Messaggi: 747 Residenza: Genova
Mercoledì, 29 Gennaio 2014, 15:02
capisco il tuo sfogo , non c'è nulla di paragonabile ad una moto, il quad forse si avvicina..
anni fa incontrai in pista a Valmanera un ragazzo paraplegico che girava con un quad. aveva tutti i comandi modificati, non ricordo se aveva le marce o no.
mi aveva sconvolto, si legava al quad con delle cinghie !! arrivava in pista da solo con un furgone attrezzato di verricelli e pedane elettriche, scaricava e ricaricava il mezzo da solo !!!!
era incredibile vederlo girare su una pista di motocross con dei panettoni da terza piena, che lui faceva, pigliava dei colpi mostruosi. non so quanto gli facessero bene alla sua schiena già martoriata...ma
aveva un energia incredibile e coinvolgente. assurdo e pericoloso era che in caso di caduta o ribaltamento restava legato al mezzo e , sempre che non si fosse fatto male, aspettava che qualcuno lo raddrizzasse !!!
tutto questo in una domenica normale , con 40/50 moto in pista...
per quanto riguarda gli scooter, ti assicuro che rispetto a 10 anni fa hanno fatto passi ad gigante, un tmax della yamaha è 100 volte più divertente di uno z750 Kawasaki, e fai delle pieghe imbarazzanti, frena da Dio ed ha delle sospensioni che molte moto blasonate se le sognano... in piste corte come castelletto o adria , con un tmax messo a posto bene, ne fai piangere parecchi "motociclisti", te lo assicuro
se ne hai la possibilità provalo...
comunque, rispetto alle moto di 10 anni fa, il vero cambiamento non è stato nei motori, quelli andavano forte anche allora, ma nei telai, freni sospensioni e nella tanto odiata ma utile elettronica. senza quella, le moto strapotenti di ora te le metti per cappello alla seconda curva..
lo conosci Nicola Dutto ?? guarda un po' qua :
Link