Oggetto: Re: un altro JK prende fuoco
Il primo caso era su un Rubicon se non ricordo male.... Era uscito su elaborare 4x4
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
Non mi risulta che dei JK CRD originali abbiano mai preso fuoco o presentino problemi di surriscaldamento; di conseguenza non credo che FCA faccia un richiamo.
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
si esatto, ERA quello di Federico.
è dispiaciuto ma non disperato :-), ha detto che il motore e ponti si sono salvati. cerca un Rubicon con motore fuso per fare il trapianto.
ciao
Ernico
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si esatto, ERA quello di Federico.
è dispiaciuto ma non disperato :-), ha detto che il motore e ponti si sono salvati. cerca un Rubicon con motore fuso per fare il trapianto.
ciao
Ernico
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
Ma ti ha detto se conosce la causa dell' incendio?
Oggetto: Re: un altro JK prende fuoco
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
Quindi rottura cambio automatico, direi vecchia versione pre 2011, e l' olio ha innescato l' incendio??
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
Che disastro! :shock: :shock: :shock:
Oggetto: Re: Un Altro JK Prende Fuoco
In passato jeep ha fatto un richiamo per un problema analogo: auto che ai incendiavano.
Il problema accertato era la accumulo di detriti vicino al catalizzatore.
https://jalopnik.com/5898058/exclus...e-investigation
Potrebbe essere lo stesso problema?
Il problema accertato era la accumulo di detriti vicino al catalizzatore.
https://jalopnik.com/5898058/exclus...e-investigation
Potrebbe essere lo stesso problema?
Oggetto: Re: Un altro JK prende fuoco
buongiorno Amici
aggiornamento sul fronte JEEP BBQ
è passato ormai qualche giorno e per rispetto nei suoi confronti non farò nomi però ritengo sia una informazione che in un forum come questo va data.
parliamo ancora una volta, come promette il titolo del topic che ho aperto ormai 2 anni fa, di un Wrangler che prende fuoco.
mi limiterò a dirvi che si trattava dell'auto di un conoscente che mi ha mostrato le foto e raccontato la dinamica quindi parlo per fonti verificate.
parto col dirvi che si tratta di un JL 3.6 v6 automatico. questo è un particolare interessante a mio modo di vedere, perchè sapevamo che i JK avevano il vizietto del incendio autonomo ma in merito a JL, almeno personalmente, è il primo che sento.
l'amico viaggiava in compagnia del suo cane tranquillo a 90/100kmh in autostrada e la macchina si trovava nella esatta configurazione con cui l'ha comprata. a essere onesti montava delle 35x12.50 ma non le ritengo un esagerazione su una macchina che nasce di serie con delle 32". in ogni caso è stata acquistata nuova così.
ad un certo punto, come lo sfortunato Federico citato a inizio post, sente il botto. l'auto rallenta e vede subito le fiamme fuori dai finestrini.
racconta di essere riuscito a fermarsi in corsia di emergenza a fatica perchè la macchina era già una palla di fuoco. è uscito dall'abitacolo tra le fiamme e quando è andato dietro la macchina per liberare il povero cane le fiamme avvolgevano già i sedili anteriori.
probabilmente non appena fermo, la fiamme sono salite verticalmente facendosi in fretta spazio in un abitacolo dove regna la plastica. qualche secondo in più e sarebbe finito arrosto.
se nel caso di Federico2 anni fa la lotta con le fiamme è durata 2 ore perchè l'incendio era alimentato dal solo olio del cambio e faticava a propagarsi, in questo caso è stato dirompente.
in pochi secondi la macchina era completamente in fiamme. la ragione è sicuramente da ricercare nel tipo di alimentazione.
benzina e fuoco non sono mai stati una bella compagnia.
morale della favola del JL (Rubicon) non è rimasto praticamente nulla. l'incendio è stato violentissimo e deve aver raggiunto temperature molto alte. le foto sono impressionanti. si fatica a capire che si trattava di una JEEP.
come già discusso con gli amici del direttivo a cui ho dato la notizia in anteprima, sicuramente FCA troverà qualche appiglio per contestare la non perfetta originalità del mezzo e imputerà il danno alle modifiche.
trovo però molto allarmante che un mezzo simile, progettato per fare fuoristrada e quindi per lavorare in condizioni gravose, possa presentare un difettuccio simile.
potrebbe starmi bene che si spacchino ponti, semiassi, alberi e anche che il cambio si surriscaldi. ma che esploda così lo trovo davvero assurdo e pericoloso.
