che memorie ragazzi,
tutta roba che era tra le grinfie dei miei parenti tra zii e nonni e quello o l'altro...
ancora giovane (classe '66) purtroppo mi sono perso questa fase come guidatore... solo seduto.... sulla flavia dello zio riccardo, sulla beta del babbo, sulla giulia dello zio cecco,.. la jaguar "E" dell'amico del babbo... sulla vecchia porche qual'era quella 1600 con le due griglie dietro (rossa bordo', una delle preferite dal sottoscritto)...
boia che mezzi...
purtroppo io ho goduto di cultura a posteri... ritmo 105 e 130, golf gti, r5 gt turbo, r5 turbo 2 (paura), delta... prima l'hf poi l's4.... la baloccosissima clio williams (un go kart)...
ma pianeti diversi dai vostri,
cacchio il tempo mi ha giocato contro.... cmq beati voi che ve le siete godute nella loro pienezza e sincerita' del tempo.
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
beh... lascia fare... che dire...
gran c@@o... io son parti con la 1, e poi per scelta son passato al 5ino....
almeno sei partito con un 4x4 :mrgreen:
gran c@@o... io son parti con la 1, e poi per scelta son passato al 5ino....
almeno sei partito con un 4x4 :mrgreen:
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Ho avuto anch'io l'Ar59 in fattoria. Mi ricordo solo che il sostegno del sedile del pilota era costituito dal sebatoio da 100 litri di benzina :roll:
Andava veramente bene anche se consumava moltissimo ed aveva l'acceleratore "o tutto aperto o tutto chiuso".
Andava veramente bene anche se consumava moltissimo ed aveva l'acceleratore "o tutto aperto o tutto chiuso".
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
quando ci spostammo in campagna (avevo 10 anni) le 4x4 furono..... una indecente munga a miscela, quella era veramente un trattore, poi arrivo' una L-R half ton a benza che non arrivava a fare i 4km/lt.... ma aveva 2 serbatoi fantastici sotto i sedili che il mio ancillotti adorava!! :mrgreen:
qua da noi anche oggi abbiamo dei nonni che vanno alla legna con carrelli e mezzi di quando erano giovani, willis, AR59, e mi pare di scorgere ancora un paio di alfa matta.....
qua da noi anche oggi abbiamo dei nonni che vanno alla legna con carrelli e mezzi di quando erano giovani, willis, AR59, e mi pare di scorgere ancora un paio di alfa matta.....
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Prima dell'Ar avevamo la Munga. 3km/l di miscela :roll:
Quattro ruote motrici fulltime. Erano i tempi in cui negli sterrati toscano si svolgevano le prove su terra del Rally di Sanremo (sempre, dico sempre, prova mondiale), e quindi avere un 4x4 come l'Audi Quattro, la T16, o l' S4 era molto affascinante. Anche se non c'entravano un c@@@o :mrgreen:
Ma a quei tempi la mia passione aveva esclusivamente due ruote.
Quattro ruote motrici fulltime. Erano i tempi in cui negli sterrati toscano si svolgevano le prove su terra del Rally di Sanremo (sempre, dico sempre, prova mondiale), e quindi avere un 4x4 come l'Audi Quattro, la T16, o l' S4 era molto affascinante. Anche se non c'entravano un c@@@o :mrgreen:
Ma a quei tempi la mia passione aveva esclusivamente due ruote.
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 16 Novembre 2014, 10:55, modificato 1 volta in totale
La mia alfetta gtv 2000 del 1980 seconda serie l'unica mia auto non elaborata, è tutta originale, tranne i cerchi campagnolo.


Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 16 Novembre 2014, 10:55, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Non conosco il peso della campagnola, che presumo basso, ma le erano sufficenti 39 kw x il benzina 1900 e x il diesel addiritura 29 kw, almeno x le prime serie, queste erano le potenze dei motori, per andare dappertutto.
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco il peso della campagnola, che presumo basso, ma le erano sufficenti 39 kw x il benzina 1900 e x il diesel addiritura 29 kw, almeno x le prime serie, queste erano le potenze dei motori, per andare dappertutto.
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
La munga è ormai un pezzo d'antiquariato, col suo bicilindrico 2 tempi da 974 cc x 44 cv pesante 1050 kg, classe inquinamento euro 27, comunque in or se la cavava decentemente, presumo però che la campagnola e sopratutto l'alfa matta che adotta lo stesso telaio ma montava il bialbero alfa di 1884 cc, addiritura a carter secco, per non aver problemi di pescaggio a forti inclinazioni, derivato dall'alfa 1900 era sicuramente più potente dell'asfittico fiat, pesava 1250 kg circa, sicuramente di più della campagnola.
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 16 Novembre 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La munga è ormai un pezzo d'antiquariato, col suo bicilindrico 2 tempi da 974 cc x 44 cv pesante 1050 kg, classe inquinamento euro 27, comunque in or se la cavava decentemente, presumo però che la campagnola e sopratutto l'alfa matta che adotta lo stesso telaio ma montava il bialbero alfa di 1884 cc, addiritura a carter secco, per non aver problemi di pescaggio a forti inclinazioni, derivato dall'alfa 1900 era sicuramente più potente dell'asfittico fiat, pesava 1250 kg circa, sicuramente di più della campagnola.
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 16 Novembre 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
che roba è la munga?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 8 di 19
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.04s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato