Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
Ciao..... Il 4runner lo avevo valutato anche io ma ho desistito per l'estrema scarsa qualità delle lamiere della scocca, che diventa un colabrodo causa ruggine....
Per il resto è un mezzo interessante, peccato non abbia il differenziale centrale ma solo il part time.... Quando negli stessi anni la mitsubishi faceva il super select....
U bel pajero passo lungo 2800???

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao..... Il 4runner lo avevo valutato anche io ma ho desistito per l'estrema scarsa qualità delle lamiere della scocca, che diventa un colabrodo causa ruggine....
Per il resto è un mezzo interessante, peccato non abbia il differenziale centrale ma solo il part time.... Quando negli stessi anni la mitsubishi faceva il super select....
U bel pajero passo lungo 2800???


Non uscirò mai da casa Toyota, piuttosto prenderei un kzj95, ma avendo avuto già il 90 volevo provare qualcosa di diverso, e più spazioso preparandomi a quando la famiglia si allargherà, ma al 3.0 Toyota non rinuncerei per niente al mondo, quel motore è pazzesco e le soddisfazioni che mi ha regalato sono impresse a fuoco nel mio cuore.
Infatti ho chiesto del 4R solo perchè ne ho trovato un con il motore serio <3

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
Se vivi nel milanese dovrai tenere presente delle limitazioni al traffico e pensare seriamente dell'impianto a metano o gpl x averla con eurolasciapassare anche se opti x il j 12. Delle lamiere del mio ex runner mai avuto nessun tipo di problema, il super select della mitsubishi era un bel sistema ma in quanto a robustezza neanche lontanamente paragonabile a quella del runner che possedevo contemporaneamente, nel pajo in 100k hò aperto 2 volte il cambio x cazzate varie, un paio di cuscinetti, nel runner in 450k km mai toccato, anche se devo riconoscere che la velocità e precisione del cambio del pajo era di un'altro pianeta rispetto al runner, li avevo comperati nuovi entrambi.
Piuttosto la posizione di guida del runner non mi hà mai soddisfatto, troppo distesa x un fuoristrada, alla lunga mi faceva male alla schiena, e io non soffro il mal di schiena, col j 9 posso guidare x giorni senza nessun problema.
Il runner delle foto è già da arrembaggio barre anteriori tirate a minimo + 5, come avevo fatto io, molle posteriori + 5 ammo modificati e sicuramente qualcos'altro che non si vede, se messo bene non è caro, ormai a quelle cifra si trovano solo rottami.....x il chilometraggio se reale deve ancora finire il rodaggio.

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 29 Giugno 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
Ho parlato con il proprietario, mi ha detto che ha rifatto la testa montandone una aftermarket spagnola, con guarnizioni e altro non originale, però mi ha detto di averlo fatto circa 6.000 km fa. Ha messo un radiatore più grande in sostituzione del vecchio mangiato falla ruggine in quanto la macchina era importata dalla Germania. Ora non fa più viaggi 4x4 questa è la motivazione alla vendita.

Ma che tu sappia sto braccetti anteriori sono robusti come il kzj? Ci si può fidare delle barre di torsione??

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
dodgy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viste le info che vuoi sul mezzo potresti chiedere anche qui I muli

qualche esperienza in più dovresti trovarla più facilmente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro il sistema delle 4X4 del runner è praticamente unico con il disinserimento pneumatico su uno dei semiassi anteriori

ps...con le scuse agli admin se faccio pubblicità ad altro forum... :oops:



DODGY, Mi hai preceduto.

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma che tu sappia sto braccetti anteriori sono robusti come il kzj? Ci si può fidare delle barre di torsione??




IL KZJ soffre della perdita di ruote anteriori a causa delle testine dei trapezi che se non controllate quando si lascano si sfilano dalla loro sede, esiste una lunga discussione, il runner non hà di questi problemi, le barre di torsione al posto delle molle che io sappia non hanno problemi, la terstata del kz fino al 1999 soffriva di crepe che a chilometraggi anche non molto elevati fessuravano, per il resto se il runner TD 3.0 monta il cambio e frizione del kz nessun problema se invece monta la stessa frizione da 180 mm del 2,4 questa è debole perchè sottodinensionata, ma non credo perchè già faticava a durare con i 22 kgm di coppia del 2,4 figuriamoci con i 30 del kzj.
Non ne sono sicuro ma credo che i differenziali del runner siano da 9,5 pollici contro quelli del kz da 8,5 quindi anche dal lato trasmissione nessun problema, sempre di muli stiamo parlando......

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
No Pugnali ti sbagli.

È la medesima trasmissione del kzj. A me quelle barre di torsione proprio non convincono

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
Se x trasmissione intendi frizione e cambio allora è tutto ok, come ripeto credo che i differenziali del runner siano gli stessi del hi lux che dovrebbero essere heawi duty da 9,5 pollici mentre quelli del kz sia 90 che 95 da 8,5 pollici che sono meno robusti.
Per le barre di torsione anteriori io non hò mai avuto problemi forse nel forum i muli qualcosa c'è.

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto tutta l'esperienza del solenne amministratore Hackenzo sulla serie 120 e se potessi avere un costo di gestione basso per un kdj farei subito la spesa.

Il KDJ120 non lo mollo e cercherò di tenerlo fino a quando esploderà.
Certo che, soprattutto al nord, fanno di tutto per obbligarti a sostituire un veicolo "vecchio", sebbene oggi in tal modo viene definito un veicolo che ha 13 anni come il mio. Mi ricordo benissimo quando mio padre, le sue auto (lui era un lancista, quindi solo ed esclusivamente Lancia) le cambiava dopo 10 anni e diceva: "Non capisco: è nuova, va benissimo. Ma il commercialista mi ha detto che devo cambiare l'auto".
Pian piano ci hanno fregato per bene.
Ma si sa, in questo Paese, chi lo governa, ha sempre spinto perchè tutti arrivassero a possedere una casa e almeno un'auto, poi due, poi tre, per poi picchiarci su pesantemente con le tasse. Ma quando si è arrivati al punto di saturazione, ormai raggiunto da molti anni, il governo in combutta con le aziende automobilistiche (entrambi sempre affamati di soldi) hanno cominciato a "costringere" le persone a sostituire il proprio veicolo.
Inizialmente inserendo nuovi modelli, con migliori prestazioni, in tempi sempre più ristretti; poi con la ca+++ta dell'inquinamento per gli adeguamenti normativi.
Adesso sono alla frutta.
Il fatto che tutto quanto accaduto è lesivo la libertà personale, lesivo il patrimonio personale, lesivo socialmente, lesivo economicamente.
Perciò, anche per questi motivi, il mio KDJ120 Euro -10 me lo tengo stretto, non lo mollo, lo uso e prima o poi troverò il modo per aggirare tutte quelle leggi capestro che hanno inventato.
Stavo acquistando un FZJ80, avevo fatto un pensierino anche su un UZJ100...
Poi ho fatto qualche ragionamento e molti conti e sono arrivato alla conclusione che, per l'uso ormai "ristretto" che oggi si può fare di un fuoristrada, il KDJ120 è quello che, a parer mio, rappresenta il miglior compromesso in assoluto, anche se molto preparato e modificato come il mio.



Anche a Roma non scherzano, anello ferroviario, blocchi anche per Euro5. Io me ne sono fregato, ho la fortuna di girare in scooter e per i blocchi ho preso una panda a gpl, di 8 anni.

All'amico leare dico, cerca, prova e poi cerca ancora. Le moto e certi tipi di auto io penso che vadano scelti con la pancia non con la testa, altrimenti un kdj120 del 2003 non ha assolutamente senso, ma guai a chi me lo tocca. Ad un certo punto troverai quella che ti dice COMPRAMI.
:wink:

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Oggetto: Re: Il Ritorno Dopo 3 Anni Di Purgatorio
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se x trasmissione intendi frizione e cambio allora è tutto ok, come ripeto credo che i differenziali del runner siano gli stessi del hi lux che dovrebbero essere heawi duty da 9,5 pollici mentre quelli del kz sia 90 che 95 da 8,5 pollici che sono meno robusti.
Per le barre di torsione anteriori io non hò mai avuto problemi forse nel forum i muli qualcosa c'è.


Scusami mi sono espresso male intendevo i differenziali. Sia avanti che dietro sono i medesimi del kzj. Ricordo tra i differenziali macinati nel mio 90 che montai il differenziale anteriore di un 4runner

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