Messaggi: 9600 Residenza: Stra (VE)
Lunedì, 02 Febbraio 2015, 16:45
resta un fiasco, non ha valore, ha tanti difetti...
ma io dico un furgone come il daily che ha spostato non si puo' sapere cosa, che hanno macinato km su km senza dare beghe, un mezzo risultato valido e all'avanguardia..... struttura a prova di lavoro in cava...... gia' 4x4....
secondo me bastava andare all'asilo e proporre ai bimbi di fare dei disegni ..
invece si sono infilati nella cacca e hanno perso un'occasione che sara' dura riproporre con la versione 2.0..... e chi gli crede?
:roll: :roll:
Esatto, esempi di costruttori che hanno preso pari pari il telaio 4x4 del mezzo commerciale passo corto e ci hanno messo una scocca da fuoristrada/autovettura ne esistono addiritura in casa iveco col magnum della fissore che hà telaio motore e trasmissione dei primi daily 4x4 per non parlare del mitshubishi 300 che hà il telaio del pajero passo lungo, per la verità in questo caso è avvenuto il contrario come travaso, e anche nel caso del uaz 452 furgone e 469 fuoristrada che hanno il medesimo telaio motore e trasmissione, non saprei però chi è andato in produzione x primo. Forse l'unico problema è che solitamente i mezzi commerciali sono larghi 2 metri mentre la maggioranza dei fuoristrada che andrebbero bene dalle nostre parti è di mt 1,80, comunque non vedo problemi x una ditta come l'iveco a fare un telaio ad hoc delle dimensioni volute.
ma come, il motore non era il punto di forza?
Non sò che motore monta o montasse il massif, di sicuro so che il motore iveco 3 litri da 170 cv in produzione da diversi anni và molto bene, l'ho provato tre mesi fà su un daily furgone che pesa una ventina di qli e posso dire che i 44 kgm da 1400 a 3500 giri si sentono alla grande, tanto x fare un paragone il motore del land cruiser del mio kdj 90 hà 35 kgm a 3400 giri ma a 1400 giri non c'è confronto il daily spinge almeno il doppio per non dire il triplo con una elasticità di marcia che il motore toyota se la sogna.....