Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Non voglio entrare nel merito del T.O. si o no.Si rischia di generalizzare e fare confusione.Sappiamo tutti chi sono quelli bravi e quelli da scartare.
Tornando al mio post iniziale, volevo solo riportare il tipico guasto che compromette in parte la prosecuzione del viaggio nel deserto.La rottura del diff.le posteriore, dovuta a moltepici fattori tra cui una guida pesante oltre la naturale usura.Ho assistito in diretta in viaggi differenti alla rottura in questione. Tutte e due le macchine erano dei 95 D-4D, con motori da 160 cv con trasmissione del turbo da 125 cv.Se poi ci mettiamo una guida molto pesante con continui zampilli di sabbia a ogni scavallamento si capisce perche' la corona abbia ceduto, non di pochi denti , ma completamente spianata.Fatto il punto GPS si chiama S.ASS. che col Mog la riporta a Douz , al traino ma con autista che a due ruote motrici scavalla.Alla fine macchina distrutta per i colpi, e trasmissione ant. sottoposta a stress non da poco.
Concludendo:C'e' la maniera di un controllo preventivo del diff.le post. visto anche il Kmetraggio che abbiamo sulle spalle?
Portarsi dietro un'officina non serve , perche' per quanto uno abbia i ricambi si rompe sempre quello che non c'e'.(legge di Murpy)
Chiamare il Mog fa piu' danni che altro.
Continuare e cercare di arrivare sul buono a due ruote motrici col rischio che se non hai mestire rompi il resto? Io sarei di questa idea ma risulta particolarmente difficoltosa.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutte e due le macchine erano dei 95 D-4D, con motori da 160 cv con trasmissione del turbo da 125 cv.


Non mi è chiaro questo passaggio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Quest'anno la sabbia era dura e umida, pertanto piuttosto facile, ma insidiosa se si esagera con il gas, perché sotto era bagnata e se scavi ti chiude le ruote in "una morsa" e spaccare diventa facile, cosa che non succede con sabbia asciutta

Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
il 95 D4D ha le coppie coniche diverse dal kz , rapporto 4,1 (kd) contro 4,3 (kz)
Ho visto anche dei j12 con la posteriore rotta.......

Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
I differenziali del mio 90 nel fuoristrada nostrano sono stati fortemente sfruttati, finora nessun cedimento, certo il 90 non era carico come un 95 con attrezzatura da viaggio nel deserto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Macchina carica spesso al limite, sforzo continuato per ore, per giorni...........magari piede un pò pesante e capacità di guida migliorabile..........distrazioni........insomma, non c'è da stupirsi se ci sono cedimenti meccanici.


Pagina 3 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0344s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato