Venerdì, 24 Gennaio 2014, 11:58
...ragazzi...pietà, vi prego. Anni fa lo si diceva dei coreani, e ora avete visto dove sono?...negli anni '50 gli americani chiamavano i giapponesi - musi gialli - poi si sono trovati conqistati da Toyota, Sony & C...Ora si parla male dei cinesi, che però intanto che i ns. magnifici imprenditori andavano a "ramengo" (gergo torinese per dire fallimento) e son rimasti col cerino in mano, la Cina è diventata la seconda potenza industriali ed economica...avranno ancora da fare strada sulla qualità, ma noi...per favore, stiamo zitti che è meglio. Abbiamo solo perso posizioni, redditi e posti di lavoro.
Evar scusa ma se ti sentisse un giapponese paragonarlo a un cinese...potrebbe brandire la katana di suo nonno :mrgreen:
Il Giappone ha avuto una storia molto simile a quella europea medioevale...è molto più vicino a noi di quanto si possa credere. Oltre tutto (tanto x restare in "casa") Toyota ha inventato un sistema produttivo che è esportato in tutto il mondo ed addirittura applicato a settori estranei come la sanità!
La Cina..senza voler essere volgare ne disprezzare un paese..è un'accozzaglia di diverse etnie tenute assieme da un regime dittatoriale che non potrà raggiungere i risultati del Giappone proprio perché non ha una vera identità nazionale e non ha ambizioni se non quella del denaro!
Ho lavorato e lavoro con gente di tutto il mondo...i cinesi sono fra i peggiori...non voglio fare classifiche ma secondo me sono nella top 3 dei popoli peggiori di questo nostro pianeta..non è una considerazione razzista ma solo una riflessione su quello che ho potuto vedere in questi anni e quello che ho sentito raccontare da amici e clienti che vivono in certi paesi!
Poi tornando alla scelta di Mario...anche a me Audi al momento non dispiace. Ci avevo pensato anche come prossimo mezzo da lavoro ma purtroppo per noi Mercedes rimane un must nelle vetture... :cry: