Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente non capisco il problema, i tats erano l'unica eccezione dove per la patente non contava la massa massima ma quella reale. Ora è tutto uniformato e per qualsiasi veicolo conta la massa massima
Sfortuna per chi non ha la E, ovviamente, ma è tutto molto più semplice.
Non è che un eurocargo se è vuoto puoi usarlo con la B...


No, l'eurocargo ci vuole la C.
Io ho anche la c senza limitazioni

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
IGORTOY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente non capisco il problema, i tats erano l'unica eccezione dove per la patente non contava la massa massima ma quella reale. Ora è tutto uniformato e per qualsiasi veicolo conta la massa massima
Sfortuna per chi non ha la E, ovviamente, ma è tutto molto più semplice.
Non è che un eurocargo se è vuoto puoi usarlo con la B...


No, l'eurocargo ci vuole la C.
Io ho anche la c senza limitazioni

appunto, il senso era che conta SEMPRE la massa a pieno carico, che vuoto sia meno di 35q conta poco

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
Ebbene vi aggiorno... Ero abbastanza propenso verso il Cresci a6l con ruota di scorta e centina, avevo deciso di finanziare l'importo così da pagarlo comodamente senza sborsare subito l'intero importo ma viste le condizioni improponibili che mi sono state messe davanti e visto che sarebbe il mio primo rimorchio ed oltre gli zaini da montagna per ora non so bene quali altri usi ne farò, ho optato su qualcosa di più piccolo e usato. Ho preso un Cresci B3 SF sempre con ruota di scorta e centina, del 2010 molto ben messo e con gomme appena cambiate (molto cattive eh...sembrano delle mud!! :mrgreen:)
Dimensioni da appendice per capirci ma immatricolato rimorchio con tutti relativi vantaggi (e svantaggi).
Purtroppo come diceva Fabiun quelli piccoli non si vedono negli specchietti però con la centina blu montata riesco a vederlo dal vetro posteriore e mi ricordo di averlo attaccato :mrgreen:
Se un giorno mi accorgerò di aver bisogno di più spazio lo rivenderò senza troppi problemi. Non sarà l'acquisto del secolo ma appena ho tempo metterò qualche foto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
hai fatto bene a spendere poco. tanto col carrello non ci fai il figo :mrgreen: e sicuramente se dovrai andare a caricare del materiale, non sarai troppo dispiaciuto da eventuali righe sul pianale!!!!


ha poi optato per ruote sotto pianale o di fianco?


importante:

verifica di avere la polizza assicurativa del toyota con estensione al traino e poi fai ASSOLUTAMENTE LA RCA del rimorchio (che dagli assicuratori è chiamata statica) che costa poco,

in quanto essendo un rimorchio immatricolato, come tutti i veicoli è OBBLIGATO ad avere copertura RCA obbligatoria.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
Non é vero che il rimorchio va obbligatoriamente assicurato per il rischio statico, quando é agganciato copre l'assicurazione del veicolo e se lo sganci sempre e solo su proprietà privata cintata non serve sia assicurato, comunque per quel che costa non vale la pena rischiare

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio e capacità di traino
Io mi sono stancato di pagare 40 euro annui x rimorchio, ne hò 3, stanno parcheggiati a casa mia, quando non in uso, area recintata e sorvegliati a vista anche da sistema di telecamere, se qualcuno ci và addosso non sono cazzi miei ma mi pagano anche eventuali danni ai carrelli, ovvio che i ganci traino sia del 90 che del 95 sono assicurati, mediamente chiedono un 5% in più sull'rca.

Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 20 Giugno 2017, 09:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
io HO SCRITTO che gli assicuratori la chiamano statica.

MA è UNA COPERTURA ASSICURATIVA DI RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI A TUTTI GLI EFFETTI.


con questo chiudo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
Si assicurazione per rischio statico, cioé quando il rimorchio é fermo e sganciato dal veicolo, perché se tu parcheggi in leggera discesa e ti molla il freno a mano ad esempio senza questa assicurazione i danni te li paghi tu, e se per disgrazia fa del male a qualcuno son volatili per diabetici.
Ora puoi chiudere o scrivere in maiuscolo finché vuoi ma non é obbligatoria lo stesso, perché se tu sganci il rimorchio sempre e solo in garage o in un prato cintato ecc non sei obbligato ad averla, se invece lo vuoi sganciare per strada allora si é obbligatoria, quindi io nel dubbio ce l'ho ma potrei benissimo evitarmela.
L'ultima che ho pagato per un rimorchio agricolo eran 24 euro, per l'altro non ricordo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
Allora riporto come la conosco io...l'assicurazione rischio statico risponde nel caso in cui capiti qualcosa con il rimorchio sganciato, durante il traino risponde l'assicurazione della macchina opportunamente integrata ovviamente.
Detto ciò devo aggiungere, dato che è successo, che una pattuglia che ti ferma può chiederti anche quella di rischio statico perchè, se durante un incidente il rimorchio dovesse staccarsi e creare dei danni da "separato" dall'auto è proprio quell'assicurazione a rispondere (almeno si sono giustificati così). Assurdità? Forse....interpretazione tutta italiana dove ognuno dice la sua? Sicuramente....ma tant'è, com'è stato detto è una cifra molto bassa e stasera avevo già in programma di farla assolutamente!
Tornando alle caratteristiche strettamente "tecniche" caro Fabiun, non ho proprio "OPTATO"....ho trovato l'annuncio si Subito.it e quindi ho preso quello che era disponibile ovvero il modello con ruote sotto il pianale (come il tuo ma più piccolo) e con centina di copertura (sarebbe triste arrivare in montagna con zaini e scarponi già bagnati se piove!!), 400kg peso complessivo max e 310 di portata utile....il precedente proprietario ha adattato un grosso tappeto di gomma nera molto spesso che protegge il piano carico da qualsiasi oggetto lanciato al volo! :mrgreen:
Essendo del 2010 ho ancora la targa gialla ripetitrice ma poco mi interessa.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Rimorchio E Capacità Di Traino
Domanda tecnica ai più esperti trainatori di rimorchi... C'è possibilità che il rimorchio possa iniziare a sbandare magari in autostrada e si faccia fatica a controllarlo sebbene attaccato ad una motrice molto più pesante? Nel mio caso si tratta di un rimorchio tipo appendice con ruote nuove ma piccole (da 10 pollici) attaccato al 95... Ho letto di tutto in rete...

Profilo PM  

Pagina 11 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.04s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato