Salve a tutti, sono Gigi, una buona bottiglietta del '55, sono iscritto da diversi anni senza però essere intervenuto molto assiduamente. Da poco ho cambiato mezzo, e dal generosissimo KZJ95 son passato ad un HZJ73 del quale ero innamorato da decenni. Finalmente ho realizzato il mio sogno.
Sono un amante di viaggi in genere ed in Off Road in primis. Ho percorso alcune delle piste più battute in Tunisia, in Libia (fin che si è potuto) ed in Marocco. Conosco un pò la Grecia con le isole e lo scorso anno sono stato in Islanda. Naturalmente mi piace moltissimo anche l'Italia che ho girato in lungo ed in largo. Sono appassionato di Oziexplorer e possiedo un piccolo archivio di mappe e tracce.
Vivo a Merano in provincia di Bolzano, e se c'è qualcuno nei miei dintorni sarà un piacere scambiare un pò di esperienza e passione.
Ora cerco un pò di informazioni per il mio J73, e sopratutto riguardo un compressore aria, sul come cablarlo, dove posizionarlo e se convenga comprarne uno a 24 volt etc. Se esiste già una discussione di questo tipo vi prego di segnalarmela. Io intanto la cercherò di mio.
Saluti
Oggetto: Nuovo Se Non Proprio
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Benvenuto
dove sei riuscito a trovare un buon esemplare di HZJ 73 ?
dove sei riuscito a trovare un buon esemplare di HZJ 73 ?
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Ciao Gigi, complimenti per il 73!
Divertiti a leggere qui sotto :P
http://www.landcruiser-italia.org/search.php?mode=results
Divertiti a leggere qui sotto :P
http://www.landcruiser-italia.org/search.php?mode=results
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Benvenuto Ciaoooooo :lol:
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Grazie per il benvenuto, a te ed agli altri.
Bella domanda! L'ho trovato in Italia ma di provenienza germanica. Infatti il sale ha fatto già parecchi danni, ma a tutto c'è rimedio. Di buono c'è che presso la Toyota tedesca questo esemplare è stato modificato con la sostituzione di motore e trasmissione di provenienza HDJ80. I kilometri son relativamente pochi (180K) ed ha ogni cosa riportata a libretto: motore 1HD-T, scarico modificato, gomme 285/75x16, verricello e paraurti gravosi anteriore e posteriore. Ora è anche iscritto ASI.
Spero che mi possa portare in giro a lungo!
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per il benvenuto, a te ed agli altri.
Bella domanda! L'ho trovato in Italia ma di provenienza germanica. Infatti il sale ha fatto già parecchi danni, ma a tutto c'è rimedio. Di buono c'è che presso la Toyota tedesca questo esemplare è stato modificato con la sostituzione di motore e trasmissione di provenienza HDJ80. I kilometri son relativamente pochi (180K) ed ha ogni cosa riportata a libretto: motore 1HD-T, scarico modificato, gomme 285/75x16, verricello e paraurti gravosi anteriore e posteriore. Ora è anche iscritto ASI.
Spero che mi possa portare in giro a lungo!
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Complimenti per il mezzo e per il libretto di circolazione...... :shock:
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Ribenvenuto, ma ora non spedire solo 35 messaggi nei prossimi 4 anni, partecipa alle discussioni, di gente che hà molto da raccontare sui propri viaggi ed esperienze siamo sempre interessati.
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Ciao e benvenuto.
marzio
marzio
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
Ultima modifica di bjdemolition1 il Mercoledì, 26 Marzo 2014, 17:25, modificato 1 volta in totale
Un 73 con l'1hdt!! Che gouduria guidarlo. Ma il 73 non nasceva 12v, forse i 24v sono solo per l'accensione dell'1hdt.
Se hai l'impianto elettrico a 24v ti conviene cercare direttamente un compressore a 24v. se no con compressore a 12v devi farlo passare per un riduttore di tensione, troppo macchinoso, i l'avevo cosi' nel bj, compressore a 12v piu' riduttore di tensione. Non mi a mai dato problemi pero' alla fine spendi di piu' perche' oltre a un compressore a 12v devi prendere un buon riduttore.
Che cambio hai montato full time o part time?
Hai blocchi?
Scusa le domande ma sto cercando di immaginarmi il mezzo.
Se hai l'impianto elettrico a 24v ti conviene cercare direttamente un compressore a 24v. se no con compressore a 12v devi farlo passare per un riduttore di tensione, troppo macchinoso, i l'avevo cosi' nel bj, compressore a 12v piu' riduttore di tensione. Non mi a mai dato problemi pero' alla fine spendi di piu' perche' oltre a un compressore a 12v devi prendere un buon riduttore.
Che cambio hai montato full time o part time?
Hai blocchi?
Scusa le domande ma sto cercando di immaginarmi il mezzo.
Ultima modifica di bjdemolition1 il Mercoledì, 26 Marzo 2014, 17:25, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Nuovo Se Non Proprio
ciao benvenuto.
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