Tieniti il 120 se pensi al patrol.....
Io proprio dei due ponti non sento la necessità, nemmeno fra le pietre.... Fa solo più twists ma i controlli lavorano bene
Personalmente potrei giusto pensare al 80 ma costa in una maniera ridicola rispetto a cosa dà
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Magari non é solo questione di twists, io col GR viaggiando piuttosto "allegro" sul misto veloce non ho mai rallentato o cercato di evitare buche di 20/30 cm di profonditá, anche prese in sequenza, non so quanto alla lunga avrebbero ringraziato le ruote indipendenti anteriori del 120 in situazioni simili...E nemmeno voglio provare... :shock:
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari non é solo questione di twists, io col GR viaggiando piuttosto "allegro" sul misto veloce non ho mai rallentato o cercato di evitare buche di 20/30 cm di profonditá, anche prese in sequenza, non so quanto alla lunga avrebbero ringraziato le ruote indipendenti anteriori del 120 in situazioni simili...E nemmeno voglio provare... :shock:
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Buche di 30cm in velocita' io cerco di non prenderle mai,nemmeno se avessi un patrol!!!
Giorgiomario in effetti in parte e' grazie a te e quello che fai con la tua,che mi fai pensare di tenermi stretto il 120!!!
Io mi trovo benissimo con questa macchina e in effetti la cambierei solo per avere 2 ponti con qualche elaborazione in piu',ma che in effetti sfrutterei poche volte l anno....
Giorgiomario in effetti in parte e' grazie a te e quello che fai con la tua,che mi fai pensare di tenermi stretto il 120!!!
Io mi trovo benissimo con questa macchina e in effetti la cambierei solo per avere 2 ponti con qualche elaborazione in piu',ma che in effetti sfrutterei poche volte l anno....
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Se è per lo sfizio di ogni tanto io prenderei qualcosa di più leggero ed economico
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Il buon hdj80, anche se non si direbbe, è davvero pazzesco a livelli di mobilità. Basta un assetto da 5cm, sottoporta e paraurti solidi, 4 gomme e metti in crisi tanti equippati herrerrati e corsettari...È un peso massimo come il patrol...ma il 4.2 ti permette di guidare molto pulito data la coppia a disposizione. I blocchi e il 4link fanno il resto
Oggetto: Re: Nissan Patrol
La cosa bella del hdj è il riduttore non bloccato con le ridotte.... Un po' come il 120! È impagabile e non tornerei mai al part time....
Per quello ci sono i défender così belli
Al patrol non avrei alcun dubbio.... Défender 110 assolutamente... È già molto mobile di suo.... Telaio alto, angoli ottimi.
Al hdj 80 già ci dovrei riflettere su.... Però l'hdj80 va trovato con pochi km ed è una bella sfida.... In più... Telo fanno pagare veramente troppo
Ne visto alcuni a 23.000€ ma siamo matti?
Per quello ci sono i défender così belli
Al patrol non avrei alcun dubbio.... Défender 110 assolutamente... È già molto mobile di suo.... Telaio alto, angoli ottimi.
Al hdj 80 già ci dovrei riflettere su.... Però l'hdj80 va trovato con pochi km ed è una bella sfida.... In più... Telo fanno pagare veramente troppo
Ne visto alcuni a 23.000€ ma siamo matti?
Oggetto: Re: Nissan Patrol
L 80 mi piacerebbe,ma come gia' detto e' difficile trovare buoni mezzi senza troppi km e soprattutto originali,poi costa un botto....
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Buche di 30 cm dipende da come sono "fatte" io le prendo anche veloce e la macchina le digerisce bene, come anche qualche saltino....
Diverso è prendere roba tostissima stile baja....
Con il kit chaosfab sarebbe epica, altro che ponte anteriore
Diverso è prendere roba tostissima stile baja....
Con il kit chaosfab sarebbe epica, altro che ponte anteriore
Oggetto: Re: Nissan Patrol
Parto dalla tua ultima affermazione : indecisione... io a questo punto "rifletterei" bene prima di fare l'acquisto. Poi sinceramente qui tutti parlano del 5 porte ma se fai fuoristrada nostrano credo che il 3 porte sia ideale.
Io so che la meccanica (ponti su tutto, trasmissione) siano una roccia e ,come detto da tutti, il motore il tallone di achille :wink: .
Per esperienza diretta quando sono stato in africa il presidente del mio club ( che in quanto a fuoristrada ne sa veramente tanto ed era al 5 viaggio in africa) aveva difficoltà tra le dune e la SODDISFAZIONE di tirarlo con il Toy non ha avuto prezzo ... he he he!!!!!
Io so che la meccanica (ponti su tutto, trasmissione) siano una roccia e ,come detto da tutti, il motore il tallone di achille :wink: .
Per esperienza diretta quando sono stato in africa il presidente del mio club ( che in quanto a fuoristrada ne sa veramente tanto ed era al 5 viaggio in africa) aveva difficoltà tra le dune e la SODDISFAZIONE di tirarlo con il Toy non ha avuto prezzo ... he he he!!!!!
Oggetto:
Ultima modifica di SUPERDEP il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:50, modificato 1 volta in totale
Un gran bel VERO fuoristrada alla faccia del progresso che vuole showcar o presunti fuoristrada da 200cv pieni di elettronica..perfetti in autostrada..che sanno di misto tra suv o berlinoni!!a me personalmente piace molto la usa un mio amico...fascino da vero 4x4 duro e grezzo..pura meccanica..i limiti si conoscono...tutti i nostri giocattoli ne hanno ma i pregi sono innumerevoli roba che questi moderni mezzi si sognano...se parliamo ancora di questi patrol a distanza di 25/30 anni un motivo ci sarà. ..cosa che sicuramente non si fara di questi moderni fuoristrada
Ultima modifica di SUPERDEP il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:50, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 3 di 6
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0399s (PHP: 68% SQL: 32%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato