Non voglio entrare nel merito del T.O. si o no.Si rischia di generalizzare e fare confusione.Sappiamo tutti chi sono quelli bravi e quelli da scartare.
Tornando al mio post iniziale, volevo solo riportare il tipico guasto che compromette in parte la prosecuzione del viaggio nel deserto.La rottura del diff.le posteriore, dovuta a moltepici fattori tra cui una guida pesante oltre la naturale usura.Ho assistito in diretta in viaggi differenti alla rottura in questione. Tutte e due le macchine erano dei 95 D-4D, con motori da 160 cv con trasmissione del turbo da 125 cv.Se poi ci mettiamo una guida molto pesante con continui zampilli di sabbia a ogni scavallamento si capisce perche' la corona abbia ceduto, non di pochi denti , ma completamente spianata.Fatto il punto GPS si chiama S.ASS. che col Mog la riporta a Douz , al traino ma con autista che a due ruote motrici scavalla.Alla fine macchina distrutta per i colpi, e trasmissione ant. sottoposta a stress non da poco.
Concludendo:C'e' la maniera di un controllo preventivo del diff.le post. visto anche il Kmetraggio che abbiamo sulle spalle?
Portarsi dietro un'officina non serve , perche' per quanto uno abbia i ricambi si rompe sempre quello che non c'e'.(legge di Murpy)
Chiamare il Mog fa piu' danni che altro.
Continuare e cercare di arrivare sul buono a due ruote motrici col rischio che se non hai mestire rompi il resto? Io sarei di questa idea ma risulta particolarmente difficoltosa.
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Quest'anno la sabbia era dura e umida, pertanto piuttosto facile, ma insidiosa se si esagera con il gas, perché sotto era bagnata e se scavi ti chiude le ruote in "una morsa" e spaccare diventa facile, cosa che non succede con sabbia asciutta
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
il 95 D4D ha le coppie coniche diverse dal kz , rapporto 4,1 (kd) contro 4,3 (kz)
Ho visto anche dei j12 con la posteriore rotta.......
Ho visto anche dei j12 con la posteriore rotta.......
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
I differenziali del mio 90 nel fuoristrada nostrano sono stati fortemente sfruttati, finora nessun cedimento, certo il 90 non era carico come un 95 con attrezzatura da viaggio nel deserto.
Oggetto: Re: Tunisia: recupero veicoli danneggiati
Macchina carica spesso al limite, sforzo continuato per ore, per giorni...........magari piede un pò pesante e capacità di guida migliorabile..........distrazioni........insomma, non c'è da stupirsi se ci sono cedimenti meccanici.
Vai a Precedente 1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0404s (PHP: 58% SQL: 42%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato