale
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungerei anche Montenegro : tre parchi nazionali dove puoi tranquillamente entrare senza divieti ...
Per il resto non andrei mai senza il mio fuoristrada , e’ un mio approccio intendiamoci , al viaggio.Non a caso mi sono sciroppato n km fino in giordania con il mio 300 a max 100 km/h . Per me condividere con il proprio mezzo un viaggio e’ fondamentale .
Ultima modifica di Carlo59 il Venerdì, 01 Febbraio 2019, 13:18, modificato 2 volte in totale
Rino chissà che nel 2020 in pensierino di tornarci la faccia anche io....
naturalmente con il Toy! Ma ne riparliamo...
naturalmente con il Toy! Ma ne riparliamo...
Rino c'è da farci un pensierino serio....
e portare un paio di taniche da un 15 litri cadauna ???
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rino c'è da farci un pensierino serio....
e portare un paio di taniche da un 15 litri cadauna ???
Si, bisogna pensarci bene. In fondo viene fuori una bella spesa ma, probabilmente, l'idea di andare con il proprio Toyota dall'Italia forse è meglio. Vedremo, intanto Buon Viaggio a te Raul.
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, bisogna pensarci bene. In fondo viene fuori una bella spesa ma, probabilmente, l'idea di andare con il proprio Toyota dall'Italia forse è meglio. Vedremo, intanto Buon Viaggio a te Raul.
Ultima modifica di Carlo59 il Sabato, 02 Febbraio 2019, 12:03, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Carlo59 il Sabato, 02 Febbraio 2019, 12:03, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Carlo59 il Sabato, 02 Febbraio 2019, 12:09, modificato 2 volte in totale
Come vedete manca il collegamento via pista fra la parte nord e quella sud...mancanza di autonomia .( intendo dall’haskja)
Ultima modifica di Carlo59 il Sabato, 02 Febbraio 2019, 12:09, modificato 2 volte in totale
Praticamente lo stesso giro che ho fatto io!
Che posti incredibili......
Che posti incredibili......
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 36, 37, 38, 39 Successivo
Pagina 37 di 39