Dopo 8 soli mesi e 11.000 km senza alcun problema (ma solo pare che se assecondo cambio.anche il posacenere...)
eccomi qua tentato di vendere il mio j95 (4 testine sospensioni ant. Nuove, tubi freni nuovi , pinze revisionate, dischi ant nuovi, gomme nuove... ed il resto ok). Motivo?
Il fatto è che da giocattolo da w-end occasionale è diventata il day-by-day veicle! Una vera droga! :cool:
Ora con famiglia a bordo penso sempre che magari un j120 (163 cv) sarebbe piú sicuro :cry:
Solo dati su carta o il gioco vale la candela? (Certo trovarne un altro in ordine come il.mio è non facile.. poi freni, tubi..
)
Sparatemi. :!:
Oggetto: Crisi Mistica - La Vendo?
Ultima modifica di ToyDream il Lunedì, 09 Ottobre 2017, 07:27, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di ToyDream il Lunedì, 09 Ottobre 2017, 07:27, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Se hai preso confidenza con la vettura, non cambiarla per nulla al mondo.
Comprare un buon usato non è per niente facile. Tanto ormai è chiaro che pure su queste vetture scalano i km alla grande ...
Comprare un buon usato non è per niente facile. Tanto ormai è chiaro che pure su queste vetture scalano i km alla grande ...
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Ciao, secondo me non vale la pena.
Varrebbe la pena solo se passassi da un passo corto ad un passo lungo o il 95 fosse ormai alla frutta (e non mi pare sia così).
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, secondo me non vale la pena.
Varrebbe la pena solo se passassi da un passo corto ad un passo lungo o il 95 fosse ormai alla frutta (e non mi pare sia così).
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Scusa, ma la tua mi pare solo libidine. Se cerchi una scusa per cambiare il 95 la troverai sicuramente, come la troveresti nel caso lo volessi tenere.
Un KDJ95 e un KDJ120 MY2002 (163CV) hanno lo stesso motore e, a parte l'estetica (esterna e interna), da un punto di vista meccanico generale, si assomigliano molto.
Certo, sulla serie J12 sono state apportate molte migliorie rispetto alla serie J9, alcune importanti (vedi il differenziale anteriore), ma la serie J12 ha i suoi difetti e, alcuni, non proprio simpatici (vai in area J12 e li scopri tutti).
Perciò lasciare un KDJ95 che si è iniziato a conoscere ed apprezzare, che sta dando soddisfazioni, che è già costato tempo e denaro in manutenzioni varie, per fare un KDJ120 è solo una libidine, perchè guidabilità, prestazioni, sicurezza sono del tutto simili.
Te lo dico da proprietario "affezionato" di KDJ120 dal 2004
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa, ma la tua mi pare solo libidine. Se cerchi una scusa per cambiare il 95 la troverai sicuramente, come la troveresti nel caso lo volessi tenere.
Un KDJ95 e un KDJ120 MY2002 (163CV) hanno lo stesso motore e, a parte l'estetica (esterna e interna), da un punto di vista meccanico generale, si assomigliano molto.
Certo, sulla serie J12 sono state apportate molte migliorie rispetto alla serie J9, alcune importanti (vedi il differenziale anteriore), ma la serie J12 ha i suoi difetti e, alcuni, non proprio simpatici (vai in area J12 e li scopri tutti).
Perciò lasciare un KDJ95 che si è iniziato a conoscere ed apprezzare, che sta dando soddisfazioni, che è già costato tempo e denaro in manutenzioni varie, per fare un KDJ120 è solo una libidine, perchè guidabilità, prestazioni, sicurezza sono del tutto simili.
Te lo dico da proprietario "affezionato" di KDJ120 dal 2004
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Dopo aver provato il 95 di un amico e avendo il 120 wagon ti dico una cosa: prova un 120!!
In termini di guidabilità e comfort mi sono sembrati due pianeti diversi, con il 120 una spanna sopra
In termini di guidabilità e comfort mi sono sembrati due pianeti diversi, con il 120 una spanna sopra
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Ringrazuo tutti per il loro contributo.
Grazie hackenzo,
i miei dubbi non sono per affidabilità meccanica, la mia va come un treno e gli interventi fatti erano non necessari (a detta del mecca e della Toy) ma fatti per tranquillità (testine, freni, gomme)
È solo che ormai ne sono drogato ed usandola anche con la famiglia mi chiedo se asp ed airbag siano necessari..
Prima della.mia avevo provato un 120 e poi scelto LEI per la maggiore semplicità, per qualche scampagnata estiva non pensando a questo risvolto...
Grazie hackenzo,
i miei dubbi non sono per affidabilità meccanica, la mia va come un treno e gli interventi fatti erano non necessari (a detta del mecca e della Toy) ma fatti per tranquillità (testine, freni, gomme)
È solo che ormai ne sono drogato ed usandola anche con la famiglia mi chiedo se asp ed airbag siano necessari..
