Dona, sono in procinto di fare la stessa identica cosa.
Ho solo il solito dubbio: diesel o benzina?
Mi hanno prospettato anche il gas. Impianto montato dalla Brc su incarico diretto della Subaru, perciò cinque anni di garanzia. Sono veramente indeciso.......... :roll:
Oggetto: Re: Mi Son Preso Una Subaru
Viaggio con una outback bi-fuel da ormai tre anni, ne sono felicissimo!!!
Unica accortezza, montare il flash-lube, sistema a gocciolamento che lubrifica le valvole.
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Viaggio con una outback bi-fuel da ormai tre anni, ne sono felicissimo!!!
Unica accortezza, montare il flash-lube, sistema a gocciolamento che lubrifica le valvole.
quando la vuoi provare....
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando la vuoi provare....
Il diesel lo lascerei perdere, fra l'altro la nuova Outback è solo benzina, lo stesso sarà per il nuovo forester. Riguardo al gas GPL tutto dipende dalle percorrenze dato che comunque c'è il costo dell'impianto e forse qualche controllo in più alle valvole. Il montare un oliatore come dice nervo75 mi sembra appropriato. Gira voce che sulle vecchie subaru vendute bifuel montassero diverse valvole e sedi ma non so se sia vero. Nel mio caso prevedendo percorrenze di circa 10K Km/anno il gas non l'ho considerato.
Visto che siete vicini mi farei due chiacchiere con nervo75.
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il diesel lo lascerei perdere, fra l'altro la nuova Outback è solo benzina, lo stesso sarà per il nuovo forester. Riguardo al gas GPL tutto dipende dalle percorrenze dato che comunque c'è il costo dell'impianto e forse qualche controllo in più alle valvole. Il montare un oliatore come dice nervo75 mi sembra appropriato. Gira voce che sulle vecchie subaru vendute bifuel montassero diverse valvole e sedi ma non so se sia vero. Nel mio caso prevedendo percorrenze di circa 10K Km/anno il gas non l'ho considerato.
Visto che siete vicini mi farei due chiacchiere con nervo75.
Mio padre ha una XV da 4 anni ormai, 2.0d, la macchina va veramente bene, il motore consuma poco (extraurbano non si fatica a vedere 20km/l di media) e spinge bene. Uniche due pecche: il cambio (manuale) era piuttosto duro negli inserimenti, si sta ammorbidendo ora a 100k km e le plastiche interne non sono il massimo della qualità.
Già fatto :mrgreen:
Ci conosciamo bene, appena posso la provo! Grazie anche a te per l'invito :razz:
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già fatto :mrgreen:
Ci conosciamo bene, appena posso la provo! Grazie anche a te per l'invito :razz:
Ultima modifica di Gigitoyota il Mercoledì, 11 Aprile 2018, 17:32, modificato 3 volte in totale
Ho avuto una Forester 2.0 benzina nel lontano 2001 - gran mezzo, ben curato nei dettagli, gran motore da 200 kmh, aveva pure le ridotte... son andato a fare off road in Toscana, alla Tenuta Terzi d'Ombrone quando era ancora aperta è organizzavano le selezioni del Camel Trophy. Li gli ho imbarcato il serbatoio in un passaggio bello tosto... dopo almeno il pieno mi costava la metà :-)
L'Outback è sempre stato il mio sogno nel cassetto..
L'Outback è sempre stato il mio sogno nel cassetto..
Ultima modifica di Gigitoyota il Mercoledì, 11 Aprile 2018, 17:32, modificato 3 volte in totale
Ho avuto due Impreza T. e percorsi 120mila km con la prima poi venduta a fine leasing...Mai un problema!!! La seconda 180mila km cambiato compressore aria cond. in garanzia e poi sempre tutto ok!!! Per me la Subaru fa ottimi mezzi :wink: Complimenti per la scelta !
Oggetto: Re: Mi son preso una Subaru
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 12 Aprile 2018, 18:55, modificato 1 volta in totale
Forse l'hò già scritto eventualmente lo ripeto, il compagno dell'amica a cui hò venduto il runner da svariati anni, non meno di 20, hò solo subaru, ormai hà posseduto l'intera gamma, attualmente hà una sti 2,5, aveva anche la sti 2.0, e una piccolina recentissima di cui non ricordo il modello comunque benzina, non saprei se possiede ancora il diesel 2.0 di cui era entusiasta, il curioso è che ne hà sempre minimo 2, a volte 3 e vive da solo......se non è fedeltà al marchio questa.....
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 12 Aprile 2018, 18:55, modificato 1 volta in totale
La WRX Sti l'ho avuta anche io ma con l'EJ20, MY 2004, Blob Eye. Ottima auto.
Il 2.5 sulla Sti a dirla tutta, è tristemente famoso per la sua fragilità e poca propensione all'elaborazione. Tanto che le auto che correvano nei rally erano sempre su base EJ20. Come anche l'esclusiva versione RA-R per il mercato Giapponese.
Ultima modifica di Giallo il Giovedì, 12 Aprile 2018, 19:27, modificato 1 volta in totale
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La WRX Sti l'ho avuta anche io ma con l'EJ20, MY 2004, Blob Eye. Ottima auto.
Il 2.5 sulla Sti a dirla tutta, è tristemente famoso per la sua fragilità e poca propensione all'elaborazione. Tanto che le auto che correvano nei rally erano sempre su base EJ20. Come anche l'esclusiva versione RA-R per il mercato Giapponese.
Ultima modifica di Giallo il Giovedì, 12 Aprile 2018, 19:27, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3