Messaggi: 1622 Residenza: Pinerolo (TO)
Lunedì, 14 Gennaio 2019, 10:40
....alla fine si è risolta in 2 minuti....per farla breve....i prefiltri standard (quelli trasparenti con retina) che montava l'80 quando l'ho preso e d cui avevo scorta hanno l'entrata da 10...i tubi dell'80 sono da 12... :roll:
con la fascetta io stringevo ma non hanno grande zigrinatura e si va a stringere sulla plastica sicchè dopo un pò di fuoristrada si vede con sobbalzi/vibrazioni si allentava un pò ed entrava aria....così in Corsica dopo una giornata di offroad come a capodanno....Ho messo un tubo più lungo che comunque il vecchio era ridotto male e ho tolto il prefiltro. Ora tutto funziona. Vabbè dai una bella pulizia del serbatoio l'ho fatta che comunque ne aveva bisogno...rinnovato tutti i tubi gasolio e allarmato il forum :oops: :oops:
Adesso ho trovato online dei prefiltri da 12mm di entrata ne prenderò un pò. Qualcuno di voi li monta? io non ho il filtro nel pescante del serbatoio e ci terrei ad avere qualcosa prima del filtro gasolio.....troppo apprensivo?
https://www.vtricambi.com/it/volvo-...le-12-mm-detail
non sei troppo apprensivo.
hai fatto bene a levare quello dal pescante nel serbatoio, perchè quando si sporca non è veloce da sostituire.
secondo me smonta e lascia a casa tutti questi filtrini che ha la macchina e metti un solo racor nel vano motore prima del filtro di serie.
il racor ha 2 vantaggi, che ha altresì lui una pompetta per caricare l'impianto e in caso di emergenza ti ritrovi con la cartuccia intasata e non puoi sostituirla perchè non hai il ricambio, la cartuccia filtrante ha un foro di bypass da sfondare in modo di garantire passaggio di carburante e non restare a piedi.