Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai ragazzi le serie africa Toyota sono ridicolmente care...

Vero. Qui da noi, e intendo in Europa, dove NON sono commercializzate dalla rete ufficiale Toyota (l'unico canale ufficiale Toyota per gli heavy-duty, in Europa, è Toyota Gibraltar, a Gibilterra - tra l'altro nemmeno autorizzata a vendere ufficialmente a privati).
Perciò è logico che, per riuscirle ad avere qui, da nuove, le si paga un botto: c'è una bella filiera che ci mangia su.
L'usato va di conseguenza, oltretutto di veicoli usati, pari all'originale (parlo di preparazioni e allestimenti) praticamente non ne esistono; perciò chi vende il proprio HZJ cerca sempre di rifarsi anche dei soldi spesi non solo per l'acquisto ma anche per la preparazione.

giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno meno rifiniture di una Fiat uno e le fanno pagare praticamente più di un Land Cruiser 150 che con ogni probabilità viene usato per fare la gran parte delle stesse cose. Sono veicoli ben pagati con 30.000€ da nuovi

Beh, uno poi col veicolo che ha ci fa quello che vuole.
Ma gli HZJ non nascono per quello e non servono a fare le stesse cose che si fanno con un KDJ, anzi.
Ne vedo molti in officina e, ti assicuro, che tutti i proprietari lo usano per fare viaggi che con qualunque altro veicolo sono praticamente impensabili e improponibili.
Poi c'è chi, per sfizio e per possibilità, per amore della marca ha un HZJ in garage e lo usa per andare a far la spesa o per trainare il carrello con la barca o per andare in montagna.
Ma di gente così ne gira molta ma molta di più al volante di Defender 110 o JK Wrangler passo lungo che, preparati come li vedo, valgono due o tre volte quel che costa un HZJ76.

Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai ragazzi le serie africa Toyota sono ridicolmente care...

Vero. Qui da noi, e intendo in Europa, dove NON sono commercializzate dalla rete ufficiale Toyota (l'unico canale ufficiale Toyota per gli heavy-duty, in Europa, è Toyota Gibraltar, a Gibilterra).
Perciò è logico che, per riuscirle ad avere qui, da nuove, le si paga un botto: c'è una bella filiera che ci mangia su.
L'usato va di conseguenza, oltretutto di veicoli usati, pari all'originale (parlo di preparazioni e allestimenti) praticamente non ne esistono; perciò chi vende il proprio HZJ cerca sempre di rifarsi anche dei soldi spesi non solo per l'acquisto ma anche per la preparazione.

giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno meno rifiniture di una Fiat uno e le fanno pagare praticamente più di un Land Cruiser 150 che con ogni probabilità viene usato per fare la gran parte delle stesse cose. Sono veicoli ben pagati con 30.000€ da nuovi

Beh, uno poi col veicolo che ha ci fa quello che vuole.
Ma gli HZJ non nascono per quello e non servono a fare le stesse cose che si fanno con un KDJ, anzi.
Ne vedo molti in officina e, ti assicuro, che tutti i proprietari lo usano per fare viaggi che con qualunque altro veicolo sono praticamente impensabili e improponibili.
Poi c'è chi, per sfizio e per possibilità, per amore della marca ha un HZJ in garage e lo usa per andare a far la spesa o per trainare il carrello con la barca o per andare in montagna.
Ma di gente così ne gira molta ma molta di più al volante di Defender 110 o JK Wrangler passo lungo che, preparati come li vedo, valgono due o tre volte quel che costa un HZJ76.
saggia e sacrosanta verità!!!

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Citazione:
Le cose belle costano, ma il costo iniziale dovrai poi spalmarlo su tutto il periodo che terrai questo veicolo perchè, poco ma sicuro, un mezzo del genere è facile che lo lasceresti in eredità ai tuoi figli (se ne hai).
Definire bello il JK ci sta solo per chi ama quel genere di fuoristrada.
Per come la vedo io, un JK originale è un veicolo che non dice proprio niente, soprattutto la versione equipaggiata del motore VM di 2800 cc; ancora, ancora quello con il 3800 cm³ a benzina, sebbene sia un motore di derivazione monovolume del gruppo Chrysler.
Si, è di moda, piace alle donne e per girare al mare, tutto aperto, è divertente.
Per farlo diventare un fuoristrada affidabile, però, ci devi spendere su dei gran soldi.
Comunque, come si dice in questi casi: ogni scarrafone è bello a mamma sua.


Non per fare discorso di parte assolutamente..Diciamo che il mezzo lo sfrutterei principalmente per sfruttarlo io e non gli eredi..
Poi non so però per quelle uscite che ho fatto in gruppo con vari tipi di mezzi direi che spesso i JK non hanno mai sfigurato per arrampicarsi anzi quasi sempre con ottimi risultati ovviamente parliamo serie Rubicon ponti Dana da 44 e doppi blocchi di serie certo alcuni non proprio originalissimi..con mappature varie e 37" ma altri molto più semplici e comunque per niente da sfigurare..in sostanza senza esagerare con un bel assettino e gomme giuste penso si abbiano ottimi risultati(Compresa estetica che non guasta..),sicuramente quello che rimane nel dubbio è la durata non di certo al livello di Toyota.Poi con una piccolissima parentesi..non per fare confusione generale ma quanto è bella JK lo è altrettanto nel suo genere HILUX imitata da tutti

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Oggetto: Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Non puoi paragonare un rubicon a un hzj o hdj sono 2 mondi diversi, invece che uscite locali prova a fare un pò di africa col rubicon e poi ne riparliamo.

