giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero. Qui da noi, e intendo in Europa, dove NON sono commercializzate dalla rete ufficiale Toyota (l'unico canale ufficiale Toyota per gli heavy-duty, in Europa, è Toyota Gibraltar, a Gibilterra - tra l'altro nemmeno autorizzata a vendere ufficialmente a privati).
Perciò è logico che, per riuscirle ad avere qui, da nuove, le si paga un botto: c'è una bella filiera che ci mangia su.
L'usato va di conseguenza, oltretutto di veicoli usati, pari all'originale (parlo di preparazioni e allestimenti) praticamente non ne esistono; perciò chi vende il proprio HZJ cerca sempre di rifarsi anche dei soldi spesi non solo per l'acquisto ma anche per la preparazione.
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, uno poi col veicolo che ha ci fa quello che vuole.
Ma gli HZJ non nascono per quello e non servono a fare le stesse cose che si fanno con un KDJ, anzi.
Ne vedo molti in officina e, ti assicuro, che tutti i proprietari lo usano per fare viaggi che con qualunque altro veicolo sono praticamente impensabili e improponibili.
Poi c'è chi, per sfizio e per possibilità, per amore della marca ha un HZJ in garage e lo usa per andare a far la spesa o per trainare il carrello con la barca o per andare in montagna.
Ma di gente così ne gira molta ma molta di più al volante di Defender 110 o JK Wrangler passo lungo che, preparati come li vedo, valgono due o tre volte quel che costa un HZJ76.