Lorenzo l'altro sono io, sinceramente non sapevo che potessimo avere uno sconto con un produttore, ma chi è ? ne avevamo parlato ?
In tutta onestà però preferisco comprare un prodotto di marca, già collaudato e costruito perché mi da più sicurezza sul risultato e sull'eventuale rivendibilità se volessi cederlo.
Inoltre PWR è un marchio decisamente top.
Certamente un artigiano italiano farà un ottimo prodotto, anche meglio forse, ma vorrà avere un radiatore da copiare, misure esatte, sopralluoghi, tanto tempo che io non ho, etc etc...
Sul discorso prezzo alla fine abbiamo spuntato meno di 1000 e da un rapido confronto con l'originale Toyota ci ballalano solo 200 euro in più, con una qualità decisamente migliore.
Oggetto:
Oggetto: Re:
In queste cose, chiaramente, ognuno procede come meglio crede: c'è chi ha la fissa del risparmio a qualsiasi costo e chi, invece, quella dello spendere tanto in quanto sinonimo di qualità.
Entrambe le cose possono essere vere, ma non è sempre così.
Talvolta, per fortuna, un buon prodotto si trova anche ad un ottimo prezzo.
I francesi sono famosi nel mondo delle preparazioni e negli accessori per fuoristrada: in Francia hanno una vera e propria fissa dura.
E così, in molte cose, sono sempre tra i primi a proporre soluzioni. Il problema è che hanno prezzi folli rispetto a quello che, poi, si riesce a trovare in giro.
Prendiamo la LMT (Le Métal Téchinque) con le protezioni: quando acquistai il mio 120 erano in due a produrle: Totani e loro. Entrambe carissime rispetto a quello che, dopo qualche anno si trovava in giro. Il prodotto era identico ma la differenza di costo molto alta.
Gli scarichi Tecinox sono un altro esempio: fanno dei bei prodotti, già pronti e precisi per molti Land Cruiser. Ma costano come dei Rolex.
In Italia abbiamo artigiani che i francesi se li mangiano, eppure hanno prezzi inferiori, spesso molto inferiori.
Altro esempio sono i serbatoi supplementari: in Francia costano una follia. In Australia già molto meno. In Italia puoi trovare l'artigiano che ti fa un serbatoio su disegno, customizzato alla metà di quello che trovi in Francia.
Rigaurdo i radiatori, si, ne aveva parlato Lucio (il contatto è suo) e lui meglio di altri ti può fornire maggiori dettagli.
L'artigiano con il quale siamo in contatto è un "genietto" di radiatori e intercooler (ne produce anche di raffredati ad acqua), oltre a produrre anche linee di scarico custom e ottimizzate.
E i prezzi sono molto, molto interessanti.
Last but not least: si resta in casa, in Italia, che a 'sti franzosi che ci vengono a scaricare i loro migranti oltrepassando i confini, solo calci in culo dovremmo dargli. E ci vengono pure a fare lezioni di civiltà e democrazia.
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In queste cose, chiaramente, ognuno procede come meglio crede: c'è chi ha la fissa del risparmio a qualsiasi costo e chi, invece, quella dello spendere tanto in quanto sinonimo di qualità.
Entrambe le cose possono essere vere, ma non è sempre così.
Talvolta, per fortuna, un buon prodotto si trova anche ad un ottimo prezzo.
I francesi sono famosi nel mondo delle preparazioni e negli accessori per fuoristrada: in Francia hanno una vera e propria fissa dura.
E così, in molte cose, sono sempre tra i primi a proporre soluzioni. Il problema è che hanno prezzi folli rispetto a quello che, poi, si riesce a trovare in giro.
Prendiamo la LMT (Le Métal Téchinque) con le protezioni: quando acquistai il mio 120 erano in due a produrle: Totani e loro. Entrambe carissime rispetto a quello che, dopo qualche anno si trovava in giro. Il prodotto era identico ma la differenza di costo molto alta.
Gli scarichi Tecinox sono un altro esempio: fanno dei bei prodotti, già pronti e precisi per molti Land Cruiser. Ma costano come dei Rolex.
In Italia abbiamo artigiani che i francesi se li mangiano, eppure hanno prezzi inferiori, spesso molto inferiori.
Altro esempio sono i serbatoi supplementari: in Francia costano una follia. In Australia già molto meno. In Italia puoi trovare l'artigiano che ti fa un serbatoio su disegno, customizzato alla metà di quello che trovi in Francia.
Rigaurdo i radiatori, si, ne aveva parlato Lucio (il contatto è suo) e lui meglio di altri ti può fornire maggiori dettagli.
L'artigiano con il quale siamo in contatto è un "genietto" di radiatori e intercooler (ne produce anche di raffredati ad acqua), oltre a produrre anche linee di scarico custom e ottimizzate.
E i prezzi sono molto, molto interessanti.
Last but not least: si resta in casa, in Italia, che a 'sti franzosi che ci vengono a scaricare i loro migranti oltrepassando i confini, solo calci in culo dovremmo dargli. E ci vengono pure a fare lezioni di civiltà e democrazia.
Oggetto: Re: Sam Equipment
Quelle da 425 euro sono zincate e verniciate a polvere: eterne, e sono le mie.
Riguardo la bindabilità non c’è un attacco vero e proprio, per cui non mi fiderei a sollevarla.
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quelle da 425 euro sono zincate e verniciate a polvere: eterne, e sono le mie.
Riguardo la bindabilità non c’è un attacco vero e proprio, per cui non mi fiderei a sollevarla.
Oggetto: Re: Sam Equipment
Lorenz come si chiama questa ditta italiana?
Oggetto: Re: Sam Equipment
Non è una ditta, è un artigiano specializzato.
Devi chiedere a Lucio Pugnali, lui lo conosce di persona.
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è una ditta, è un artigiano specializzato.
Devi chiedere a Lucio Pugnali, lui lo conosce di persona.
Oggetto: Re: Sam Equipment
a pochi km da me, c'è Serra Radiatori
http://www.racing-radiators.it/
è un artigiano professionista che ha prodotto anche per qualche anno radiatori per moto della moto GP.
fa radiatori per molte moto che partecipano e hanno partecipato alla dakar......
ma un radiatore per il 105 non l ha mai fatto.
questa la mia riflessione :
Vado una volta a vedere e stimare un preventivo e prendere delle misure.
poi o gli lasci la macchina, o gli spedisco il radiatore originale.
imbastisce un modello, e torno a provarlo, e se va bene lo salda tutto e poi si collauda.
avrò un ottimo prodotto, che però, mi sarà costato non pochissimo (siccome un buon saldatore a TIG di alluminio viaggia a 40 euro l ora) e poi diverse corse avanti e indietro.
sam equipment mi offriva un prodotto stra collaudato in australia (dove è prodotto e dove forse c'è il parco circolante di 105 più vasto al mondo)
collaudato da lui stesso sul suo hzj 105 come vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=IsE_w0qv-Jo
ho la certezza che ha montaggio praticamente senza modifiche, e che tra 4/6 settimane arriva in officina senza muovermi da casa.
in questa situazione ha vinto il prodotto non artigianale ma comunque di qualità.
la sentenza piu avanti.
http://www.racing-radiators.it/
è un artigiano professionista che ha prodotto anche per qualche anno radiatori per moto della moto GP.
fa radiatori per molte moto che partecipano e hanno partecipato alla dakar......
ma un radiatore per il 105 non l ha mai fatto.
questa la mia riflessione :
Vado una volta a vedere e stimare un preventivo e prendere delle misure.
poi o gli lasci la macchina, o gli spedisco il radiatore originale.
imbastisce un modello, e torno a provarlo, e se va bene lo salda tutto e poi si collauda.
avrò un ottimo prodotto, che però, mi sarà costato non pochissimo (siccome un buon saldatore a TIG di alluminio viaggia a 40 euro l ora) e poi diverse corse avanti e indietro.
sam equipment mi offriva un prodotto stra collaudato in australia (dove è prodotto e dove forse c'è il parco circolante di 105 più vasto al mondo)
collaudato da lui stesso sul suo hzj 105 come vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=IsE_w0qv-Jo
ho la certezza che ha montaggio praticamente senza modifiche, e che tra 4/6 settimane arriva in officina senza muovermi da casa.
in questa situazione ha vinto il prodotto non artigianale ma comunque di qualità.
la sentenza piu avanti.
Oggetto: Re: Sam Equipment
Avevo già scritto una risposta ieri ma non appare forse perchè hò avuto problemi di accesso al forum comunque hò un'amico che fabbrica rediatori in alluminio con massa radiante motorsport che non hà niente a che vedere ne con le originali ne con le varie cinesate che si trovano a bassi prezzi.
I coperchi sono in alluminio saldati al tig collaudati a 2 bar con tappo tarato a 0,5 bar x non avere problemi di manicotti che saltano o si sfilano, la capacità di raffreddamento con le misure originali è minimo del 40% superiore, tanto x capirci un radiatore x J 9 verrebbe a costare dai 400 ai 450 euro, x misure particolari o masse radianti maggiorate sia di spessore che dimensioni si fà un preventivo, e possibile fare qualsiasi forma e dimensione a disegno che però deve essere preciso.
Questo ragazzo fabbrica anche collettori di scarico in acciaio saldati al tig leggerissimi e performanti insieme a linee di scarico complete di silenziatori sempre in acciaio inox saldate al tig, inoltre produce kit completi intercooler aria acqua molto più efficenti di quelli aria aria che pure produce, al momento hà gli stampi x mitsubishi lancer collettore di scarico x turbina maggiorata, quella che hà preparato eroga oltre 700 cv, subaru impreza sti, alfa romeo 75 turbo kit intercooler aria acqua, cilindri in acciaio speciale che sopportano 50 bar. permetterebbero potenze fino a 1400 cv sempre x la 75 turbo.
In pratica un artigiano con la passione delle corse che produce opere d'arte viste le saldature e le forme dei componenti fabbricati con prezzi dove non esistono intermediari, piccolo guadagno e massima qualità, x il momento contattate me x qualsiasi chiarimento
I coperchi sono in alluminio saldati al tig collaudati a 2 bar con tappo tarato a 0,5 bar x non avere problemi di manicotti che saltano o si sfilano, la capacità di raffreddamento con le misure originali è minimo del 40% superiore, tanto x capirci un radiatore x J 9 verrebbe a costare dai 400 ai 450 euro, x misure particolari o masse radianti maggiorate sia di spessore che dimensioni si fà un preventivo, e possibile fare qualsiasi forma e dimensione a disegno che però deve essere preciso.
Questo ragazzo fabbrica anche collettori di scarico in acciaio saldati al tig leggerissimi e performanti insieme a linee di scarico complete di silenziatori sempre in acciaio inox saldate al tig, inoltre produce kit completi intercooler aria acqua molto più efficenti di quelli aria aria che pure produce, al momento hà gli stampi x mitsubishi lancer collettore di scarico x turbina maggiorata, quella che hà preparato eroga oltre 700 cv, subaru impreza sti, alfa romeo 75 turbo kit intercooler aria acqua, cilindri in acciaio speciale che sopportano 50 bar. permetterebbero potenze fino a 1400 cv sempre x la 75 turbo.
In pratica un artigiano con la passione delle corse che produce opere d'arte viste le saldature e le forme dei componenti fabbricati con prezzi dove non esistono intermediari, piccolo guadagno e massima qualità, x il momento contattate me x qualsiasi chiarimento
Oggetto: Re: Sam Equipment
La tenda?
Oggetto: Re: Sam Equipment
quella l ho presa da mattouno.
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