Oggetto: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Come da titolo, anche con dimensioni da autobus, ottime prestazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=yMuBrtzaEwk

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Si però quasi mai i passaggi erano nello stretto e anche un mezzo così grande si muove alla grande, anzi a livello di trazione è superiore a un passo corto.
Questo video mi hà dato lo spunto x una possibilissima modifica al 90, già verificata con le misure, quei tubi laterali che delimitano i parafanghi anteriori sono facilmente replicabili senza eccedere dal limite di sagoma laterale imbullonandoli dal paraurti anteriore ai miei tubi sottoporta chiamati pedane x usa gravoso.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si però quasi mai i passaggi erano nello stretto e anche un mezzo così grande si muove alla grande, anzi a livello di trazione è superiore a un passo corto.
Questo video mi hà dato lo spunto x una possibilissima modifica al 90, già verificata con le misure, quei tubi laterali che delimitano i parafanghi anteriori sono facilmente replicabili senza eccedere dal limite di sagoma laterale imbullonandoli dal paraurti anteriore ai miei tubi sottoporta chiamati pedane x usa gravoso.


è un accessorio che ho visto per la prima volta questa mattina sulle foto che mi ha mostrato Roberto LC125..
In Venezuela sembra molto in voga.

Lucio ok per la sagoma ma non credi che potrebbero essere oggetto di contestazione perché cmq sono pericolose in caso di impatto con i pedoni?
Giusto Martedì discutevo con Tabui sul fatto che per ogni motorizzazione le regole sembrino differenti... :roll:

Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Nonostante le misure da autobus, il 200 e' "inaspettatamente" un mezzo manegevolissimo da guidare su tutte le strade dove si lascia condurre come un.. quad... :mrgreen:
Come ovvio, per un fuoristrada senza patemi alle nostre latitudini il suo unico limite sono le dimensioni esagerate :neutral:

Nonostante abbia girato in lungo e in largo 4 giorni per le vie del sale senza nessun problema (a parte le plastiche sottoporta molto esposte), il terreno piu' consono per un mezzo simile sono gli spazi ampi e le piste desertiche dove corre ferma e bilanciata a velocita' veramente molto elevate come fosse sui binari...
Tra i mezzi che usiamo per lavoro, ho avuto modo di guidare anche il 150 (versione "basic" tropicalizzata) e, forse per una carreggiata piu' stretta, un baricentro piu' alto e sospensioni piu' rigide, non affronto a 80 all'ora piste dove lancio il 200 "in souplesse" a 140 e oltre...
Gran bel mezzo...gran bel mezzo...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Stefano lascia stare i quad che anche con un passo di mt 1,27, come il mio yamaha grizzly 660, non gira neanche se lo sollevi, sembra su un binario, causa mancanza differenziale posteriore, come tutti i quad, che il vdj 200 corra a 140 in scioltezza rispetto a un 150 è dovuto quasi interamente al passo molto più lungo, non conosco quello del 150 ma presumo sia molto simile al mio 90 che è di mt 2,37, già quello del 95 che è di mt 2,67 consente una stabilità invidiabile rispetto al 90.
A tal proposito sto collaudando x conto di una ditta che produce carrozzine la terza ruota, http://www.offcarr.com/it/t/Video_Ruotino che di serie come nel filmato è da 14 pollici di diametro, la velocità max x legge è di 9 kmh, ma per uno come mè che pensa che i limiti sono fatti x essere superati avevo sperimentato la numero uno con ruotino da 16 pollici, oltre che il 14, modificata la centralina raggiungevo una vel max di 26 kmh, ora con ruota da 20 raggiungo i 35 kmh, ebbene i supporti di collegamento alla carrozzina sono stati allungati aumentando il passo che ora raggiunge i 90 cm rispetto agli 80 di prima, ora si guida molto meglio è molto più stabile, prima era molto nervosa e pericolosa visto il baricentro alto in curva il problema principale era il rovesciamento laterale, sono bastati 10 cm......i collaudi proseguono....mi riterrò soddisfatto quando avrò reso guidabile una carrozzina a 100 kmh, i problemi sono fatti x essere risolti.......

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 21 Agosto 2014, 19:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Lucio ok per la sagoma ma non credi che potrebbero essere oggetto di contestazione perché cmq sono pericolose in caso di impatto con i pedoni?



Andrea in italia ti contestano anche se l'arbre magique che appendi allo specchietto retrovisore interno non è marchiato CE.....l'eventuale impatto con un pedone non lo vedo affatto pericoloso con quella barra sagomata, certo lo può fare solo chi hà montato un paraurti collegato al telaio, non certamente l'originale, che è di plastica che non tiene niente ed è collegato alla scocca, io lo vernicerò dello stesso colore dell'auto come il paraurti e le barre sottoporta x essere il meno evidente possibile, stesso diametro delle barre sottoporta e collegato alle stesse così da formare un pezzo unico, naturalmente smontabile, appena decido che è il momento di verniciare sia paraurti che le "pedane x uso gravoso" ormai superstrisciate vado a trovare l'amico fabbro e si procede.......a lavoro fatto posterò le foto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Lucio ok per la sagoma ma non credi che potrebbero essere oggetto di contestazione perché cmq sono pericolose in caso di impatto con i pedoni?



Andrea in italia ti contestano anche se l'arbre magique che appendi allo specchietto retrovisore interno non è marchiato CE.....l'eventuale impatto con un pedone non lo vedo affatto pericoloso con quella barra sagomata, certo lo può fare solo chi hà montato un paraurti collegato al telaio, non certamente l'originale, che è di plastica che non tiene niente ed è collegato alla scocca, io lo vernicerò dello stesso colore dell'auto come il paraurti e le barre sottoporta x essere il meno evidente possibile, stesso diametro delle barre sottoporta e collegato alle stesse così da formare un pezzo unico, naturalmente smontabile, appena decido che è il momento di verniciare sia paraurti che le "pedane x uso gravoso" ormai superstrisciate vado a trovare l'amico fabbro e si procede.......a lavoro fatto posterò le foto.


attendo allora le foto...mi incuriosisce l'accessorio! :razz:

Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
a me il 200 piace da morire, in quanto a mobilità fa paura!

Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me il 200 piace da morire, in quanto a mobilità fa paura!


Valter da Fuji ne hanno 1 usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
eh il passo lungo cari miei lascia di stucco nel fuoristrada nostrano dopo che lo si prova! certo, qualche passaggio è da sudare a far manovre, ma la capacità di avanzamento è veramente notevole!
l'80 continua a stupirmi! sconnesso, bucone e twistoni dove col 71 ero a limite del ribaltamento sono una passeggiata con l'80

Profilo PM  

Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0442s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato