Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Forse lo sanno già tutti, però lo ripeto comunque: non tutti i ricambi del 90 sono compatibili col 95. Che io sappia ad esempio, il filtro dell'aria e la padella che lo contiene sono completamente diversi! Il filtro del 90 è aperto nel centro mentre quello del 95 è chiuso. Se erroneamente si scambiano si rischia di graffiare le camice dei clindri a causa della polvere aspirata! Quindi Okkio!
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Ultima modifica di ricca il Giovedì, 22 Maggio 2014, 19:17, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di ricca il Giovedì, 22 Maggio 2014, 19:17, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Ultima modifica di ricca il Giovedì, 22 Maggio 2014, 23:10, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di ricca il Giovedì, 22 Maggio 2014, 23:10, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Il filtro aria lo monto indifferentemente sul 90 e sul 95 sul kd sono uguali.
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Ma certo che i filtri sono uguali ... Cambia invece la quantità di olio nel differenziale posteriore bloccabile versione GX tra il 90 e il 95
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Ho guardato ora anch'io, e sui grafici risulta proprio così. Ciò è molto strano però! Per conferma ho chiamato ora un mio amico che aveva fatto causa al proprio meccanico, e l'ha vinta, proprio per questo problema. Il mecca gli ha messo il filtro del 90 sul 95 (uno dei due è aperto sotto), quindi siamo stati ad un raduno molto polveroso ed il motore ha spirato polvere danneggiando le camice. Vi dirò di più, la Toyota di Bolzano ha fatto una perizia su richiesta del tribunale ed ha confermato quanto sopra. Quindi il mecca ha pagato il motore nuovo (9-10.000 Euri). Vi dirò di più, un'altro amico meno fortunato ha cannato al contrario, ovvero ha messo il filtro del 95 sul 90! Durante un viaggio nei sabbioni della Tunisia ha grippato il motore ed è tornato a casa a traino: aveva le camice graffiate e l'olio impastato di sabbia.
Ora io non ho più il 95, però ricordo di averci guardato. Il filtro del 95 sotto, nel centro è chiuso. Quello del 90 dovrebbe essere aperto. Se così non fosse, quì a BZ saremo tutti degli imbecilli, compreso il tribunale e la concessionaria Toyota!
I fatti risalgono attorno al 2007 - 2008, non sò se le cose siano cambiate. Il 95 della causa era di importazione (Germania) del 98. Anche il mio era un Germania del 98. Mboh!?
Ultima modifica di Gigitoyota il Venerdì, 23 Maggio 2014, 09:37, modificato 2 volte in totale
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho guardato ora anch'io, e sui grafici risulta proprio così. Ciò è molto strano però! Per conferma ho chiamato ora un mio amico che aveva fatto causa al proprio meccanico, e l'ha vinta, proprio per questo problema. Il mecca gli ha messo il filtro del 90 sul 95 (uno dei due è aperto sotto), quindi siamo stati ad un raduno molto polveroso ed il motore ha spirato polvere danneggiando le camice. Vi dirò di più, la Toyota di Bolzano ha fatto una perizia su richiesta del tribunale ed ha confermato quanto sopra. Quindi il mecca ha pagato il motore nuovo (9-10.000 Euri). Vi dirò di più, un'altro amico meno fortunato ha cannato al contrario, ovvero ha messo il filtro del 95 sul 90! Durante un viaggio nei sabbioni della Tunisia ha grippato il motore ed è tornato a casa a traino: aveva le camice graffiate e l'olio impastato di sabbia.
Ora io non ho più il 95, però ricordo di averci guardato. Il filtro del 95 sotto, nel centro è chiuso. Quello del 90 dovrebbe essere aperto. Se così non fosse, quì a BZ saremo tutti degli imbecilli, compreso il tribunale e la concessionaria Toyota!
I fatti risalgono attorno al 2007 - 2008, non sò se le cose siano cambiate. Il 95 della causa era di importazione (Germania) del 98. Anche il mio era un Germania del 98. Mboh!?
Ultima modifica di Gigitoyota il Venerdì, 23 Maggio 2014, 09:37, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
Una bella esperienza. Un motore del kzj95 costa davvero nuovo 10,000 Euro ? O forse erano 10milioni di Lirette ?
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
ERRATA CORRIDGE
La cosa mi ha realmente preoccupato, ed ho chiamato l'altro amico che aveva rotto in Tunisia. Il mistero s'è svelato, la differenza dei filtri è tra la serie KZJ70 (cinesino) e KZJ90. A parità di motore hanno la scatola ed il filtro diversi! L'errore occorso in ambo i casi è stato proprio per aver scambiato il filtro per il 1-KZT 3.0 del 70 con il filtro del 1-KZTE 3.0 della serie 90. Scusate!
La cosa mi ha realmente preoccupato, ed ho chiamato l'altro amico che aveva rotto in Tunisia. Il mistero s'è svelato, la differenza dei filtri è tra la serie KZJ70 (cinesino) e KZJ90. A parità di motore hanno la scatola ed il filtro diversi! L'errore occorso in ambo i casi è stato proprio per aver scambiato il filtro per il 1-KZT 3.0 del 70 con il filtro del 1-KZTE 3.0 della serie 90. Scusate!
Oggetto: Re: Ops...mi Si é Allungato Il 90!!
È vero tra il vecchio KZ70 e il KZ90 i filtri dell'aria sono leggermente diversi anche il codice ricambio è diverso, ma in officina Toyota a Bz lo hanno sbagliato ?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0486s (PHP: 66% SQL: 34%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato