Oggetto: Re: My LJ70
La serie 70 è tutta bella. Io non la stravolgerei con troppe modifike....è veramente ben tenuta.
Grazie a tutti e due, per ora ne monto già uno ma con una grafica più "tuning".
Quello che ho visto mi piace molto per l'aspetto più sobrio.
LordToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti e due, per ora ne monto già uno ma con una grafica più "tuning".
Quello che ho visto mi piace molto per l'aspetto più sobrio.
Complimenti molto ben tenuto il tuo LJ 70, quanto ti é costato il lavoro alla testata ? Pezzi originali Toyota ? Quella serie di avevano un difetto di fabbrica potevano staccarsi le valvole dalle aste dei bilanceri e finire nei cilindri.
Si, anche a me piace molto da originale ma ho voglia di renderla un pò più verso l'off road... :cool:
Tutte le modifiche comunque saranno reversibili al 100% per ogni pezzo che modifico tengo anche gli originali così quando in un secondo giorno vorrò ripristinare il tutto sarà possibile... :wink:
pdngiuseppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, anche a me piace molto da originale ma ho voglia di renderla un pò più verso l'off road... :cool:
Tutte le modifiche comunque saranno reversibili al 100% per ogni pezzo che modifico tengo anche gli originali così quando in un secondo giorno vorrò ripristinare il tutto sarà possibile... :wink:
Oops mi ero dimenticato di quotare gli altri messaggi.. :mrgreen:
Il bello del VDO è che ha lo stile coerente con gli anni del Toy...al contrario dei classici Pilot che poco hanno a che vedere con il resto della strumentazione... :wink:
Il lavoro me lo sono fatto praticamente interamente da solo per cui solo di pezzi NON originali ho speso 1000€ cambiando anche il radiatore e le valvole... :wink:
Uno dei difetti tipici da quanto ho sentito erano anche le precamere che tendevano rompersi finendo nei cilindri...questo solo in alcuni numeri di telaio entro i primi 5000Km che il mezzo percorreva uscito di fabbrica... :shock:
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oops mi ero dimenticato di quotare gli altri messaggi.. :mrgreen:
Il bello del VDO è che ha lo stile coerente con gli anni del Toy...al contrario dei classici Pilot che poco hanno a che vedere con il resto della strumentazione... :wink:
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il lavoro me lo sono fatto praticamente interamente da solo per cui solo di pezzi NON originali ho speso 1000€ cambiando anche il radiatore e le valvole... :wink:
Uno dei difetti tipici da quanto ho sentito erano anche le precamere che tendevano rompersi finendo nei cilindri...questo solo in alcuni numeri di telaio entro i primi 5000Km che il mezzo percorreva uscito di fabbrica... :shock:
Il problema era tra gli LJ70 costruiti nel 1986 e 1987 difetto al comando delle valvole riconosciuto in tutto il mondo, anche fuori garanzia, la Toyota fece brutta figura, anche perché i nuovi LJ70 dovevano sostituire la tanto amata BJ42 e la concorrenza del Mitsubishi Pajero. Comunque con il cinesino nel 1990 hanno messo le punterie idrauliche con l'albero a camme in testa. Ciao
con l'albero a camme in testa............. :?: :roll:
Forse stai confondendo, il motore 2-LT del LJ70 (il mio e' del 1988) ha l'albero a cammes in testa e le punerie a rulli e non e' ad aste e bilanceri come hai scritto nel tuo precedente post.
marzio
Forse stai confondendo, il motore 2-LT del LJ70 (il mio e' del 1988) ha l'albero a cammes in testa e le punerie a rulli e non e' ad aste e bilanceri come hai scritto nel tuo precedente post.
marzio
Come possono le valvole staccarsi dalle aste dei bilanceri ? :?:
Forse intendi che si rompeva lo stelo della valvola, allora si che ill fungo della valvola cade nei cilindri.
marzio
Ultima modifica di marzio il Martedì, 01 Aprile 2014, 17:15, modificato 1 volta in totale
Come possono le valvole staccarsi dalle aste dei bilanceri ? :?:
Forse intendi che si rompeva lo stelo della valvola, allora si che ill fungo della valvola cade nei cilindri.
marzio
Ultima modifica di marzio il Martedì, 01 Aprile 2014, 17:15, modificato 1 volta in totale
Marzio guarda le foto nella pagina precedente del motore di LordToy si vede bene che l'albero a camme è laterale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4