considerato che non sono un capo di stato ma un misero montanaro e conto già 2 episodi uguali nella dinamica solo tra le mie conoscenze, mi sembra che i numeri a livello percentuale non siano proprio trascurabili.
cercando in rete si trovano varie testimonianze di JK e JL che prendono fuoco. mi auguro vivamente che FCA faccia qualcosa prima che qualcuno finisca arrosto. se al posto del mio amico che è giovane e atletico ci fosse stato il classico signorotto sulla 70ina in gita a cortina non so se sarebbe finita così..
aggiornamento sul fronte JEEP BBQ
è passato ormai qualche giorno e per rispetto nei suoi confronti non farò nomi però ritengo sia una informazione che in un forum come questo va data.
parliamo ancora una volta, come promette il titolo del topic che ho aperto ormai 2 anni fa, di un Wrangler che prende fuoco.
mi limiterò a dirvi che si trattava dell'auto di un conoscente che mi ha mostrato le foto e raccontato la dinamica quindi parlo per fonti verificate.
parto col dirvi che si tratta di un JL 3.6 v6 automatico. questo è un particolare interessante a mio modo di vedere, perchè sapevamo che i JK avevano il vizietto del incendio autonomo ma in merito a JL, almeno personalmente, è il primo che sento.
l'amico viaggiava in compagnia del suo cane tranquillo a 90/100kmh in autostrada e la macchina si trovava nella esatta configurazione con cui l'ha comprata. a essere onesti montava delle 35x12.50 ma non le ritengo un esagerazione su una macchina che nasce di serie con delle 32". in ogni caso è stata acquistata nuova così.
ad un certo punto, come lo sfortunato Federico citato a inizio post, sente il botto. l'auto rallenta e vede subito le fiamme fuori dai finestrini.
racconta di essere riuscito a fermarsi in corsia di emergenza a fatica perchè la macchina era già una palla di fuoco. è uscito dall'abitacolo tra le fiamme e quando è andato dietro la macchina per liberare il povero cane le fiamme avvolgevano già i sedili anteriori.
probabilmente non appena fermo, la fiamme sono salite verticalmente facendosi in fretta spazio in un abitacolo dove regna la plastica. qualche secondo in più e sarebbe finito arrosto.
se nel caso di Federico2 anni fa la lotta con le fiamme è durata 2 ore perchè l'incendio era alimentato dal solo olio del cambio e faticava a propagarsi, in questo caso è stato dirompente.
in pochi secondi la macchina era completamente in fiamme. la ragione è sicuramente da ricercare nel tipo di alimentazione.
benzina e fuoco non sono mai stati una bella compagnia.
morale della favola del JL (Rubicon) non è rimasto praticamente nulla. l'incendio è stato violentissimo e deve aver raggiunto temperature molto alte. le foto sono impressionanti. si fatica a capire che si trattava di una JEEP.
come già discusso con gli amici del direttivo a cui ho dato la notizia in anteprima, sicuramente FCA troverà qualche appiglio per contestare la non perfetta originalità del mezzo e imputerà il danno alle modifiche.
trovo però molto allarmante che un mezzo simile, progettato per fare fuoristrada e quindi per lavorare in condizioni gravose, possa presentare un difettuccio simile.
potrebbe starmi bene che si spacchino ponti, semiassi, alberi e anche che il cambio si surriscaldi. ma che esploda così lo trovo davvero assurdo e pericoloso.
considerato che non sono un capo di stato ma un misero montanaro e conto già 2 episodi uguali nella dinamica solo tra le mie conoscenze, mi sembra che i numeri a livello percentuale non siano proprio trascurabili.
cercando in rete si trovano varie testimonianze di JK e JL che prendono fuoco. mi auguro vivamente che FCA faccia qualcosa prima che qualcuno finisca arrosto. se al posto del mio amico che è giovane e atletico ci fosse stato il classico signorotto sulla 70ina in gita a cortina non so se sarebbe finita così..
Oggetto: Re: Un altro JK prende fuoco
E poi si scopre che c'è chi ha venduto un 120, per esempio, per paura delle cricche, o perchè si crepa il cruscotto e, per star tranqullo, ha acquistato un Wrangler.
In bocca al lupo a loro, io tengo il 120 con le cricche e il cruscotto crepato ma giro sereno...
In bocca al lupo a loro, io tengo il 120 con le cricche e il cruscotto crepato ma giro sereno...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.051s (PHP: 59% SQL: 41%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato