anche il mio pattina ma il merito è anche delle BFG AT KO di 10 anni :mrgreen:
Dolmen il 24v è più vuotino (di serie originale) ai bassi rispetto al 12v ma allunga meglio dove il 12v mura.
il tuo 24v inoltre ha anche quella porcheria di EGR..magari hai il filtro aria sporco, l'egr tappata e gli iniettori non in perfetta forma e in un attimo perdi 20cv.
parti dalle cose semplici: un bel tagliando con filtro aria e gasolio inclusi. poi cercati qui sul forum la procedura e rimuovi la egr.
ti conseglio anche di togliere il sedile posteriore e aprire la botola del serbatoio. dopo 20 anni puoi avere il pescante mezzo intasato e la pompa che fa fatica a tirare carburante.
procedi poi ad una verifica di taratura pompa e efficacia polverizzatori, un bella registrata alle valvole e vedrai che il mezzo torna già più scattante.
gli step successivi sono quelli di andare a modificare l'LDA della pompa e aumentare la pressione di esercizio della turbina.
ho provato un 24v ben "tarato" con pompa e turbina originale con pressione di esercizio a 0.9bar e picco a 1.2 e spingeva davvero bene! più del mio 12v con le stesse modifiche
Oggetto: Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
Oggetto: Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
Chi me lo ha venduto è un appassionato che acquista e vende in continuazione dopo essersi goduto il mezzo per un poco,
subito dopo avere venduto l'80 si è comprato un 100 color argento e mi ha mandato le fotografie...
Possiede molte auto contemporaneamente -fuoristrada e berline- e le dedica alle varie attività, con l'80 andava in campeggio d'estate montava la maggiolina e faceva le vacanze insieme alla famiglia, poi ha il fuoristrada da passeggio (gran cherokee),
quello da campagna (panda 4x4), quello da OR (wrangler), per il passeggio un new-bettle ecc ecc. Beato lui.
Per quanto riguarda le prestazioni mi ci abituerò ma sicuramente farò fare qualcosa che non pregiudichi comunque l'affidabilità
:roll:
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chi me lo ha venduto è un appassionato che acquista e vende in continuazione dopo essersi goduto il mezzo per un poco,
subito dopo avere venduto l'80 si è comprato un 100 color argento e mi ha mandato le fotografie...
Possiede molte auto contemporaneamente -fuoristrada e berline- e le dedica alle varie attività, con l'80 andava in campeggio d'estate montava la maggiolina e faceva le vacanze insieme alla famiglia, poi ha il fuoristrada da passeggio (gran cherokee),
quello da campagna (panda 4x4), quello da OR (wrangler), per il passeggio un new-bettle ecc ecc. Beato lui.
Per quanto riguarda le prestazioni mi ci abituerò ma sicuramente farò fare qualcosa che non pregiudichi comunque l'affidabilità
:roll:
Oggetto: Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
Oggetto: Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
grazie anche a te per i complimenti :mrgreen:
non voglio stravolgere i parametri e l'estetica dell'80, voglio una macchina comunque discreta che non sia troppo appariscente/rumorosa
il meccanico mi ha detto che volendo possiamo farlo decollare ma poi l'affidabilità diventa un punto interrogativo
ma di certo seguendo i consigli degli amici di sopra qualcosina farò...
Ultima modifica di Dolmen il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 21:23, modificato 1 volta in totale
28 tid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie anche a te per i complimenti :mrgreen:
non voglio stravolgere i parametri e l'estetica dell'80, voglio una macchina comunque discreta che non sia troppo appariscente/rumorosa
il meccanico mi ha detto che volendo possiamo farlo decollare ma poi l'affidabilità diventa un punto interrogativo
ma di certo seguendo i consigli degli amici di sopra qualcosina farò...
Ultima modifica di Dolmen il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 21:23, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Salto Di Categoria Da KZJ90 A HDJ80
consigli preziosi i tuoi che rispecchiano il mio modo di fare passo-dopo-passo,
per quanto riguarda l'egr - sono due ! - ci avevo pensato anche io,
devo trovare il tempo per farlo in fai da te pulendo magari i condotti di aspirazione o portarlo dal meccanico
e fargli fare il lavoro come già lo aveva fatto sul 90...che andava da Dio
Tempo permettendo rimuoverò la terza fila di sedili posteriori ( è 8 posti) e vedrò se c'è dello sporco nel sebatoio
...mi sa che dovrò prendermi una settimana di ferie !!
:lol: :lol:
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
consigli preziosi i tuoi che rispecchiano il mio modo di fare passo-dopo-passo,
per quanto riguarda l'egr - sono due ! - ci avevo pensato anche io,
devo trovare il tempo per farlo in fai da te pulendo magari i condotti di aspirazione o portarlo dal meccanico
e fargli fare il lavoro come già lo aveva fatto sul 90...che andava da Dio
Tempo permettendo rimuoverò la terza fila di sedili posteriori ( è 8 posti) e vedrò se c'è dello sporco nel sebatoio
...mi sa che dovrò prendermi una settimana di ferie !!
:lol: :lol:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0547s (PHP: 55% SQL: 45%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato