Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
con quello che costano trovo giusto che ci sia chi le restaura, dovrei rinunciare a viaggiare per anni per comprarmene una e poi guardarmela
ho visto recentemente un documentario sulla DS e ho scoperto che il designer era italiano, Flaminio Bertoni e che anche il motore aveva mani italiane, Walter Becchia
di francese aveva le sospensioni?
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con quello che costano trovo giusto che ci sia chi le restaura, dovrei rinunciare a viaggiare per anni per comprarmene una e poi guardarmela
ho visto recentemente un documentario sulla DS e ho scoperto che il designer era italiano, Flaminio Bertoni e che anche il motore aveva mani italiane, Walter Becchia
di francese aveva le sospensioni?
Al lavoro il titolare aveva una ID 19 super, l'avrò guidata per oltre 100k, chi la critica non la conosce.
le peugeot vecchie ancora girano in africa, ci sarà un motivo!
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le peugeot vecchie ancora girano in africa, ci sarà un motivo!
quando comprai la DS23 iniezione elettronica versione Pallas (il top) tutti mi dicevano che ero pazzo perchè era una macchina troppo complicata ecc.. ecc.. e invece era la macchina da viaggio perfetta per quei tempi
qualche problema alle sospensioni l'hanno avute le prime che usavano l'olio LHS, perchè corrodeva i tubi e rovinava le guarnizioni, poi negli ultimi modelli migliorarono il tutto con un olio minerale (LHM)
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando comprai la DS23 iniezione elettronica versione Pallas (il top) tutti mi dicevano che ero pazzo perchè era una macchina troppo complicata ecc.. ecc.. e invece era la macchina da viaggio perfetta per quei tempi
qualche problema alle sospensioni l'hanno avute le prime che usavano l'olio LHS, perchè corrodeva i tubi e rovinava le guarnizioni, poi negli ultimi modelli migliorarono il tutto con un olio minerale (LHM)
fine anni 60, mio padre comprò questa http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Dauphine
appena presi la patente dovetti guidarla per un po :oops:
appena presi la patente dovetti guidarla per un po :oops:
La dauphine era un'auto estremamente pericolosa in caso d'urto frontale cedeva di brutto.
Anche mio padre, dopo la Bianchina panoramica, la Dauphine, però a me piaceva....
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche mio padre, dopo la Bianchina panoramica, la Dauphine, però a me piaceva....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 3 di 19