A causa di cambio lavoro mi trovo costretto a fare dai 50 agli 80 km circa, spesso con anche 20 minuti di colonna. Peccato farli con il land cruiser.
Cerco quindi un auto secondaria.
All'inizio ero tutto esaltato per la Renault Zoe, elettrica, modello 2018. Ma purtroppo, essendo in un appartamento in affitto non potrei che caricarla con la 230VAC, 6(?) A. Quindi neanche morto che in una notte si carica del tutto, ci vorrebbero 16 ore. Ho dovuto desistere. Ero veramente tentato.
Dovendo ripiegare su una auto "fossile" volgio semplicemente spendere il meno possibile. per darvi piu info:
- solo tragitto casa - lavoro
- estero praticamente mai (per quello abbiamo Audi S4 o il LC), quindi nessun problema con i blocchi diesel, ecc. in Svizzera non ci sono.
- automatica se possibile (per via della colonna)
- budget non sopra i 5k Euro
- 4 porte per via di trasporto figli all'asilo
- bluetooth desiderato, per poter cominciare a lavorare giâ durante il tragitto
- consumo contenuto come preferenza
- non troppo bassa, altrimenti spancia, avendo l'unico posteggio disponibile sulla rampa del garage. (
per adesso ho visto:
Mercedes B200d - 2008 - ~5500 Euro 140k km, gia venduta
VW passat 2.0 benzina - 2002 -, 311k km, 1200 Euro, purtroppo spancia, molto probabilmente a causa di molle troppo usate.
Renault Megane - 2010 - 1.5d, 140k km, 5000 Euro, gia venduta
Renault Laguna - 2010 -, 1.5d, 130k km, 6000 Euro, non passa sulla rampa, cosi a vista d'occhio.