giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo negli ultimi anni la qualità toyota(e non solo purtroppo) si è attestata leggermente sopra la media, mentre prima era moolto sopra la media.. leggasi obsolescenza programmata.
mio fratello ha una yaris di questo anno; quando ho dato uno sguardo alla qualita, finiture dei paraurti.. mi sembrava di avere una lada sotto mano.
un paio di esempi: i paraurti sono agganciati con dei gancetti millimetrici ad incastro di modo che se dai una bottarella devi cambiare tutto perche si distruggono; sia paraurti che aggancio farlocco in plastica.. se levi il tappo per inserire il gancio di traino non lo rimetti piu' perche' usa lo stesso meccanismo di innesto che usa la kinder per le sorprese degli ovetti.. rimane libero e te lo perdi per strada.. levando il tappo per il gancio si vede polistirolo sotto al paraurti.. le varie meccaniche tipo braccetti etc sono ridicole.. insomma a mio parere nemmeno land rover poteva fare un simile scempio del marchio.
tornando al post : per essere onesti i kzj 90 qualche problema lo hanno avuto(testate, surriscaldamenti. testine trapezio inferiore ma con kilometraggi di tutto rispetto anche sui 500mila ) e comunque i tuoi km non mi sembrano affatto realistici, dovrebbero essere sopra i 350-400mila e io non credo alla fortuna.
Secondo me se trovi un kdj 90 hai molte meno rogne, anche lì devi vedere bene perchè i km sono piu' o meno gli stessi ma non patisce di difetti al motore come casistica (nel caso fatti controllare i valori iniettori prima di comprarlo)
i 120 hanno avuto difetti di motore e puoi informarti in merito.
le serie successive non so..