Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
benvenuto! :mrgreen:
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D " sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover
Giacomo
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D " sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover
Giacomo
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?
giacomom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?
Oggetto: Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni
No Lucio, in D non toccando nessun pedale il mezzo comunque va avanti. molto comodo in fase di parcheggio dove basta agire solo sul freno.
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No Lucio, in D non toccando nessun pedale il mezzo comunque va avanti. molto comodo in fase di parcheggio dove basta agire solo sul freno.
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Parlo di altro fuoristrada. Io ho un Jeep G.C. 27 con cambio automatico , metto il cambio in N o in P solo quando le soste son lunghe , tipo code in autostrada, ma per l' uso cittadino non ho mai toccato il cambio ,io parlo del mio che monta il cambio della Mercedes .
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ciao front2800
ripeto,per me è una brutta abitudine, e i problemi di surriscaldamento olio e usura convertitore di coppia, li ho riscontrati proprio su questi cambi Mercedes, e sugli altri cambi americani che montano i WJ 4.7 e gli ZJ 4.0/5.2/5.9.
poi ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno.
Giacomo
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao front2800
ripeto,per me è una brutta abitudine, e i problemi di surriscaldamento olio e usura convertitore di coppia, li ho riscontrati proprio su questi cambi Mercedes, e sugli altri cambi americani che montano i WJ 4.7 e gli ZJ 4.0/5.2/5.9.
poi ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno.
Giacomo
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Io metto in N non in P.
Comunque anche mettere e levare il D fa lavorare le valvole del cambio. Mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.
Comunque anche mettere e levare il D fa lavorare le valvole del cambio. Mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.
Oggetto:
Ciao Nicola ! volevi l'esperto ??? Eccolo !!!!
Io al semaforo metto quasi sempre in N, mai in P perchè quando devo ripartire a razzo è più scomodo, diciamo che al semaforo non mi interessa molto il discorso stress meccanico o stress convertitore, ma cerco di evitare lo stress mio !!!
Io al semaforo metto quasi sempre in N, mai in P perchè quando devo ripartire a razzo è più scomodo, diciamo che al semaforo non mi interessa molto il discorso stress meccanico o stress convertitore, ma cerco di evitare lo stress mio !!!
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ultima modifica di lordreef il Lunedì, 18 Maggio 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale
benvenuto,
se la sosta tipica da traffico è brevissima lascia pure in D e tieni premuto il freno
(altrimenti avanzerai..)
se la sosta tipica da traffico è brevissima lascia pure in D e tieni premuto il freno
(altrimenti avanzerai..)
Ultima modifica di lordreef il Lunedì, 18 Maggio 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ok mi sono fatto l'idea, se la macchina avanza è chiaro che il convertitore lavora quindi è opportuno mettere in N x non stressare niente inutilmente, la mia esperienza in trasmissioni senza cambio meccanico è quella del mio quad Yamaha grizzly 660, che non hà il convertitore di coppia ma massette centrifughe, quando sono fermo ai semafori non ce nessuna spinta e rimane fermo per cui non metto in N ma lo lascio in D non essendoci nessun trascinamento.
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