Sabato incuriosito dalla novità delle 5 porte mi deciso e sono andato a provarlo...
esteticamente che dire... Bello, ma pensavo meglio :lol: non so il 3 porte è più aggressivo... il 5 perde qualcosina, bella l'idea del tetto asportabile, mi ricorda la mia vecchia 4runner, ok x noi europei è molto futile visto che nessuno la lascierebbe aperta o con la capottina alla fine tela porti a casa con qualcosa meno di 40.000 €uro! :shock:
da qua il mio titoletto... sali a bordo eh capisci che al quel prezzo paghi il fatto che la macchina è spartana... ok il "duro e puro" xò... (forse x' sono abituato bene :mrgreen: ) non mi ha colpito poi cos'ì come i commenti che sentivo in concessionaria... o come la gioia del venditore che mela insubiva (probabilmente in Toy ci vorrebbero più venditori cos'ì, che amano quello che vendono). l'interno è semplice, forse un pò troppo... e soprattutto senza personalità. però finalmente una jeep col bagagliaio.
Che altro dire... il motore... un 2800 con 177 cv e 410 Nm di coppia mi è sembrato particolarmente vuotino... o meglio un'ottimo macinatore di km... ma totalmte vuoto sotto! schiacci e fino a 2000 non và :mad: poi comincia a spingere e si sente ma ragazzi se devi schiacciare! non so speravo di ricevere dall'icona del fuoristrada qualche sensazione in più... fatto un passaggio veloce su terra battuta eh :shock: mio Dio che sterzo leggero... poi parlando col "jeeplover" del venditore ho realizzato che la macchina è a trazione posteriore e non integrale... e difatti poi parlando e sentendo le lodi della macchina c'era qualcosa che mi stonava... cos'ì gli chiesi ma il diff centrale? un'attimo di silenzio poi... bè ovviamente non c'è questa è una fuoristrada dura e pura, purtroppo non ho avuto modo di provarla con le 4 inserite... e provare a fare un giro su me stesso x capire se il sistema jeep riesce ad ovviare al problema dell'assenza del centrale.
In generale la macchina non mi ha fatto un'ottima impressione, come detto mi aspettavo di più da quello che è ritenuta l'icone del fuoristrada!
passando al lato commerciale... 38 mila e spiccioli x la WRANGLER UNLIMITED SAHARA con qualche accessorio... secondo me sono troppi abituato allla Toy... xò se uno volesse provare una jeep potrebbe essere un buon modo di spenderli...
parlando di valutazione invece ci sono rimasto molto male... la mia luglio 2001 con 160.000 km 12.000 euri x' tenuta bene da un eurotax di 13.000 e spicci :shock: :shock: :shock: anche se con 23.000 di differenza ed un venditore davvero capace magari con una persona innamorata un pò meno della sua macchinina il cambio si sarebbe fatto.
Per il resto devo spezzare una lancia a favore di jeep, a catalogo trovi una versione più trialistica OMOLOGATA! :evil: 4 cm in più, gomme tassellate in kevlar, ponte posteriore DANA44 (anche se non sò ancora cosa siano i dana :lol: ), differenziale ant e post bloccabili, un rapporto di riduzione diverso e la barra antirollio ant disinseribile x un twist selvaggio :twisted: in questo mamma toyota dovrebbe imparare...
Oggetto: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
Se il motore comincia a tirare a 2000 giri in or siamo messi male chi ha provato il benzina dice che è parecchio fiacco niente a che vedere con i v8.
I ponti dana 44 hanno una buona reputazione dovrebbero essere più robusti degli standard e sopratutto hanno i blocchi di serie, in definitiva una buona base di partenza per il rubicon ma troppo caro.
I ponti dana 44 hanno una buona reputazione dovrebbero essere più robusti degli standard e sopratutto hanno i blocchi di serie, in definitiva una buona base di partenza per il rubicon ma troppo caro.
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
il 4.0 l'ho provato piu' volte..spinge da far impressione in ridotte..ma in lunghe specie nelle prime versioni automatico 3 marce..ma anche nelle ultime a 4 e' fiacchino..
Dana e' la marca di ponti che jeep e chevy montano sui propri mezzi..in italia i wrangler arrivano con i dana 30 all'anteriore e i 35 al posteriore..( versione sahara e sport) la rubicon che costa una follia prima era importata da alcuni paralleli ( vedi bondesan a caresanablot VC) ora a richiesta pare ( ma non ne sarei cosi' sicuro) pare possa essere importata ufficialmente..
In versione Rubicon dice la sua..perche' e' leggermente piu' alto..monta dei ponti decenti.. e grazie al rapporto sia di coppie coniche sia di riduttore piu'basso..e' piu' efficiente specie per l'or trialistico..
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il 4.0 l'ho provato piu' volte..spinge da far impressione in ridotte..ma in lunghe specie nelle prime versioni automatico 3 marce..ma anche nelle ultime a 4 e' fiacchino..
Dana e' la marca di ponti che jeep e chevy montano sui propri mezzi..in italia i wrangler arrivano con i dana 30 all'anteriore e i 35 al posteriore..( versione sahara e sport) la rubicon che costa una follia prima era importata da alcuni paralleli ( vedi bondesan a caresanablot VC) ora a richiesta pare ( ma non ne sarei cosi' sicuro) pare possa essere importata ufficialmente..
In versione Rubicon dice la sua..perche' e' leggermente piu' alto..monta dei ponti decenti.. e grazie al rapporto sia di coppie coniche sia di riduttore piu'basso..e' piu' efficiente specie per l'or trialistico..
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
provata , bel mezzo (il rubicon è disponibile a catalogo circa 40.000 euro ) il problema è l abitabilita interna molto ma molto piu piccola del mio 125 (parlo dell unlimited quella 4 porte ) io sfioro con la testa il tetto e il portabagaglie è molto piu piccolo
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
cos'ì gli chiesi ma il diff centrale?
è una classicissima part-time,non ha il centrale,è collegata rigidamente davanti-dietro una volta inserite le 4wd... :wink:
ho letto in rete che i jeepers non sono contenti di questa ultima versione... :???:
è una classicissima part-time,non ha il centrale,è collegata rigidamente davanti-dietro una volta inserite le 4wd... :wink:
ho letto in rete che i jeepers non sono contenti di questa ultima versione... :???:
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
perche'? motorizzazion a parte e' sempre quella macchina..un po' come il def :roll:
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
per i motori appunto Nik... :???:
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
Secondo me invece alla Jeep hanno fatto centro. Ho avuto modo di provare più volte un Rubicon 3p(il tizio che mi ha venduto il 125 si è preso quello) e io la trovo un auto fantastica. Nonostante i due ponti in strada va benissimo, chiaramente su fondi viscidi con cautela. In offroad non cè ne per nessuno è veramente un portento, di serie ha una dotazione completa per usi anche hard. Se poi si fa un pò di rialzo allora è una macchina da guerra. L'abitabilità anteriore non è malaccio e io non sono un grissino :oops: , dietro non sono riuscito a salirci :sad: , il bagliaio se lo sono dimenticati :grin:
Provenendo da Fiat sono di bocca buona ma le plastiche degli interni e gli asseblaggi sono piuttosto penosi.
In rete si dice che abbia una marea di magagne ma quella del mio amico pare perfettamente sana,ma forse avendo abbandonato un marchio sinonimo di affidabilità per una Jeep non è propenso a lavare i panni sporchi in piazza. :lol:
Provenendo da Fiat sono di bocca buona ma le plastiche degli interni e gli asseblaggi sono piuttosto penosi.
In rete si dice che abbia una marea di magagne ma quella del mio amico pare perfettamente sana,ma forse avendo abbandonato un marchio sinonimo di affidabilità per una Jeep non è propenso a lavare i panni sporchi in piazza. :lol:
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
il nuovo wrangler non mi piace un gran che preferisco il wrangler TJ o meglio ancora i vecchi CJ7 magari a molle!
il nuovo mi sa un plasticone!
il nuovo mi sa un plasticone!
Oggetto: Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
Ritengo che i paragoni jeep wrangler-sahara-rubicon con il Toy serie 9 e 12 non siano proponibili sono 2 tipologie di mezzi troppo differenti aldilà del fatto che tutti si chiamino fuoristrada, nella versione diesel la comodità, velocità, finiture, prestazioni generali sono su due pianeti diversi, riguardo all'or duro e puro il rubicon anche se sulla carta è superiore ma solo sull'estremo vorrei proprio vedere se dove passa lui io non passo, ricordo che il mio 90 dispone di blocchi ai 2 assi gomme mud e un onesto + 5 con ovviamente tutte le slitte di protezione
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ritengo che i paragoni jeep wrangler-sahara-rubicon con il Toy serie 9 e 12 non siano proponibili sono 2 tipologie di mezzi troppo differenti aldilà del fatto che tutti si chiamino fuoristrada, nella versione diesel la comodità, velocità, finiture, prestazioni generali sono su due pianeti diversi, riguardo all'or duro e puro il rubicon anche se sulla carta è superiore ma solo sull'estremo vorrei proprio vedere se dove passa lui io non passo, ricordo che il mio 90 dispone di blocchi ai 2 assi gomme mud e un onesto + 5 con ovviamente tutte le slitte di protezione
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