Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ben risentito!!! :razz: ancora in cerca di 70? per come li hai descritti, lasciali ai legittimi proprietari... :roll:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
ciao Lorenzo.
io ti do un consiglio solo che molti ti hanno già dato che è che la cosa migliore che tu possa fare.
compra un mezzo originale al 100% e ben messo piuttosto che uno rimaneggiato e con molti aloni di mistero.
se non hai competenze meccaniche e esperienza in campo, spendi tutti i soldi che servono per pagare un amico, un meccanico di fiducia o chi per esso per aiutarti nel scegliere bene.
meglio 200€ per pagare trasferta e disturbo al meccanico che portare a casa un cadavere.
toyota è molo affidabile come marchio e su questo molta gente ci marcia.
anche un land cruiser cede però. purtroppo per i neofiti, e tutti lo siamo stati, quando cede vuol dire che ha raggiunto un punto talmente critico da richiedere pellegrinaggio a Lourdes.
l'LJ di cui parli ne è l'esempio.
i sintomi da te descritti, seppur vaghi, sono riconducibili a "sevizie" di varia natura nei confronti della turbina e valvola WG
la luce rossa si accende per indicare una sovrappressione della turbina. ciò può voler dire tante cose ma la più banale è che qualcuno abbia aumentato in modo casereccio la pressione di esercizio senza badare al resto.
il fatto che tu mi dica che esce olio in schizzi e vapore dall'astina dell'olio addirittura, mi indica che c'è un trafilamento di gas di scarico dalla camera di scoppio alla coppa.
questo è possibile grazie ad un pistone in fin di vita! potrebbero essere le fasce molto probabilmente o nel caso peggiore il cielo del pistone che inizia a mollare sotto la pressione della turbina e di un iniezione precaria.
quando costa mettere a posto un auto così?
impossibile dare una cifra. ma di sicuro tantissimo
chi non si cura di questi problemi, non si cura neanche del resto sul mezzo.
il che vuol dire non devi combattere solo con ciò che vedi ma anche con ciò che gioco forza si paleserà appena userai un po' il mezzo.
giunti omocinetici, oli esausti che si mangiano bronzine, coppie coniche, sincronizzatori e ingranaggi, crociere secche come bidoni si sabbia, testine di sterzo da buttare, circuito di raffreddamento all'acqua di rubinetto bello incrostato di alghe e calcare, ruggine e corrosione e qualche chilo di stucco etc
potrei andare avanti per ore
prima del mezzo devi capire il proprietario.
se è uno che il mezzo lo cura o se è uno sciacallo che lo usa e spreme finché cammina e poi se ne libera.
nel primo caso vale la pena perdere tutto il tempo che serve per provare e analizzare il mezzo
nel secondo caso gira i tacchi e vai a casa diretto
Lorenzo888 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Lorenzo.
io ti do un consiglio solo che molti ti hanno già dato che è che la cosa migliore che tu possa fare.
compra un mezzo originale al 100% e ben messo piuttosto che uno rimaneggiato e con molti aloni di mistero.
se non hai competenze meccaniche e esperienza in campo, spendi tutti i soldi che servono per pagare un amico, un meccanico di fiducia o chi per esso per aiutarti nel scegliere bene.
meglio 200€ per pagare trasferta e disturbo al meccanico che portare a casa un cadavere.
toyota è molo affidabile come marchio e su questo molta gente ci marcia.
anche un land cruiser cede però. purtroppo per i neofiti, e tutti lo siamo stati, quando cede vuol dire che ha raggiunto un punto talmente critico da richiedere pellegrinaggio a Lourdes.
l'LJ di cui parli ne è l'esempio.
i sintomi da te descritti, seppur vaghi, sono riconducibili a "sevizie" di varia natura nei confronti della turbina e valvola WG
la luce rossa si accende per indicare una sovrappressione della turbina. ciò può voler dire tante cose ma la più banale è che qualcuno abbia aumentato in modo casereccio la pressione di esercizio senza badare al resto.
il fatto che tu mi dica che esce olio in schizzi e vapore dall'astina dell'olio addirittura, mi indica che c'è un trafilamento di gas di scarico dalla camera di scoppio alla coppa.
questo è possibile grazie ad un pistone in fin di vita! potrebbero essere le fasce molto probabilmente o nel caso peggiore il cielo del pistone che inizia a mollare sotto la pressione della turbina e di un iniezione precaria.
quando costa mettere a posto un auto così?
impossibile dare una cifra. ma di sicuro tantissimo
chi non si cura di questi problemi, non si cura neanche del resto sul mezzo.
il che vuol dire non devi combattere solo con ciò che vedi ma anche con ciò che gioco forza si paleserà appena userai un po' il mezzo.
giunti omocinetici, oli esausti che si mangiano bronzine, coppie coniche, sincronizzatori e ingranaggi, crociere secche come bidoni si sabbia, testine di sterzo da buttare, circuito di raffreddamento all'acqua di rubinetto bello incrostato di alghe e calcare, ruggine e corrosione e qualche chilo di stucco etc
potrei andare avanti per ore
prima del mezzo devi capire il proprietario.
se è uno che il mezzo lo cura o se è uno sciacallo che lo usa e spreme finché cammina e poi se ne libera.
nel primo caso vale la pena perdere tutto il tempo che serve per provare e analizzare il mezzo
nel secondo caso gira i tacchi e vai a casa diretto
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ultima modifica di Lorenzo888 il Domenica, 05 Gennaio 2014, 22:20, modificato 1 volta in totale
Ragazzi vi ringrazio moltissimo per l'interessamento, e credo che i vostri consigli siano più che giusti.
Spero di non darvi noia facendo 1000 domande ma prima di prendere un mezzo voglio essere sicuro, con il mio feroza mi è andata relativamente bene prendendolo praticamente alla cieca. Ora ho qualche piccola nozione in meccanica (Generale) e sto scartando ogni mezzo che mi trovo davanti perche ci trovo sempre difetti troppo Grossi/sospetti.
Il vostro parere lo chiedo perché trovo questo mezzo stupendo e mi piacrebbe moltissimo averne uno anche a costo di fare qualche riparazione. Tuttavia ho notato che c'è una grandissima ignoranza e disonestà da parte di molti rivenditorì disposti a raccontare un mucchio di balle pur di vendere.i propri mezzi, e vi assicuro che ne ho sentite di ogni come per esempio riferito alla spia sopra citata " la spia rossa indica che stai consumando troppo", ho visto inserire la trazione sul 4x4 a 40 km/h sentendomi dire dopo una grattugiata di ingranaggi "tanto non patiscono questi mezzi". Spero di trovare quello che fa per me presto, Grazie ancora!
Spero di non darvi noia facendo 1000 domande ma prima di prendere un mezzo voglio essere sicuro, con il mio feroza mi è andata relativamente bene prendendolo praticamente alla cieca. Ora ho qualche piccola nozione in meccanica (Generale) e sto scartando ogni mezzo che mi trovo davanti perche ci trovo sempre difetti troppo Grossi/sospetti.
Il vostro parere lo chiedo perché trovo questo mezzo stupendo e mi piacrebbe moltissimo averne uno anche a costo di fare qualche riparazione. Tuttavia ho notato che c'è una grandissima ignoranza e disonestà da parte di molti rivenditorì disposti a raccontare un mucchio di balle pur di vendere.i propri mezzi, e vi assicuro che ne ho sentite di ogni come per esempio riferito alla spia sopra citata " la spia rossa indica che stai consumando troppo", ho visto inserire la trazione sul 4x4 a 40 km/h sentendomi dire dopo una grattugiata di ingranaggi "tanto non patiscono questi mezzi". Spero di trovare quello che fa per me presto, Grazie ancora!
Ultima modifica di Lorenzo888 il Domenica, 05 Gennaio 2014, 22:20, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ultima modifica di Lorenzo888 il Lunedì, 06 Gennaio 2014, 11:16, modificato 3 volte in totale
Sempre riguardo l'onestà dei rivenditori...
Pubblicato il 10/12/2013 notare prezzo e kilometraggio.
http://auto.trovit.it/index.php/cod...on_type.1/pop.1
Ecco la magia...
http://auto.trovit.it/index.php/cod...on_type.1/pop.0
Pubblicato il 4-1-2014
Stessa auto 100000 km in meno 500 euro in più...Non aggiungo altro.
Pubblicato il 10/12/2013 notare prezzo e kilometraggio.
http://auto.trovit.it/index.php/cod...on_type.1/pop.1
Ecco la magia...
http://auto.trovit.it/index.php/cod...on_type.1/pop.0
Pubblicato il 4-1-2014
Stessa auto 100000 km in meno 500 euro in più...Non aggiungo altro.
Ultima modifica di Lorenzo888 il Lunedì, 06 Gennaio 2014, 11:16, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
:evil: il vizio non lo perdono mai :evil:
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