Esiste l'Kzj73 che in sostanza è un Kzj70 3.0td un po' più lungo e con l'hard top removibile (come un 74) ma con il vantaggio delle 4 molle.
Kzj73 non monta balestre?Questo è interessante sia per il punto d'attacco anteriore che per il confort posteriore
per quanto riguarda i ponti rispetto al 74 che differenze ci sono e troviamo anche qui i blocchi ant e post di serie ?
pompa meccanica o elettronica ?
Che annate sono ?
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Ultima modifica di palcruiser il Mercoledì, 17 Maggio 2017, 05:54, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di palcruiser il Mercoledì, 17 Maggio 2017, 05:54, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Niente blocchi di serie un bel autobloccante posteriore che se manutenzionato con l'olio giusto e saputo usare và anche bene, per i ponti sarebbero quelli "piccoli" ma non fissarti su questo punto stai tranquillo che sono più che robusti, io sul mio lj70 ho usato per 7 anni in fuoristrada le 33x12.50 con motore pompato e non ho mai spaccato niente. E per ultimo si pompa meccanica.
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Oggi mi è passato a fianco un hzj79 con motore 4200 e l'ho osservato per un po' dalle partenze al rumore e in tutta sincerità diciamo che non mi ha entusiasmato un effetto come posso dire..trattoristico che va sempre uguale salita discesa pianura..è anche vero che andrebbe provato per le proprie abitudini ma sono sicuro che preferirei il mio 3.0 td più elastico e pronto sentire la spinta della turbina quando ti serve e non mi riferisco su strada normale
In sostanza non esiste un hzj con motore TD 3.0 o superiore
kzj 73 non è proprio l'identica cosa
In sostanza non esiste un hzj con motore TD 3.0 o superiore
kzj 73 non è proprio l'identica cosa
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Abbi pazienza, non voglio fare polemica tanto per il gusto di farla, ma come fai a giudicare il motore di un veicolo senza nemmeno esserci seduto dentro?
Il motore 1HZ ha solo un difetto progettuale: il collettore di scarico. Non si può proprio guardare, ne' per com'è stato progettato, ne' per come è stato realizzato.
Sostituito con uno fatto come si deve (ce ne sono in giro diversi, alcuni ottimi, altri meno) e sistemato lo scarico, quel motore ha un rumore stupendo, un tiro pieno dai regimi più bassi a quelli medio alti e una prontezza incredibile, senza poi considerare la robustezza, l'affidabilità e la semplicità nel farci manutenzione.
Io ne ho provati diversi e, a parte l'evidente carenza di potenza, è un capolavoro di motore diesel.
Tu prova a partire in quinta con un 1KD, ma anche con un 1KZ, e poi mi dici. Con l'1HZ viaggi tranquillamente, in salita accelerando in sottocoppia, senza scalare, e questo motore risponde (lentamente ma inesorabilmente) senza mai perdere un colpo.
Comunque la serie 7 heavy-duty la trovi anche con il motore 1VD-FTV, il 4.500cc V8 che equipaggia il VDJ200, solo che sui VDJ76,78,79 viene montata la versione a singola turbina, mentre il VDJ200 ha la doppia turbina.
Purtroppo li trovi solo con guida a destra, essendo rivolti essenzialmente al mercato Australiano, Giapponese, Sudafricano.
palcruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbi pazienza, non voglio fare polemica tanto per il gusto di farla, ma come fai a giudicare il motore di un veicolo senza nemmeno esserci seduto dentro?
Il motore 1HZ ha solo un difetto progettuale: il collettore di scarico. Non si può proprio guardare, ne' per com'è stato progettato, ne' per come è stato realizzato.
Sostituito con uno fatto come si deve (ce ne sono in giro diversi, alcuni ottimi, altri meno) e sistemato lo scarico, quel motore ha un rumore stupendo, un tiro pieno dai regimi più bassi a quelli medio alti e una prontezza incredibile, senza poi considerare la robustezza, l'affidabilità e la semplicità nel farci manutenzione.
Io ne ho provati diversi e, a parte l'evidente carenza di potenza, è un capolavoro di motore diesel.
Tu prova a partire in quinta con un 1KD, ma anche con un 1KZ, e poi mi dici. Con l'1HZ viaggi tranquillamente, in salita accelerando in sottocoppia, senza scalare, e questo motore risponde (lentamente ma inesorabilmente) senza mai perdere un colpo.
Comunque la serie 7 heavy-duty la trovi anche con il motore 1VD-FTV, il 4.500cc V8 che equipaggia il VDJ200, solo che sui VDJ76,78,79 viene montata la versione a singola turbina, mentre il VDJ200 ha la doppia turbina.
Purtroppo li trovi solo con guida a destra, essendo rivolti essenzialmente al mercato Australiano, Giapponese, Sudafricano.
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
@palcruiser provalo un 4200 aspirato! :razz:
Qualche giorno fa TOYSABBIA mi ha mandato un post di vendita di un 78 col 4500 V8 con guida a sinistra!
Ovviamente non per l'Italia :sad:
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche giorno fa TOYSABBIA mi ha mandato un post di vendita di un 78 col 4500 V8 con guida a sinistra!
Ovviamente non per l'Italia :sad:
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Esatto.
Anche io ho visto un VDJ76 con guida a sinistra, ma già far arrivare qui uno con guida destra è una bella impresa, figuriamoci uno con guida a destra.
Sono sicuro, comunque, che con tanto tempo a disposizione, molta pazienza, magari attraverso qualche conoscenza, si riesce ad ottenere tutto, o quasi.
Ad ogni modo, se fossi io a dover scegliere, se avessi il denaro, prenderei a occhi chiusi un GRJ76.
I F.lli Totani li hanno (anche il GRJ71 volendo).
Con i casini, i limiti e tutte le menate dei diesel si risolverebbero in un solo colpo sia le limitazioni sulla circolazione, sia le questioni di potenza.
E viaggerei con un Land Cruiser robusto, affidabile, potente.
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto.
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io ho visto un VDJ76 con guida a sinistra, ma già far arrivare qui uno con guida destra è una bella impresa, figuriamoci uno con guida a destra.
Sono sicuro, comunque, che con tanto tempo a disposizione, molta pazienza, magari attraverso qualche conoscenza, si riesce ad ottenere tutto, o quasi.
Ad ogni modo, se fossi io a dover scegliere, se avessi il denaro, prenderei a occhi chiusi un GRJ76.
I F.lli Totani li hanno (anche il GRJ71 volendo).
Con i casini, i limiti e tutte le menate dei diesel si risolverebbero in un solo colpo sia le limitazioni sulla circolazione, sia le questioni di potenza.
E viaggerei con un Land Cruiser robusto, affidabile, potente.
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Ho visto il GRJ71 di Totani ma vogliono uno sproposito,lo so che sarebbe quasi una bestemmia qui però ogni tanto mi percorre la scimmia di un bel "JK"... :shock:
Citazione:
Ho visto il GRJ71 di Totani ma vogliono uno sproposito,lo so che sarebbe quasi una bestemmia qui però ogni tanto mi percorre la scimmia di un bel "JK"... :shock:
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Le cose belle costano, ma il costo iniziale dovrai poi spalmarlo su tutto il periodo che terrai questo veicolo perchè, poco ma sicuro, un mezzo del genere è facile che lo lasceresti in eredità ai tuoi figli (se ne hai).
Definire bello il JK ci sta solo per chi ama quel genere di fuoristrada.
Per come la vedo io, un JK originale è un veicolo che non dice proprio niente, soprattutto la versione equipaggiata del motore VM di 2800 cc; ancora, ancora quello con il 3800 cm³ a benzina, sebbene sia un motore di derivazione monovolume del gruppo Chrysler.
Si, è di moda, piace alle donne e per girare al mare, tutto aperto, è divertente.
Per farlo diventare un fuoristrada affidabile, però, ci devi spendere su dei gran soldi.
Comunque, come si dice in questi casi: ogni scarrafone è bello a mamma sua.
palcruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le cose belle costano, ma il costo iniziale dovrai poi spalmarlo su tutto il periodo che terrai questo veicolo perchè, poco ma sicuro, un mezzo del genere è facile che lo lasceresti in eredità ai tuoi figli (se ne hai).
Definire bello il JK ci sta solo per chi ama quel genere di fuoristrada.
Per come la vedo io, un JK originale è un veicolo che non dice proprio niente, soprattutto la versione equipaggiata del motore VM di 2800 cc; ancora, ancora quello con il 3800 cm³ a benzina, sebbene sia un motore di derivazione monovolume del gruppo Chrysler.
Si, è di moda, piace alle donne e per girare al mare, tutto aperto, è divertente.
Per farlo diventare un fuoristrada affidabile, però, ci devi spendere su dei gran soldi.
Comunque, come si dice in questi casi: ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Dai ragazzi le serie africa Toyota sono ridicolmente care.... Hanno meno rifiniture di una Fiat uno e le fanno pagare praticamente più di un Land Cruiser 150 che con ogni probabilità viene usato per fare la gran parte delle stesse cose. Sono veicoli ben pagati con 30.000€ da nuovi
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
diciamo grazie al sistema classico "all italiana".....sopra la serie hzj purtroppo ci mangiano in troppi....condivido appieno il prezzo a seconda del passo dai 25 a 30/35 maxgiorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
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