non riesco a capire se mi piace....molto futuristica, sembra uscita da un film di medmax...cmq mi affascina
https://press.ktm.com/News_Detail.a...l=international
ditemi un pò le vostre impressioni.... :shock:
altro che camper e Jimny...per per andare a far funghi....questa l'è roba grossa :mrgreen:
Toysabbia? Nik ? :oops:
Oggetto: Ktm790 Enduro
Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 21:39, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 21:39, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Kym790 Enduro
Mah...........viste le foto , fra instagram ed altri siti , quel serbatoio che scende ai lati proprio non mi piace . :cry:
tecnicamente la frizione a cavo non mi piace proprio, è un sistema vecchio e che richiede molta più fatica nell'utilizzo.
speriamo che facciano un power parts con comando idraulico....... :mrgreen:
un concessionario informato mi ha "garantito" 100cv e 180 kg.
non dubito sui cv , spero che i kg siano reali............
tecnicamente la frizione a cavo non mi piace proprio, è un sistema vecchio e che richiede molta più fatica nell'utilizzo.
speriamo che facciano un power parts con comando idraulico....... :mrgreen:
un concessionario informato mi ha "garantito" 100cv e 180 kg.
non dubito sui cv , spero che i kg siano reali............
Oggetto: Re: Kym790 Enduro
per favore , correggi il titolo....kym 790 non si può vedere :mrgreen:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
ecco perché ci hai messo tanto a rispondere.....persavi ad uno scooter :shock:
da vedere dal vivo e capire i kg da gestire
da vedere dal vivo e capire i kg da gestire
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Vedendo chi aveva aperto l'argomento , e sapendo che sei un Motociclista serio :mrgreen: , ho immaginato il refuso........
Stasera mi sono collegato tardi.... :oops:
Stasera mi sono collegato tardi.... :oops:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Ultima modifica di pugnali53 il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 22:56, modificato 2 volte in totale
Mi piaceva molto di più la ktm 690 smr che pesava 136 kg x 70 cv, ora diventata husqvarna 701 che già pesa 145 kg sempre a secco, poi la realtò la dice solo la bilancia, anche se con potenza maggiorata a 74 cv questa ktm 790 di enduro a mio parere non hà proprio niente, niente da dire sulla potenza ma con 180 kg non si fà enduro vero, troppo pesante, mi ricorda la cagiva elephant 650 che comperai nel 1985 il cui peso dichiarato era di 175 kg ma la bilancia diceva 200 kg con questi pesi l'enduro quello vero in mezzo ai nostri boschi non lo si fà, nei grandi spazi tipo deserto è un' altra cosa
Ultima modifica di pugnali53 il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 22:56, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 23:18, modificato 1 volta in totale
ma sai io non la paragonerei ai mono specialistici....
il mondo dell'enduro per me si divide in
specialistiche monocilindriche: 2 e 4t con pesi limitati, serba piccolo, giro max con zainetto, molto racing e manutenzione a ore....praticamente giri sempre imbarzottito con picchi che rasentano l'orgasmo :cool:
enduro adventure: monoclindrici o bicilindriche "leggere" o presunte tali ....adatte anche alle grandi trasferte su asfalto, strade bianche, eventuali borse e manutenzione in almeno 7500.10milakm, questo K lo vedo in questo segmenti....ci vuole manico
enduro finte....bicilindrici pesanti, pensati più per la strada che per l'OR...tollerano un OR leggero o se qualcosa in più ma serve del manico ..perchè quando ti fai un dritto con un GS1200 da 240 kg per i campi...hai voglia ad uscirne! mi è successo lo scorso anno in un giro OR da Rimini sino in Basilicata....in tre per tirarmi fuori! ci vuole pelo sullo stomaco ma i più gira a culo stretto :shock:
poi è chiaro che chi ha manico fa tutto quello che vuole con ciò che vuole e quando vuole.....ma non è certo il caso mio
il mondo dell'enduro per me si divide in
specialistiche monocilindriche: 2 e 4t con pesi limitati, serba piccolo, giro max con zainetto, molto racing e manutenzione a ore....praticamente giri sempre imbarzottito con picchi che rasentano l'orgasmo :cool:
enduro adventure: monoclindrici o bicilindriche "leggere" o presunte tali ....adatte anche alle grandi trasferte su asfalto, strade bianche, eventuali borse e manutenzione in almeno 7500.10milakm, questo K lo vedo in questo segmenti....ci vuole manico
enduro finte....bicilindrici pesanti, pensati più per la strada che per l'OR...tollerano un OR leggero o se qualcosa in più ma serve del manico ..perchè quando ti fai un dritto con un GS1200 da 240 kg per i campi...hai voglia ad uscirne! mi è successo lo scorso anno in un giro OR da Rimini sino in Basilicata....in tre per tirarmi fuori! ci vuole pelo sullo stomaco ma i più gira a culo stretto :shock:
poi è chiaro che chi ha manico fa tutto quello che vuole con ciò che vuole e quando vuole.....ma non è certo il caso mio
Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 27 Giugno 2018, 23:18, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Per mè una moto da enduro DEVE essere sopratutto leggera e maneggevole in grado di districarsi nei passaggi stretti e difficili guardacaso come nelle gare di enduro.
Tutto il resto sono surrogati dell'enduro, sicuramente piu valide nei lunghi viaggi avventura o nel deserto, ma non dovrebbero chiamarsi enduro magari adventure come le dividi tu o anche altro, ma non enduro, x me non lo sono.
Tutto il resto sono surrogati dell'enduro, sicuramente piu valide nei lunghi viaggi avventura o nel deserto, ma non dovrebbero chiamarsi enduro magari adventure come le dividi tu o anche altro, ma non enduro, x me non lo sono.
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
sei troppo talebano....senza offesa.. :lol: .. esistono diverse categorie per destinazione d'uso...come per i 4x4 del resto
per le gare esistono le ready to racer ...ma per un giro in OR di una settimana....hai provato a farlo con un mono racing 4t? io si....con i suoi pro e i suoi contro...ma quando ti dicono che devi cambiare l'olio ogni 1000km?
per le gare esistono le ready to racer ...ma per un giro in OR di una settimana....hai provato a farlo con un mono racing 4t? io si....con i suoi pro e i suoi contro...ma quando ti dicono che devi cambiare l'olio ogni 1000km?
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Magari potessi provarlo dal 2003 sono paraplegico quindi anche se in moto potrei ancora andarci con semplici ausili a salire e scendere x mè sarebbe un problema non da poco, comunque avrei bisogno sempre di un'aiutante e una carrozzina a tiro e la cosa non fà x me, voglio essere indipendente il più possibile.
L'essere tallebano deriva dal fatto che dal 1980 al 1982 ho corso con il maico 250 cross su molte piste del veneto e siccome pesava 108 kg quando nel 1985 comperai la cagiva elephant 650 che era definita enduro non pensavo ci fosse un'abisso di differenza a quel modo, per cui io chiamo enduro solo le moto che lo sono veramente, ovviamente possono essere solo dei monocilindrici il più leggeri e potenti possibile.
La cagiva andava benissimo x lunghi viaggi infatti in marocco, turchia, grecia, montenegro, siria e sahara spagnolo, nel sud del marocco l'hò apprezzata in pieno ma io quello lo definisco viaggio anche fuoristrada che con il vero enduro non hà niente a che fare.
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari potessi provarlo dal 2003 sono paraplegico quindi anche se in moto potrei ancora andarci con semplici ausili a salire e scendere x mè sarebbe un problema non da poco, comunque avrei bisogno sempre di un'aiutante e una carrozzina a tiro e la cosa non fà x me, voglio essere indipendente il più possibile.
L'essere tallebano deriva dal fatto che dal 1980 al 1982 ho corso con il maico 250 cross su molte piste del veneto e siccome pesava 108 kg quando nel 1985 comperai la cagiva elephant 650 che era definita enduro non pensavo ci fosse un'abisso di differenza a quel modo, per cui io chiamo enduro solo le moto che lo sono veramente, ovviamente possono essere solo dei monocilindrici il più leggeri e potenti possibile.
La cagiva andava benissimo x lunghi viaggi infatti in marocco, turchia, grecia, montenegro, siria e sahara spagnolo, nel sud del marocco l'hò apprezzata in pieno ma io quello lo definisco viaggio anche fuoristrada che con il vero enduro non hà niente a che fare.
Pagina 1 di 12
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0532s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato