Oggetto: Re: My LJ70
La serie 70 è tutta bella. Io non la stravolgerei con troppe modifike....è veramente ben tenuta.
Oggetto: Re: My LJ70
Grazie a tutti e due, per ora ne monto già uno ma con una grafica più "tuning".
Quello che ho visto mi piace molto per l'aspetto più sobrio.
LordToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti e due, per ora ne monto già uno ma con una grafica più "tuning".
Quello che ho visto mi piace molto per l'aspetto più sobrio.
Oggetto: Re: My LJ70
Complimenti molto ben tenuto il tuo LJ 70, quanto ti é costato il lavoro alla testata ? Pezzi originali Toyota ? Quella serie di avevano un difetto di fabbrica potevano staccarsi le valvole dalle aste dei bilanceri e finire nei cilindri.
Oggetto: Re: My LJ70
Si, anche a me piace molto da originale ma ho voglia di renderla un pò più verso l'off road... :cool:
Tutte le modifiche comunque saranno reversibili al 100% per ogni pezzo che modifico tengo anche gli originali così quando in un secondo giorno vorrò ripristinare il tutto sarà possibile... :wink:
pdngiuseppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, anche a me piace molto da originale ma ho voglia di renderla un pò più verso l'off road... :cool:
Tutte le modifiche comunque saranno reversibili al 100% per ogni pezzo che modifico tengo anche gli originali così quando in un secondo giorno vorrò ripristinare il tutto sarà possibile... :wink:
Oggetto: Re: My LJ70
Oops mi ero dimenticato di quotare gli altri messaggi.. :mrgreen:
Il bello del VDO è che ha lo stile coerente con gli anni del Toy...al contrario dei classici Pilot che poco hanno a che vedere con il resto della strumentazione... :wink:
Il lavoro me lo sono fatto praticamente interamente da solo per cui solo di pezzi NON originali ho speso 1000€ cambiando anche il radiatore e le valvole... :wink:
Uno dei difetti tipici da quanto ho sentito erano anche le precamere che tendevano rompersi finendo nei cilindri...questo solo in alcuni numeri di telaio entro i primi 5000Km che il mezzo percorreva uscito di fabbrica... :shock:
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oops mi ero dimenticato di quotare gli altri messaggi.. :mrgreen:
Il bello del VDO è che ha lo stile coerente con gli anni del Toy...al contrario dei classici Pilot che poco hanno a che vedere con il resto della strumentazione... :wink:
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il lavoro me lo sono fatto praticamente interamente da solo per cui solo di pezzi NON originali ho speso 1000€ cambiando anche il radiatore e le valvole... :wink:
Uno dei difetti tipici da quanto ho sentito erano anche le precamere che tendevano rompersi finendo nei cilindri...questo solo in alcuni numeri di telaio entro i primi 5000Km che il mezzo percorreva uscito di fabbrica... :shock:
Oggetto: Re: My LJ70
Il problema era tra gli LJ70 costruiti nel 1986 e 1987 difetto al comando delle valvole riconosciuto in tutto il mondo, anche fuori garanzia, la Toyota fece brutta figura, anche perché i nuovi LJ70 dovevano sostituire la tanto amata BJ42 e la concorrenza del Mitsubishi Pajero. Comunque con il cinesino nel 1990 hanno messo le punterie idrauliche con l'albero a camme in testa. Ciao
Oggetto: Re: My LJ70
con l'albero a camme in testa............. :?: :roll:
Oggetto: Re: My LJ70
Forse stai confondendo, il motore 2-LT del LJ70 (il mio e' del 1988) ha l'albero a cammes in testa e le punerie a rulli e non e' ad aste e bilanceri come hai scritto nel tuo precedente post.
marzio
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse stai confondendo, il motore 2-LT del LJ70 (il mio e' del 1988) ha l'albero a cammes in testa e le punerie a rulli e non e' ad aste e bilanceri come hai scritto nel tuo precedente post.
marzio
Oggetto: Re: My LJ70
Come possono le valvole staccarsi dalle aste dei bilanceri ? :?:
Forse intendi che si rompeva lo stelo della valvola, allora si che ill fungo della valvola cade nei cilindri.
marzio
Ultima modifica di marzio il Martedì, 01 Aprile 2014, 17:15, modificato 1 volta in totale
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come possono le valvole staccarsi dalle aste dei bilanceri ? :?:
Forse intendi che si rompeva lo stelo della valvola, allora si che ill fungo della valvola cade nei cilindri.
marzio
Ultima modifica di marzio il Martedì, 01 Aprile 2014, 17:15, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: My LJ70
Marzio guarda le foto nella pagina precedente del motore di LordToy si vede bene che l'albero a camme è laterale
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