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non puoi paragonare un rubicon a un hzj o hdj sono 2 mondi diversi, invece che uscite locali prova a fare un pò di africa col rubicon e poi ne riparliamo.


Sicuramente neanche da confrontare nell'uso desertico basta vedere anche le famose associazioni..terroristiche che per assicurarsi una buona affidabilità hanno scelto anche loro Toyota,certamente il tutto va commisurato ai propri usi nel mio caso per ora direi niente deserto però mi piace arrampicarmi senza andare sul trial extreme ,il difetto di HZJ come già detto è il prezzo esagerato,in prov di TN dei 73 usati nudi e crudi con almeno 300.000 km proposti intorno ai 18.000 euro a salire

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per farlo diventare un fuoristrada affidabile, però, ci devi spendere su dei gran soldi.


MMMM .. sei proprio sicuro ? Il mio Rubicon un assetto (nemmeno di quelli super tecnici) e 4 mud da 315 sono 5 anni che giro con meccanica di serie cioe ponti stock, motore stock e trasmissione stock (escluso il radiatore del cambio) con ZERO problemi (me la sono tirata ma fa niente :lol: ) ... speso 1/4 di quello che avevo speso per tirare assieme quel catarro di 80 che avevo ...

Dinamicamente poi è un altro pianeta , leggera , masse centrate e intuitiva anche su ostacoli impegnativi , fidati che anche in africa se la caverebbe egreggiamente .. io ho un 3.8 benzina e parlo di quello il 2.8 crd ... beh ... è quello che è ...

Dove ho sforato col budget è per tutto quello che non serve a fare fuoristrada ... ma si sa al bar contano i luccichiii :grin:

Ciodetto dopo 5 anni felicissimi di JK lo scambierei volentieri con un 78 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .... Benzina :lol: ....


Ciaooo

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
A mio parere Rubicon CRD e HDJ 80 sono tra i migliori fuoristrada mai costruiti.
Certo ci sono notevoli differenze a partire dall' età da 10 a 20 e più anni ma anche molte cose in comune ...
La qualità Toy della progettazione e lungimiranza nella manutenzione in un HDJ non ha confronto con il JK, che però nel periodo estivo si trasforma facimelte in un mezzo cabrip bello e divertente.
Certamente un Rubicon, anche originale, con barra sganciabile (su cui potremmo disquisire a lungo) ha un indice di articolazione molto elevato, altrettanto l' HDJ ha puntoni paragonabili a quelli che vengono definiti "long arm".
I costi per renderli inarrestabili sono equivalenti, assetto, paraurti, verro e quattro gomme, che sul JK possono arrivare a misure "americane" di 35/37" e oltre. Ovviamente un HDJ con 20 e più anni, 3/400.000 km magari trainando un carrello, e diversi proprietari avrà costi di manutenzione più importanti di un JK di 3/4 anni di vita con solitamente pochi km all' attivo.
In strada i JK soffrono di problematiche di assetto anche da originali, un lungo viaggio sulla poltrona in pelle di un HDJ non prezzo.
Nell' italico fuoristrada il Rubicon spadroneggia e se non si supera un ostacolo la responsabilità è di quello che lo governa, ma un HDJ con alcuni accorgimenti lo segue senza troppo affanno.

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
A quanto pare dai paragoni..sembrerebbe che JK sia quasi al livello di Land Cruiser..? :roll:

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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
palcruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A quanto pare dai paragoni..sembrerebbe che JK sia quasi al livello di Land Cruiser..? :roll:
il JK come i denfender ecc...non solo sono paragonabili ma per tanti versi sono migliori pure...tutto sta oltre dal gusto personale anche sui punti FORTI su cui uno vuole puntare al momento Dell acquisto del suo mezzo essendo consapevole anche dei sui limiti!!...se ho scelto un modello hzj è per le sue note caratteristiche e nel mio caso hanno prevalso i pro sui contro!!....considera che spesso i cosidetti confronti tra un mezzo e l altro sono per la maggiore chiacchiere da bar (in certi versi pure simpatiche) poiché a parte se non per usi specifici o professionali tutti i mezzi in generale portano allo stesso punto chi prima o chi dopo....e quelli che portano "prima" spesso sono quelli che vanno con più frequenza dal meccanico...

Ultima modifica di SUPERDEP il Lunedì, 03 Luglio 2017, 00:52, modificato 4 volte in totale
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Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
I defender migliori di Rubicon o HDJ ?!?
A mio modesto parere gusti molto personali....

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