Prima della.mia avevo provato un 120 e poi scelto LEI per la maggiore semplicità, per qualche scampagnata estiva non pensando a questo risvolto...
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Il mio KDJ120 non ha alcun controllo elettronico di trazione. Solo l'ABS (che trovo veramente utile su un veicolo di 2,5 ton che va a 180kmh).
Pur non odiando l'elettronica per partito preso, e non mi riferisco solo ai fuoristrada, non ne sono un amante ed estimatore e su tutti i veicoli a 2 e 4 ruote che possiedo è limitata al minimo.
Nell'uso quotidiano di un fuoristrada come un 120, impiegato prevalentemente come autovettura, e con poca dimestichezza con gli ausilii classi del fuoristrada (ridotte e bloccaggio differenziali), sicuramente alcuni controlli di trazione possono essere utili, soprattutto su un 120 con assetto di serie che, non solo a mio dire, è veramente scarso e non adeguato ad un veicolo simile.
A livello di guidabilità, rispondendo a AhMario, tra un J95 e un J120 completamente di serie, nella guida mista e nel fuoristrada leggero, io ho trovato decisamente più equilibrato il primo.
Il secondo vince nei viaggi autostradali di lunga percorrenza.
Ovviamente parlo di veicoli strettamente di serie e secondo un parere personale.
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio KDJ120 non ha alcun controllo elettronico di trazione. Solo l'ABS (che trovo veramente utile su un veicolo di 2,5 ton che va a 180kmh).
Pur non odiando l'elettronica per partito preso, e non mi riferisco solo ai fuoristrada, non ne sono un amante ed estimatore e su tutti i veicoli a 2 e 4 ruote che possiedo è limitata al minimo.
Nell'uso quotidiano di un fuoristrada come un 120, impiegato prevalentemente come autovettura, e con poca dimestichezza con gli ausilii classi del fuoristrada (ridotte e bloccaggio differenziali), sicuramente alcuni controlli di trazione possono essere utili, soprattutto su un 120 con assetto di serie che, non solo a mio dire, è veramente scarso e non adeguato ad un veicolo simile.
A livello di guidabilità, rispondendo a AhMario, tra un J95 e un J120 completamente di serie, nella guida mista e nel fuoristrada leggero, io ho trovato decisamente più equilibrato il primo.
Il secondo vince nei viaggi autostradali di lunga percorrenza.
Ovviamente parlo di veicoli strettamente di serie e secondo un parere personale.
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Ultima modifica di voglioviaggiare il Lunedì, 09 Ottobre 2017, 11:26, modificato 1 volta in totale
Francamente se ti serve come macchina per tutti i giorni ed il tuo obiettivo è (realmente solo) la sicurezza, con i soldi di un 120 ci compri una macchina molto più recente, sicura ed economica.
Però come dice Enzo siamo in chiara presenza di una scimmia ululante ;)
Però come dice Enzo siamo in chiara presenza di una scimmia ululante ;)
Ultima modifica di voglioviaggiare il Lunedì, 09 Ottobre 2017, 11:26, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Voglioviaggiare,
la scimmia credo ci sia...
- ho una Avensis SW che ritengo sicura
- ho la passione per i Land Cruiser da quando avevo 10 anni
- anche quando assecondo la passione (uso il kdj) vorrei i miei cari al sicuro
la scimmia credo ci sia...
- ho una Avensis SW che ritengo sicura
- ho la passione per i Land Cruiser da quando avevo 10 anni
- anche quando assecondo la passione (uso il kdj) vorrei i miei cari al sicuro
Oggetto: Re: Crisi Mistica - La Vendo?
Se viaggi in avensis in autostrada e fai i tragitti quotidiani (risparmiando un botto di gasolio) e fai gitarelle in campagna col 95, stai apposto.
Io lo ripeto: se sei felice del tuo mezzo non cambiarlo.
Purtroppo emerge dalle pagine di questo forum che gente che sappia davvero mettere le mani sul mezzo ce ne sta pochissima. Ed anche comprare dal classico vecchieto col cappello può rassicurare che la macchina sia stata poco sfruttata ma non necessariamente ben manutenuta.
Questo è ad esempio il mio caso: il precedente proprietario del 120 l'aveva scrupolosamente tagliandata da un meccanico che non ne capiva una mazza ...
Io lo ripeto: se sei felice del tuo mezzo non cambiarlo.
Purtroppo emerge dalle pagine di questo forum che gente che sappia davvero mettere le mani sul mezzo ce ne sta pochissima. Ed anche comprare dal classico vecchieto col cappello può rassicurare che la macchina sia stata poco sfruttata ma non necessariamente ben manutenuta.
Questo è ad esempio il mio caso: il precedente proprietario del 120 l'aveva scrupolosamente tagliandata da un meccanico che non ne capiva una mazza ...
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