Marko ho visto il messaggio solo adesso !.
1) il mezzo è per me uso privato e nn uso trasporto turisti.
2) faccio quelle poche modifiche di assetto
3) preparo la macchina quanto basta per le zone che conosco, il sud sinai lo conosco abbstanza bene
4) di benzina toyota hzj 78 che in raltà sarebbe (FZJ 78) nn se ne trovano tanti .
5) il prezzo è elevato perchè 1 tiene conto che è un mezzo abbastanza recente 2009, ce ne sono tanti , e nn perdono valore, cmq ho chiuso a 17.000 , e poi ha sempre viaggiato su strada e rifare un motore nn è così tanto eccessivo come costo.
6) la situazione in egitto è stabile, vivere la o vivere a milano è la stessa cosa se ti fanno saltare salti qua come la ,
nn ho paura.
come ho scritto nel post precedente farò quelle piccole modifich tutto qua .
nn esaspero il mezzo perchè so che tiri da una parte e cede dall'altra, faccio un gusto compromesso.
se mi lasci la tua mail e ti interessa ti mando alcune foto.
saluti
p
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale
17mila per un mezzo del 2009 hai fatto bene a prenderlo! anche se dovrai sistemarlo
bhe rifare un motore Toyota costa un botto....anzi tre botti almeno qui in italia.
tieni conto che io ho speso meno cambiarlo il motore piuttosto che rifarlo....montando un motore del HDJ80 ma io sono stato costretto visto che avevo rotto due pistoni e grossa grippata dei cilindri....
se hai preso il mezzo di 500mila km io aspetterei nel rifarlo, giusto una normale manutenzione, cambio oli e vedi come va...poi decidi cosa fare, perché se dovrei metterci mano tieni conto dopo gli opportuni controlli come controllo delle pressioni e della compressione
un primo step motore potrebbe essere
Revisione iniettori (100€ cadauno..x6, nuovi 250€ l'uno)
bronzine di biella (25€ cadauna...x6)
revisione pompa (circa 500-600€, nuova 3000€ )
frizione (disco e spingidisco con cuscinetto 560€)
secondo step
rifare la testa con sedi valvole , guarnizioni varie (1000-1500€)
pistoni completi di segmenti (160€ cadauno....x6)
camicie cilindri (250€ l'una x 6 ma non credo sia messo cosi male...)
dai un occhio alla trasmissione, crociere, giunti e differenziali,
se vuoi a me è rimasto del mio 1HZ 6iniettori con 57milakm, pompa iniezione con 57milakm...smontati quando ho fatto la trasformazione da 1HZ a 1HD, ho anche la testa completa, tuttavia una scaldata durante la rottura pistoni l'ha presa anche se visivamente non ha crepe, e non la consiglio di montarla cosi com'è...vanno verificate tutte le tenute, insomma va rifatta...questa la regalo anche...
mia mail
bhe rifare un motore Toyota costa un botto....anzi tre botti almeno qui in italia.
tieni conto che io ho speso meno cambiarlo il motore piuttosto che rifarlo....montando un motore del HDJ80 ma io sono stato costretto visto che avevo rotto due pistoni e grossa grippata dei cilindri....
se hai preso il mezzo di 500mila km io aspetterei nel rifarlo, giusto una normale manutenzione, cambio oli e vedi come va...poi decidi cosa fare, perché se dovrei metterci mano tieni conto dopo gli opportuni controlli come controllo delle pressioni e della compressione
un primo step motore potrebbe essere
Revisione iniettori (100€ cadauno..x6, nuovi 250€ l'uno)
bronzine di biella (25€ cadauna...x6)
revisione pompa (circa 500-600€, nuova 3000€ )
frizione (disco e spingidisco con cuscinetto 560€)
secondo step
rifare la testa con sedi valvole , guarnizioni varie (1000-1500€)
pistoni completi di segmenti (160€ cadauno....x6)
camicie cilindri (250€ l'una x 6 ma non credo sia messo cosi male...)
dai un occhio alla trasmissione, crociere, giunti e differenziali,
se vuoi a me è rimasto del mio 1HZ 6iniettori con 57milakm, pompa iniezione con 57milakm...smontati quando ho fatto la trasformazione da 1HZ a 1HD, ho anche la testa completa, tuttavia una scaldata durante la rottura pistoni l'ha presa anche se visivamente non ha crepe, e non la consiglio di montarla cosi com'è...vanno verificate tutte le tenute, insomma va rifatta...questa la regalo anche...
mia mail
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
mi intrometto per una domanda :
è una vita che vado avanti con iniettori acquistati in UK,
tipo questi
ormai tra amici e altro ne avrò acquistati un 20 set più che altro per 2LT e 1KZT ad un costo inferiore ai 100 euro
mai avuto rogne e il venditore ha una marea di feedback, i pochi negativi (meno di 10) sono tutti per problemi di spedizione
il mio pompista mi prende 60 euro per smontare/sostituire/tarare/rimontare 4 iniettori, x 6 prenderà metti anche 100.
mi chiedo : quei 100 a iniettore è un prezzo corrente o no ?
scusate il forse OT ma credo interessi sia a Tubertini (che mi ricorda le canne da pesca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che ad altri
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi intrometto per una domanda :
è una vita che vado avanti con iniettori acquistati in UK,
tipo questi
ormai tra amici e altro ne avrò acquistati un 20 set più che altro per 2LT e 1KZT ad un costo inferiore ai 100 euro
mai avuto rogne e il venditore ha una marea di feedback, i pochi negativi (meno di 10) sono tutti per problemi di spedizione
il mio pompista mi prende 60 euro per smontare/sostituire/tarare/rimontare 4 iniettori, x 6 prenderà metti anche 100.
mi chiedo : quei 100 a iniettore è un prezzo corrente o no ?
scusate il forse OT ma credo interessi sia a Tubertini (che mi ricorda le canne da pesca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che ad altri
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Bhe non sono iniettori originali Toyota...
i costi a cui mi riferisco sono usando ricambi originali, nella fattispecie denso compreso il lavoro sul mezzo, poi vero esiste di tutto oggi, anche riguardo le turba ct26 le trovi a 350€ nuove made in china. non discuto sulla bontà del prodotto perché non conosco.
i costi a cui mi riferisco sono usando ricambi originali, nella fattispecie denso compreso il lavoro sul mezzo, poi vero esiste di tutto oggi, anche riguardo le turba ct26 le trovi a 350€ nuove made in china. non discuto sulla bontà del prodotto perché non conosco.
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Guys scusate leggo solo ore non mi è più arrivata la notifica.
adesso che ci metterò mano ho intenzione di fare le modifiche citate nei post precedenti.
il motore ci ho pensato anche io di sostituirlo.
invece incaso lo faccio rifare vorrei cambiarci anche la cammes per non avere quei problemi che non tiene i giri in quinta marcia.
marko , dopo 2 settimane di ricerca quello era il meno peggio e ad un prezzo giusto , ho anche la fortuna che ha i blocchi disinseribili dlle ruote.
adesso tra 20 gg inizierò i lavori giù la .
vedremo vi scriverò da giù.
per chi mi ha chiesto delle canne da pesca.
si il nome è proprio quello è il mio sponsor.
in molti siti ho proprio questo nick name mi è facile da ricordare.
che dirvi.
grazie ancora per tutto ci sentiamo presto.
adesso che ci metterò mano ho intenzione di fare le modifiche citate nei post precedenti.
il motore ci ho pensato anche io di sostituirlo.
invece incaso lo faccio rifare vorrei cambiarci anche la cammes per non avere quei problemi che non tiene i giri in quinta marcia.
marko , dopo 2 settimane di ricerca quello era il meno peggio e ad un prezzo giusto , ho anche la fortuna che ha i blocchi disinseribili dlle ruote.
adesso tra 20 gg inizierò i lavori giù la .
vedremo vi scriverò da giù.
per chi mi ha chiesto delle canne da pesca.
si il nome è proprio quello è il mio sponsor.
in molti siti ho proprio questo nick name mi è facile da ricordare.
che dirvi.
grazie ancora per tutto ci sentiamo presto.
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
forse parli di ruote libere, cioe' il disinserimento della trazione dai mozzi,.... cosa ben diversa dai blokki (intendesi blokki dei differenziali).
meno li usi meglio e' in quanto avendo una trasmissione centrale diretta usando le quattro x quattro stressi tutta la cinetica, se invece le tieni inserite senza 4x4 stressi i semi assi ant (giunti).
re motore... fai prova compressione, ti fai un'idea di come sta'.
se sei in bolla o giu' di li con la compressione io darei una controllatina al distributore della pompa di iniezione prima di fare gli iniettori... cosa che con gasolio non proprio ottimo si tende a stancare e ne risulta che la pressione agli iniettori non e' buona...
giu' si paga veramente poco, mi par 120 euro,.... poi non so se sia o meno originale (ma ne dubito)....
meno li usi meglio e' in quanto avendo una trasmissione centrale diretta usando le quattro x quattro stressi tutta la cinetica, se invece le tieni inserite senza 4x4 stressi i semi assi ant (giunti).
re motore... fai prova compressione, ti fai un'idea di come sta'.
se sei in bolla o giu' di li con la compressione io darei una controllatina al distributore della pompa di iniezione prima di fare gli iniettori... cosa che con gasolio non proprio ottimo si tende a stancare e ne risulta che la pressione agli iniettori non e' buona...
giu' si paga veramente poco, mi par 120 euro,.... poi non so se sia o meno originale (ma ne dubito)....
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
resta la verita' che ha detto nikland, lasciarlo cosi' significa avere un mulo sotto le chiappe che ti sorprendera' nel tempo con affidabilita' e robustezza che si trova raramente, andare a smanettare il gasolio (apparte buttare via gasolio) stressa la testa, io giocato con la pressione interna della pompa per togliere quell'odioso wow wow wow sotto coppia, aperto a 82mm tutta la linea aspirazione fino al collettore che distribuisce ai cilindri.... poi gli ho dato un po' di idrogeno che aiuta la combustione specie a temperature sopra i 30°.
gira bene, pare consumi meno (sui 9/9.5, ma con piede di vergine), ha quasi una parvenza di coppia (diciamo che in salita di 3°, se sei ammaestrato, sui tornanti sgomma, poi guardi il contakm e fai i 35/40 km/h... cioe'.... ti dai di scemo da solo...).
non e' un mezzo dal quale puoi avere soddisfazioni sprintose,... per quello ci sono altri mezzi.... che probabile non terranno mai botta nel confronto sul kilometraggio o sull'ignoranza quando gli chiedi di darti quello che e' nata per fare... ed in quello mi sorprende sempre,... nonostante 268.000 km e 10 anni che la guido.
gira bene, pare consumi meno (sui 9/9.5, ma con piede di vergine), ha quasi una parvenza di coppia (diciamo che in salita di 3°, se sei ammaestrato, sui tornanti sgomma, poi guardi il contakm e fai i 35/40 km/h... cioe'.... ti dai di scemo da solo...).
non e' un mezzo dal quale puoi avere soddisfazioni sprintose,... per quello ci sono altri mezzi.... che probabile non terranno mai botta nel confronto sul kilometraggio o sull'ignoranza quando gli chiedi di darti quello che e' nata per fare... ed in quello mi sorprende sempre,... nonostante 268.000 km e 10 anni che la guido.
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
ah... ho anche modificato la hac valve, girandola clock wise di 90° e battendo il consenso direttamente sull'aspirazione del vacuo dei freni....
va da se che il sistema egr e' morto il giorno che l'ho visto.
va da se che il sistema egr e' morto il giorno che l'ho visto.
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Si mi sono espresso male il ruote liber, non i blocchi! i blocchi nn ce li ha .
non ho neanche intenzione di metterle.
ma chi mi diceva usura , mica usura giunti e varie lasciare così le 4x4 era riferito ai blocchi o al ruote libere.
se hai le ruote libere nn dovresti aver problemi di usura
non ho neanche intenzione di metterle.
ma chi mi diceva usura , mica usura giunti e varie lasciare così le 4x4 era riferito ai blocchi o al ruote libere.
se hai le ruote libere nn dovresti aver problemi di usura
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
fa na cosa .... stacca i giunti ant (blokki, mozzi,... o cmq stacca, ruotando a sx su "free", quando non ti serve 4x4)... ti dai una mano.
hai un vantaggio solo se dis inserite, se inserite loro lavorano lo stesso sui giunti perche' trascinati dalle ruote.
hai un vantaggio solo se dis inserite, se inserite loro lavorano lo stesso sui giunti perche' trascinati dalle ruote.
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