Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo

Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
Avevo ben capito che erano state leggermente modificate solo a livello cromatico.
che prg usi
.
.

Oggetto: Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Complimenti Ruby, è piacevole leggerti, alcune espressioni mi fanno sorridere e rendono molto l'idea... :mrgreen:

Vedi ad esempio:

“Però la pigrizia e un po’ di timidezza mi fanno desistere anche perché a quasi l'una di notte che faccio mi metto a girare per il camping sniffando l'asado in attesa che mi chiami qualcuno?....
Andiamo a dormire dopo una minestra knorr, pane e queso sardo, meglio di niente. ”

“Era buonissimo, una carne con un sapore unico in un posto alla periferia nord di Mendoza, una zona brutta come il peccato, con il sole a picco e un gran caldo”

“Ci salutiamo dopo esserci scambiati indirizzi, e mail, telefoni ecc.. consapevoli che sicuramente non li avremo mai più rivisti, viaggiando soli e potendo decidere tempi e idee, spesso facciamo incontri che durano un pranzo, un giorno o anche qualche giorno, in fondo questo potremmo anche considerarlo uno dei modi più liberi di viaggiare in compagnia, un pezzetto di strada insieme.”

“l'unico segno della presenza umana è una casa abbandonata che ha delle finestre molto panoramiche”

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo ben capito che erano state leggermente modificate solo a livello cromatico.
che prg usi
.
.


quello gratuito di Nikon "View NX" puoi scaricarlo, lavora con i file RAW che sono quelli che fanno tutte le macchine non proprio giocattoli, questi file hanno il vantaggio di poter essere manipolati di più prima del fotoritocco e che conservano tutte le informazioni

il formato RAW di Nikon si chiama NEF e non sò se con il programma puòi caricare solo i NIKON o anche formati di altre marche

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
[quote user="Gigitoyota" post="289055"]Complimenti Ruby, è piacevole leggerti, alcune espressioni mi fanno sorridere e rendono molto l'idea... :mrgreen:

sorridere fa bene a tutti quindi grazie, sono come dei "fermo immagine" dei momenti senza prima e senza dopo, a parte l'asado che mi è rimasto sul gozzo!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
per quel che riguarda l'asado alla piemontese, ti farò assaggiare la mia, e mi chiedevo una cosa,

ma con i rifiuti, li come funziona?cioè, come avete proceduto?

adotti tecniche africane oppure europee?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
Nulla da dire sulla carne Piemontese, purtroppo però qui gli allevamenti salvo quello dell'amico di turno sono tutti intensivi, mentre da quelle parti ancora no, anche se purtoppo viste le richieste del mercato mondiale si sta diffondendo anche nei paesi grandi produttori storici come argentina, paraguay, uruguay e brasile

Dipende da quali rifiuti, se sei in giro in zone remote e prive di raccolte, quelli organici come frutta e verdura si gettano dove capita, perchè qualche animale le mangia, oppure marcendo faranno da concime, di solito questi rifiuti li gettiamo sotto gli alberi e tra i cespugli, spesso dopo una sosta pic nic alla fine quello che avevamo buttato sotto l'albero già era sparito.

I rifiuti non riciclabili (plastica, allumino, latte ecc..) nei sacchetti da spazzatura appesi al tergicristallo posteriore, al massimo siamo stati due giorni senza passare per un paese

Poi ci sarebbe il "terzo livello dei rifiuti" e forse tu a quello volevi arrivare? per quelli anzi quella, avevamo portato la paletta pieghevole anche se qualche volta non ho fatto in tempo a fare la buca prima, l'ho fatta dopo

Fabio stai tranquillo che il continente americano è in grado di reggere anche il tuo urto! :smile:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spettacolare la foto con il primo piano della "finestra" e dietro le montagne

sono antonella, la moglie di guido , volevo precisare che la foto della "FINESTRA" l'ho scattata io, l
non per prendermi meriti ma visto quello che ha scritto in precedenza non potevo non intervenire....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
Potrebbe anche essere ma non ne sono sicuro, mmhhhh ahahahh!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
Ciao Guido
Siamo da qualche giorno a Kribi, piccolo paesetto nel sud del Cameroun.Per la presisione siamo all'ombra di una palma in riva all'oceano e mi sto leggendo il vostro diario. Quale passatempo migliore?

Oggetto: Re: Los Andes 4: Il Racconto
ma forse ce ne sono di migliori.. anche perchè con i miei tempi biblici se vuoi leggerlo tutto ti tocca fare il giro dell'africa una ventina di volte

Comunque fa sempre molto piacere che qualcuno legga e scriva di viaggi, forse non siamo tantissimi a farlo ma bisogna accontentarsi dei tempi che corrono

Allora andrete avanti a pesce, aragoste e roba simile?

Ultima modifica di Rubylove il Domenica, 03 Aprile 2016, 17:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo

Pagina 22 di 30


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0449s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato