Sabato, 10 Febbraio 2018, 00:09
Oggi finalmente ho avuto tempo di testare per bene la
Toy sulla neve. Premetto che ho della Bridgestone Blizzak a metà vita, quindi abbastanza consumate, usate già da 2 inverni dal precedente proprietario. Al di la di questo, sono rimasto piacevolmente stupito dalla motricità, dall'aderenza e dalla sicurezza con la quale il "bestione" si muove. Ho affrontato una strada sterrata con parecchio fondo e in alcuni punti anche molto in pendenza. Mi sono fermato apposta per mettere in crisi il mezzo nella ripartenza, ma è sempre ripartito con apparente faciltà senza mai slittare. Ho fatto queste prove bloccando il centrale, il tratto peggiore l'ho poi ripetuto "per prova" senza il blocco e la
Toy è salita anche in questo caso senza incertezze o perdite di aderenza.
Pensavo che data la mole la neve potesse essere un punto debole, invece mi sono dovuto ricredere, farò altri "test" in futuro ma per ora sono soddisfattissimo del suo comportamento. Anche quando ho volutamente esagerato col gas per farla scivolare, le reazioni sono state abbastanza sincere e controllabili. Ottimo! Anche perchè non so se il 95 vedrà mai la sabbia, ma di neve ne vedrà tanta, questa sì! :grin: :mrgreen: