Non dimentichiamo un altro allestitore di camper puri, Schieppati che con i suoi mezzi, prima il Uaz, poi il piu grosso saviem TP3 Elephant aveva quasi il monopolio,
alcuni TP3 si vedono ancora in giro, ma causa il peso e la scarsa potenza soffrivano di frequenti guai
Oggetto: Re: Camper e Camperizzazioni
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 10:50, modificato 2 volte in totale
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/
e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... :oops: molto comodo ai tempi dell'università...
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/
e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... :oops: molto comodo ai tempi dell'università...
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 10:50, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:59, modificato 1 volta in totale
nel '79 / '80 ne ho camperizzati 2 di 238, facendo rialzare il tetto, il primo in lamiera, nel secondo (visto prima in foto) sostituzione del tetto originale con uno rialzato in vetroresina della Barboni (Ravenna), trasformazione e fasi di approntamento pubblicate su una rivista di camper. 5 posti letto cucina e vano toilette.
poi è stata la volta del Peugeut J7 (quello che aveva le catenelle anticaduta se si tenevano aperte e bloccate le portiere anteriori) che anche senza rialzo permetteva una buona abitabilità. era un mezzo il J7 che ai tempi venne utilizzato anche da Luigi Barbato per i suoi viaggi nel mondo
poi è stata la volta del Peugeut J7 (quello che aveva le catenelle anticaduta se si tenevano aperte e bloccate le portiere anteriori) che anche senza rialzo permetteva una buona abitabilità. era un mezzo il J7 che ai tempi venne utilizzato anche da Luigi Barbato per i suoi viaggi nel mondo
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:59, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camperizzazione
Non tanto per studiare letteratura o matematica, ma ....... anatomia !!!!!!!
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non tanto per studiare letteratura o matematica, ma ....... anatomia !!!!!!!
Oggetto: Re: Camperizzazione
il mio era un 9posti non camperizzato,...era mia intenzione prepararlo per i viaggi ma le risorse economiche sono state dedicate allo studio ed alla mia formazione pertanto ho continuato a viaggiare in moto più economico...
il mio era 1500 benza...complice un amico meccanico mi aveva installato il motore del 131 Mirafiori....facevo i 5km/l pertanto ci si muoveva solo dopo la colletta tra gli amici...
credo che il pinzgauer 3500 benza sia un po' la stessa cosa.....più economico il 4,2 tayota :cool:
il mio era 1500 benza...complice un amico meccanico mi aveva installato il motore del 131 Mirafiori....facevo i 5km/l pertanto ci si muoveva solo dopo la colletta tra gli amici...
credo che il pinzgauer 3500 benza sia un po' la stessa cosa.....più economico il 4,2 tayota :cool:
Oggetto: Re: Camperizzazione
131 special di provenienza belga, aggiunto foglio di balestra anteriore e calandratura del pacco. Al ritorno dal marocco tutto sbalestrato e superribassato
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
131 special di provenienza belga, aggiunto foglio di balestra anteriore e calandratura del pacco. Al ritorno dal marocco tutto sbalestrato e superribassato
Oggetto: Re: Camper
Stato del camper prima delle ferie, ora gli ausili alla guida sono funzionanti tranne la pedena di salita in cellula, si nota la porta d'ingresso e quella del garage sotto il letto matrimoniale posteriore.
Purtroppo anche l'enorme rientranza delle ruote gemellate posteriori dato dalla larghezza di mt 2,35 della cellula e 2 della larghezza ruote, dopo l'omologazione comunque sono previsti distanziali da 12-15 cm vedremo la giusta dimensione quando sono sul tornio le barre d'alluminio.
Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 25 Agosto 2015, 18:30, modificato 1 volta in totale
Stato del camper prima delle ferie, ora gli ausili alla guida sono funzionanti tranne la pedena di salita in cellula, si nota la porta d'ingresso e quella del garage sotto il letto matrimoniale posteriore.
Purtroppo anche l'enorme rientranza delle ruote gemellate posteriori dato dalla larghezza di mt 2,35 della cellula e 2 della larghezza ruote, dopo l'omologazione comunque sono previsti distanziali da 12-15 cm vedremo la giusta dimensione quando sono sul tornio le barre d'alluminio.
Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 25 Agosto 2015, 18:30, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper
distanziali da 12/15 cm? :shock: e qua c'è gente che si lamenta per dei distanziali da 3cm perchè si rovinano i cuscinetti! :mrgreen:
Oggetto: Re: Camper
Manca ancora il pavimento, il controtelaio comunque si vede benissimo, pesa 80 kg al posto dei tradizionale rettangolare zincato 5x2 che sarebbe pesato 100 kg adoperando la misura 4x2 si sono risparmiati 20 kg che sommati ai 450 kg previsti della scocca e 1690 kg dovremmo essere a questo punto a 2220 kg totali, manca ancora molto ma si stà costruendo pensando al peso totale, speriamo di non eccedere i 3200-3300 kg a secco x il collaudo.
Manca ancora il pavimento, il controtelaio comunque si vede benissimo, pesa 80 kg al posto dei tradizionale rettangolare zincato 5x2 che sarebbe pesato 100 kg adoperando la misura 4x2 si sono risparmiati 20 kg che sommati ai 450 kg previsti della scocca e 1690 kg dovremmo essere a questo punto a 2220 kg totali, manca ancora molto ma si stà costruendo pensando al peso totale, speriamo di non eccedere i 3200-3300 kg a secco x il collaudo.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16 Successivo
Pagina 13 di 16
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0421s (PHP: 74% SQL: 26%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato