Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Vista la rugosità della vernice non dev'essere molto semplice pulirla dal fango
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Ciao a tuti,negli Usa ne esistono vari tipi, io avevo avuto modo di toccarne un campione aCarrara ,mi pare che si chiamasse "protekta kote" ma veniva indicata come rivestimento protettivo antisdrucciolo specifico per i nterni (con qualche qualità fonoassorbente) ma soprattuto per i cassoni dei pick up. In realtàèun polimero leggrmente granuloso stendibile a spruzzo ma anche con un comune rullo, credo abbia qualche componente che lo rende lievemente gommoso/ antisdrucciolo.Credo che le caratteristiche meccaniche di quello citato da Lorenzo siano ben più potenti, nel senso che -dal sito -appare più come un vero e proprio strato protettivo per impieghi gravosi, industriali mil o simili.Qualche wrapping opa o può non dispiacermi, ma un mezzo tutto verniciato così .............mi tengo le righe sulla carrozzeria.😇😇😇😇😇
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
ciao ragazzi, il PROTEKTA KOTE io lo ho usato per rifare il piatto doccia del camper, dopo averlo smontato e rinforzato dal lato inferiore con vetroresina, ma devo dire che il risultato è stato deludente, intanto si sporca molto ed è difficile da pulire, poi resta macchiato e non c'è verso di farlo tornare bianco. E' senz'altro resistente ai graffi, ma l'aspetto non è dei migliori.
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Il peso dovrebbe oscillare solo tra 23 e 31 chili! Avrei pensato molto di più, mi dava l'idea di uno strato molto spesso di questa vernice. Il peso era il mio unico dubbio. Se avessi una macchina da usare solo in OR, un pensiero ce lo farei di sicuro, anche perchè avrebbe sicuramente protezioni sottoscocca, verricello, eventuale roll-bar, paraurti uso gravoso e altri ammenicoli vari......e l'aggiunta di una trentina di chili per la vernice sarebbe del tutto trascurabile, tra tutti gli altri accessori.
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
se guardate bene, dove lanciano il cocomero ricoperto dalla cima del traliccio, a seguire lo tagliano e lo spessore della vernice si vede benissimo è perlomeno di 1 cm.
sarebbe interessante vedere l'effetto con uno strato sottile di vernice, diciamo massimo un 1 mm
Ultima modifica di grayd il Lunedì, 22 Gennaio 2018, 23:33, modificato 1 volta in totale
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se guardate bene, dove lanciano il cocomero ricoperto dalla cima del traliccio, a seguire lo tagliano e lo spessore della vernice si vede benissimo è perlomeno di 1 cm.
sarebbe interessante vedere l'effetto con uno strato sottile di vernice, diciamo massimo un 1 mm
Ultima modifica di grayd il Lunedì, 22 Gennaio 2018, 23:33, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Certo, ovviamente nei video promozionali, tutti, per qualsiasi prodotto, diciamo che si tende a "forzare" la realtà. Lavoro in pubblicità, marketing e vendite da 35 anni e certe dinamiche le conosco fin troppo bene. Ma ho anche imparato a capire se c'è la fregatura o se dietro a promesse alla berlusca si possono celare delle verità.
Il Protekta Kote lo conosco bene: il mio preparatore lo usa da anni per rivestire il cassone dei pick-up e gli interni di alcuni fuoristrada "grezzi". Non è lo stesso prodotto del LineX. Simile, ma non uguale.
A me l'idea è venuta quando, per caso, ho trovato un KDJ120 fatto da un preparatore russo che ha usato proprio la vernice in questione.
Il risultato, anche esteticamente, a me non dispiace, anzi, non si può dire che sia brutto. Non trovo più il video in cui, proprio sul 120 in questione e che vediamo in queste foto, si "infieriva" con un cacciavite: non un segno restava sulla carrozzeria.
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, ovviamente nei video promozionali, tutti, per qualsiasi prodotto, diciamo che si tende a "forzare" la realtà. Lavoro in pubblicità, marketing e vendite da 35 anni e certe dinamiche le conosco fin troppo bene. Ma ho anche imparato a capire se c'è la fregatura o se dietro a promesse alla berlusca si possono celare delle verità.
Il Protekta Kote lo conosco bene: il mio preparatore lo usa da anni per rivestire il cassone dei pick-up e gli interni di alcuni fuoristrada "grezzi". Non è lo stesso prodotto del LineX. Simile, ma non uguale.
A me l'idea è venuta quando, per caso, ho trovato un KDJ120 fatto da un preparatore russo che ha usato proprio la vernice in questione.
Il risultato, anche esteticamente, a me non dispiace, anzi, non si può dire che sia brutto. Non trovo più il video in cui, proprio sul 120 in questione e che vediamo in queste foto, si "infieriva" con un cacciavite: non un segno restava sulla carrozzeria.
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Bello!!!! A me questo prodotto potrebbe interessare, magari non ora ma in futuro si, vorrei prima vederlo e valutarlo per bene.... Qui in Italia l ha mai usato nessuno?
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Enzo vatti a fare un giretto sulla sabbia ai margini di Algeria e Tunisia con quella macchina; può essere che ritorni con gli "adesivi dei fori di proiettile" un pò in tutta la carrozzeria :roll: :roll: :roll:
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enzo vatti a fare un giretto sulla sabbia ai margini di Algeria e Tunisia con quella macchina; può essere che ritorni con gli "adesivi dei fori di proiettile" un pò in tutta la carrozzeria :roll: :roll: :roll:
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Ieri sono andato in officina dal mio mecca per vedere un lavoro che stanno ultimando.
Si tratta di un KDJ120 di un mio amico, non iscritto qui sul forum (è un timidone), cliente del mio meccanico: dopo un anno di uso intenso, soprattutto in Sardegna e nei boschi delle Alpi, il 120, in origine color argento (come il mio) era ridotto uno schifo.
Così ha deciso di rifarlo ma senza lo sbattone della carrozzeria ed utilizzando questo tipo di vernice "removibile".
In pratica viene applicata (da 4 a 6 mani di passaggio) e forma una sorta di gommatura che non solo rivernicia tutto il veicolo ma addirittura riempie anche i graffi più profondi senza alcun preventivo intervento.
Inoltre non è necessario, come avviene in carrozzeria, smontare tutto la macchina: i pezzi più grandi e comodi si possono smontare, il resto è sufficiente coprilo.
Tra l'altro la cartella colori è pazzesca e vastissima.
Qui qualche immagine del lavoro:
Qui si vede meglio com'è questo tipo di vernice e come funziona.
E' assolutamente identica ad una vernice tradizionale, ma nel caso uno si stufasse, previa una scaldata generale (d'estate è sufficiente lasciala parcheggiata al sole) e si può spellicolare tutta senza problemi.
Non so perchè mi ha capovolto l'immagine...
Tra l'altro esiste anche trasparente, ideale per chi ha un veicolo nuovo e non vuole cambiare colore ma solo proteggere la carrozzeria: infatti questa vernice preserva integralmente da qualsiasi graffio.
Quella trasparente esiste anche con effetto micalizzato violaceo, una roba da tuning, ma molto originale...
Ieri in officina c'era anche, finito, un Defender 110 TD5, rifatto tutto con lo stesso tipo di vernice ma di un colore blu elettrico cangiante (è quello che si vede in secondo piano nella prima delle foto che ho pubblicato).
Il mio mecca sta "ammordernando" esteticamente tantissimi Defender per 'sta cosa degli Euro 3: sta montando le calandre delle ultime versioni, fanali a LED, cambiando i cerchi con altri nuovi o facendo restaurare quelli vecchi affinchè i veicoli, alla vista, appaiano nuovi.
A Milano se ne stanno pensando di ogni per circolare...
Si tratta di un KDJ120 di un mio amico, non iscritto qui sul forum (è un timidone), cliente del mio meccanico: dopo un anno di uso intenso, soprattutto in Sardegna e nei boschi delle Alpi, il 120, in origine color argento (come il mio) era ridotto uno schifo.
Così ha deciso di rifarlo ma senza lo sbattone della carrozzeria ed utilizzando questo tipo di vernice "removibile".
In pratica viene applicata (da 4 a 6 mani di passaggio) e forma una sorta di gommatura che non solo rivernicia tutto il veicolo ma addirittura riempie anche i graffi più profondi senza alcun preventivo intervento.
Inoltre non è necessario, come avviene in carrozzeria, smontare tutto la macchina: i pezzi più grandi e comodi si possono smontare, il resto è sufficiente coprilo.
Tra l'altro la cartella colori è pazzesca e vastissima.
Qui qualche immagine del lavoro:
Qui si vede meglio com'è questo tipo di vernice e come funziona.
E' assolutamente identica ad una vernice tradizionale, ma nel caso uno si stufasse, previa una scaldata generale (d'estate è sufficiente lasciala parcheggiata al sole) e si può spellicolare tutta senza problemi.
Non so perchè mi ha capovolto l'immagine...
Tra l'altro esiste anche trasparente, ideale per chi ha un veicolo nuovo e non vuole cambiare colore ma solo proteggere la carrozzeria: infatti questa vernice preserva integralmente da qualsiasi graffio.
Quella trasparente esiste anche con effetto micalizzato violaceo, una roba da tuning, ma molto originale...
Ieri in officina c'era anche, finito, un Defender 110 TD5, rifatto tutto con lo stesso tipo di vernice ma di un colore blu elettrico cangiante (è quello che si vede in secondo piano nella prima delle foto che ho pubblicato).
Il mio mecca sta "ammordernando" esteticamente tantissimi Defender per 'sta cosa degli Euro 3: sta montando le calandre delle ultime versioni, fanali a LED, cambiando i cerchi con altri nuovi o facendo restaurare quelli vecchi affinchè i veicoli, alla vista, appaiano nuovi.
A Milano se ne stanno pensando di ogni per circolare...
Oggetto: Re: LineX Protective Coatings
Hai chiesto il costo?
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0455s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato