Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
sarò limitato io , ma quando vedo un LC penso solo a quello che posso farci...alla savana, alle dune del Sahara, agli sterrati dell'Insalda...a dormirci dentro, insomma all'avventura, con un ibrido questi pensieri non li ho, ma ripeto è un limiti mio
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Ok grazie, devo quindi rivolgere le mie attenzioni su di una "antiquata" Yaris diesel ...
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
l'ibrido è solo uno step intermedio ( ed inutile) nell'evoluzione delle auto creato per mantenere ancora la nostra dipendenza dagli idrocarburi, ,quando passeremo alle autovetture totalmente elettriche (il problema autonomia si risolve molto semplicemente, mettendo in tutte le auto le stesse batterie e creando una rete di "distributori di batterie" dove invece di mettere il carburante verranno rapidamente sostituite le batterie) allora avremo dei fuoristrada migliori degli attuali: economici, meccanicamente molto semplici e quindi affidabili e con prestazioni (coppia) elevatissime.
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 13 Maggio 2018, 19:29, modificato 1 volta in totale
Io invece spero che il passaggio all'elettrico, che sarà inevitabile, sia x esaurimento dei mezzi diesel che se trasformati a metano, che è un gas naturale, o gpl, al 100% come già dimostrato possibilissimo, anche l'olio vegetale andrebbe più che bene che inquinano infinitamente meno del gasolio, ma non è detto che sviluppando nuove tecnologie tipo l'idrogeno miscelato ad altri carburanti che nell'insieme inquinino poco non siano possibili, in fondo si tratta solo di adattare mezzi già esistenti che quindi mantengono le attuali caratteristiche che sono milioni, senza inutili sprechi di materie prime x costruirne di nuovi anche se questa scusa è il perfetto pretesto x i costruttori di auto che con la semplice usanza di corrompere chi ci governa lo fanno da sempre.
D'altra parte l'obiettivo è o non è la riduzione dell'inquinamento dei mezzi di trasporto attuali? Quel che mi urta parecchio è la soluzione che stà prendendo piede a Bruxelles cioè tassare all'inverosimile gli attuali mezzi x costringere i sudditi ebeti e disinformati a cambiare mezzo di trasporto rendendoli non convenienti facendo una guerra insensata al motore più valido degli ultimi 126 anni dal brevetto e 121 dalla sua entrata in funzione la realizzazione di Rudolf Diesel.
D'altra parte l'obiettivo è o non è la riduzione dell'inquinamento dei mezzi di trasporto attuali? Quel che mi urta parecchio è la soluzione che stà prendendo piede a Bruxelles cioè tassare all'inverosimile gli attuali mezzi x costringere i sudditi ebeti e disinformati a cambiare mezzo di trasporto rendendoli non convenienti facendo una guerra insensata al motore più valido degli ultimi 126 anni dal brevetto e 121 dalla sua entrata in funzione la realizzazione di Rudolf Diesel.
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 13 Maggio 2018, 19:29, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
A mio avviso i veicoli ibridi sono solo una trovata commerciale, nel caso di LC costringerebbero ad un aumento di peso pari a 5 - 6 q.li ed a una trasmissione meno efficiente (ce li scordiamo i tre differenziali, avremo un asse motrice meccanico ed il secondo collegato al motore elettrico, Lexus docet). Per me l'unica evoluzione possibile è la fuel cell ad idrigeno ma dobbiamo attendere che le mega multi nazionali ci facciano la rete di rifornimento, quando giudicheranno che a loro conviene ... .
Personalmente non ho intenzione di acquistare altri diesel o veicoli ibridi. Mi tengo il mio LC 155 190 cv come minimo per altri 15 anni. Nel frattempo mi sono preso un 2.5 benza che mi soddisfa non poco e mi fa risparmiare rispetto al Lc. 12 km/l del benza contro gli 8 del LC. Il land Cruiser ibrido lo potranno vendere in California e a qualche fighetto in Europa ma non fa per me.
Personalmente non ho intenzione di acquistare altri diesel o veicoli ibridi. Mi tengo il mio LC 155 190 cv come minimo per altri 15 anni. Nel frattempo mi sono preso un 2.5 benza che mi soddisfa non poco e mi fa risparmiare rispetto al Lc. 12 km/l del benza contro gli 8 del LC. Il land Cruiser ibrido lo potranno vendere in California e a qualche fighetto in Europa ma non fa per me.
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Per quel che mi riguarda i costruttori di auto e fuoristrada non mi avranno come cliente finchè vivo a meno di enormi convenienze che al momento non vedo nei mezzi futuri, 90 e 95 hanno entrambi 17 anni e godono attualmente di ottima salute con i 20k km annui che accumulano prevedo una durata di almeno altri 30 anni, io e Marilia difficilmente saremo ancora vivi, Fabio nostro figlio che attualmente ne hà 22 spero proprio di sì, a lui piaciono tantissimo entrambi quindi continuerà lui ad adoperarli come già fà.
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Mah, ognuno di noi ha una propria idea di cosa sia giusto o sbagliato, di cosa sia meglio o peggio, di cosa voglia o non voglia.
Parlo, ovviamente di motori e di cosa saranno in futuro.
Tra l'altro ne abbiamo parlato su altri topic, in particolare su uno: 2025: la fine del diesel
Quello che è un dato, nonchè il tema trattato qui, è che Toyota, se non è il primo, è il secondo più importante produttore di automobili del mondo e il maggior fautore della propulsione ibrida, settore in cui è, senza ombra di dubbio, all'avanguardia e parecchio avanti rispetto alle altre aziende automobilistiche.
Abbiamo già visto che, negli ultimi anni, il nostro amato Land Cruiser, soprattutto su certi mercati (commercialmente parlando), è andato sempre più verso il settore del 4x4 "ricreativo", del SUV (molto più redditizio); se a questa tendenza sommiamo l'altra, restando sempre in casa Toyota, che spinge fortemente verso l'ibrido, allora appare sempre più chiaro che quelli che sembrano essere rumors, indiscrezioni, brevetti, eccetera, eccetera, sono più che reali e che, piaccia o non piaccia, è lì che si andrà a finire.
Riguardo le prestazioni di un veicolo elettrico 4x4, beh, saranno nettamente superiori a tutte quelle attuali: non serviranno nemmeno più alberi di trasmissione, differenziali; la catena cinematica sarà ridotta al minimo essendo ogni ruota collegata ad un motore indipendente..
Certo, nell'ibrido sarà più complicato, in quanto con la propulsione termica la catena cinematica resterà quella tradizionale, ma io, sul piano teorico/pratico/tecnico non sarei così negativo e/o pessimista.
Tuttavia sono d'accordo che tutta 'sta manovra ha poco a che vedere con l'ecologia, la salute e il benessere del genere umano, ma è una manovra prevalentemente commerciale.
E anche sul piano "sentimentale", o passionale, la penso anche io come molti altri: a me il dieselone piace e lo vedo tutt'altro che morto.
Mi piace il rombo dei motori, mi piacciono le "vecchie" auto e sempre meno quelle nuove.
Non mi piace proprio e non mi attira per niente la direzione che ha preso il settore automobilistico.
Ma tant'è.
Parlo, ovviamente di motori e di cosa saranno in futuro.
Tra l'altro ne abbiamo parlato su altri topic, in particolare su uno: 2025: la fine del diesel
Quello che è un dato, nonchè il tema trattato qui, è che Toyota, se non è il primo, è il secondo più importante produttore di automobili del mondo e il maggior fautore della propulsione ibrida, settore in cui è, senza ombra di dubbio, all'avanguardia e parecchio avanti rispetto alle altre aziende automobilistiche.
Abbiamo già visto che, negli ultimi anni, il nostro amato Land Cruiser, soprattutto su certi mercati (commercialmente parlando), è andato sempre più verso il settore del 4x4 "ricreativo", del SUV (molto più redditizio); se a questa tendenza sommiamo l'altra, restando sempre in casa Toyota, che spinge fortemente verso l'ibrido, allora appare sempre più chiaro che quelli che sembrano essere rumors, indiscrezioni, brevetti, eccetera, eccetera, sono più che reali e che, piaccia o non piaccia, è lì che si andrà a finire.
Riguardo le prestazioni di un veicolo elettrico 4x4, beh, saranno nettamente superiori a tutte quelle attuali: non serviranno nemmeno più alberi di trasmissione, differenziali; la catena cinematica sarà ridotta al minimo essendo ogni ruota collegata ad un motore indipendente..
Certo, nell'ibrido sarà più complicato, in quanto con la propulsione termica la catena cinematica resterà quella tradizionale, ma io, sul piano teorico/pratico/tecnico non sarei così negativo e/o pessimista.
Tuttavia sono d'accordo che tutta 'sta manovra ha poco a che vedere con l'ecologia, la salute e il benessere del genere umano, ma è una manovra prevalentemente commerciale.
E anche sul piano "sentimentale", o passionale, la penso anche io come molti altri: a me il dieselone piace e lo vedo tutt'altro che morto.
Mi piace il rombo dei motori, mi piacciono le "vecchie" auto e sempre meno quelle nuove.
Non mi piace proprio e non mi attira per niente la direzione che ha preso il settore automobilistico.
Ma tant'è.
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 13 Maggio 2018, 22:38, modificato 1 volta in totale
Il nostro pensiero è il medesimo, l'urlo del 911 raffreddato ad aria ai 7400 di limitatore è unico e irripetibile come quello della elise agli 8400 e il borbottio cupo della z06 finchè gira basso e il temporale che si scatena dagli 4800 della coppia massima fino ai 7000 di limitatore, o del bialbero alfa, solo quelli con 2 carburatori doppio corpo, con la variante del v stretto della lancia fulvia coupè sempre con 2 carburatori doppio corpo anche se da 36 invece dei 40 della maggiranza delle alfa, tutte auto che hò e non venderò mai, tutte con aspirazione e scarico liberi neanche una in regola col cds ma chissenefrega, le adopero troppo poco e quindi disturbo raramente, una volta ero aggiornatissimo su tutte le novità, ora le moderne neanche le conosco, non mi interessano quasi più, l'evoluzione che hà preso l'oggetto auto non è più quella di una volta che per mè e quelli della mia generazione era molto coinvolgente, ora gli interessi dei giovani sono altri, ma questo è.
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 13 Maggio 2018, 22:38, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 14 Maggio 2018, 07:28, modificato 2 volte in totale
Ci stanno raccontando solamente una marea di puttanate!
Non c'è nessun tipo spirito ecologico o lungimirante dietro a queste "pseudo riforme", a livello globale l'impatto sull'effetto serra e sull'inquinamento dell'intero parco mezzi mondiale, non arriva al 5%.
Si parla del nulla ma ste merde vogliono per l'ennesima volta mettercela in quel posto, ci sono solo grossi interessi speculativi dietro a tutte queste menate.
Non c'è nessun tipo spirito ecologico o lungimirante dietro a queste "pseudo riforme", a livello globale l'impatto sull'effetto serra e sull'inquinamento dell'intero parco mezzi mondiale, non arriva al 5%.
Si parla del nulla ma ste merde vogliono per l'ennesima volta mettercela in quel posto, ci sono solo grossi interessi speculativi dietro a tutte queste menate.
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 14 Maggio 2018, 07:28, modificato 2 volte in totale
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