Oggetto: Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Questo è uno dei posti che è nel programma che sto preparando, gli accessi sono solo con guida e ne danno pochi perchè è una riserva integrale, sto contattando il parco e la guida

Si trova in una zona remota e selvaggia anche fuori dal parco, speriamo di riuscire ad entrare

https://www.youtube.com/watch?v=cMZ7Ef5gEk8

qui c'è un gruppeto di toyoteros argentini con mezzi ben preparati che entrano nel parco (con guida) anche se un pick normale non avrebbe problemi comunque

https://www.youtube.com/watch?v=3qB9kgPhDOk

Ultima modifica di Rubylove il Lunedì, 26 Ottobre 2015, 13:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Caspita che posti. Documenta Guido, documenta :wink:

Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
Ezio non mancherò di pubblicare, prima e dopo, spero solo di riuscire a fare tutto quello che ho in mente

è un mese che lavoro sull'itinerario questa volta lo sto facendo dettagliato e documentato perchè dopo tre volte, alla quarta si vuole approfondire, a volte sul posto ci si rende conto che certe cose non si possono fare o per le condizioni meteo o per le strade interrotte o per divieti, oppure perchè si è da soli e può essere un rischio, le altre volte è andata così, questa volta l'astina si è alzata un pò e anche se siamo soli (sarebbe stato bello in due mezzi ma non è successo) credo che ce la caveremo

L'ultima volta in Sudamerica è stata nel 2009 e ancora non avevo un mezzo 4x4 qui in italia, niente esperienza GPS, niente rialzi, niente snorkel (che è lo snorkel?) niente di niente, adesso desidero mettermi alla prova dopo questi 6 anni di viaggi in 4x4 dove ho potuto fare un pò di esperienza, questo mi entusiasma molto e entusiasmarsi alla mia eta è un grosso privilegio

Ultima modifica di Rubylove il Lunedì, 26 Ottobre 2015, 15:34, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
credo che sia uno dei più bei viaggi che uno possa fare.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
Lo credo anche io

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
L'unico errore che hai fatto è stato di non aver lasciato la data del volo di rientro "aperta" :mrgreen:
Vedrai che andrà tutto bene, viaggiare da soli comunque ha i suoi vantaggi anche se talvolta è meglio essere due mezzi.
L'esperienza ce l'hai e il buon senso anche, non hai più vent'anni e sai fino a dove ci si può spingere, normalmente ci si ferma sempre un pò prima. L'astina l'alziamo, a mio avviso, in base all'esperienza ed all'affidabilità del mezzo. Quando ci sono questi due fattori ed un pò di coraggio si possono raggiungere mete che fino a qualche anno fa potevamo solo sognarle. Poi un pizzico di fortuna non guasta mai. :???:

Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sia uno dei più bei viaggi che uno possa fare.....


Credo anche io, l'unica cosa che mi mancherà sarà il mio mezzo e tutte le comodità sono stato tentato fino all'ultimo a farlo partire ma poi ho rimandato anche stavolta, chissa forse la prossima? vediamo che succede, una Hilux o una L200 o equivalenti sono mezzi affidabili anche di serie (di solito hanno un paio di anni al max)

Marco quando sei in giro da queste parti a fare i tuoi giretti in bici vienimi a trovare per un caffe, ci sono quasi sempre

Ultima modifica di Rubylove il Lunedì, 26 Ottobre 2015, 21:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico errore che hai fatto è stato di non aver lasciato la data del volo di rientro "aperta" :mrgreen:
Vedrai che andrà tutto bene, viaggiare da soli comunque ha i suoi vantaggi anche se talvolta è meglio essere due mezzi.
L'esperienza ce l'hai e il buon senso anche, non hai più vent'anni e sai fino a dove ci si può spingere, normalmente ci si ferma sempre un pò prima. L'astina l'alziamo, a mio avviso, in base all'esperienza ed all'affidabilità del mezzo. Quando ci sono questi due fattori ed un pò di coraggio si possono raggiungere mete che fino a qualche anno fa potevamo solo sognarle. Poi un pizzico di fortuna non guasta mai. :???:


si tutto giusto Ezio, confesso che dopo quello che ho avuto un pò me faccio sotto, considerando anche l'altura (arriveremo e potremmo superare i 5200)

Ezio il biglietto mi è costato 550 euro A/R con LAN Chile 17 ore totali da Milano a Santiago sia in andata che al ritorno il miglior volo possibile (una B. di C.) parte alle 8 di sera da malpensa e arriva alle 10,30 a Santiago, prevede un breve scalo a San Paolo.

Quindi posso anche buttare il ritorno, ma non è questo il punto, senza mezzo proprio un mese e mezzo è gia abbastanza, con il tuo mezzo puoi andare e venire nel giro di uno o più anni. il noleggio ha un limite temporale altrimenti non è più conveniente

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
meno 6 alla partenza ed è venuta l'influenza...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meno 6 alla partenza ed è venuta l'influenza...

ma nooooo dai......corri subito ai ripari con qualche "pozione magica" che sai a te congeniale !!! auguri di pronto recupero
pino

Profilo PM  

Pagina 5 di 30


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0876s (PHP: 37% SQL: 63%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato