Ieri hò scoperto che sarebbe molto salutare per le coppie coniche dei differenziali, sia anteriori che posteriori se il mezzo viene adoperato in or frequentemente controllarne il tiraggio del dado che fà da registro per annullare il gioco che inevitabilmente con l'uso pesante si forma, bisogna levare la crociera e liberarla dall'albero di trasmissione per accedervi, operazione da far eseguire da chi sà come registrare i differenziali, per non causare più danni che benefici, con l'occasione si controlla anche visivamente se sugli snodi degli alberi di trasmissione c'è grasso.
Chiaro che se adoperati solo su strada i differenziali durano moltissimo essendo progettati per uso pesante e le ispezioni da fare a chilometraggi molto elevati, non sò neanche se siano previste.
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 13 Settembre 2013, 19:19, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 13 Settembre 2013, 19:19, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Sfateremo il mito 2/4 satelliti... cmq ho trovato un kdj 95 con 104.00km unico prop. Aa 11.000 eurozzi che ne dite??
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Se i km sono veri, x un mezzo di 11-12 anni è parecchio strano, ricorda che il kd non hà il contaore in centralina quindi è impossibile fare il parametro con i km che il contachilometri segna, che tra l'altro è modificabile in qualche secondo attraverso la presa obd, e il 95 è bello può valerli, vai a vederlo con un meccanico che conosca molto bene i toyota e che il controllo non sia superficiale.
jimny75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se i km sono veri, x un mezzo di 11-12 anni è parecchio strano, ricorda che il kd non hà il contaore in centralina quindi è impossibile fare il parametro con i km che il contachilometri segna, che tra l'altro è modificabile in qualche secondo attraverso la presa obd, e il 95 è bello può valerli, vai a vederlo con un meccanico che conosca molto bene i toyota e che il controllo non sia superficiale.
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
mi associo a quello che scrive pugnali, ma tira almeno a 8000 , i passo lungo hanno pure meno quotazione.. o lo prendi tu o se lo tiene, in giro di questi mezzi dimenticati nelle concessionarie è pieno.
io fossi in te non mi fossilizzerei sui km, 4su 5 li hanno taroccati e comunque cento in più o meno non fanno tanta differenza ..ma sullo stato reale del mezzo da vedere con un meccanico strumento diagnostico Toyota in mano. Allunga un centone al capo officina per ogni mezzo che gli fai visionare, sono soldi ben spesi.
jimny75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi associo a quello che scrive pugnali, ma tira almeno a 8000 , i passo lungo hanno pure meno quotazione.. o lo prendi tu o se lo tiene, in giro di questi mezzi dimenticati nelle concessionarie è pieno.
io fossi in te non mi fossilizzerei sui km, 4su 5 li hanno taroccati e comunque cento in più o meno non fanno tanta differenza ..ma sullo stato reale del mezzo da vedere con un meccanico strumento diagnostico Toyota in mano. Allunga un centone al capo officina per ogni mezzo che gli fai visionare, sono soldi ben spesi.
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Ok seguiro i cs consigli... oggi ho visto un patrolone 3.0 che adora mia moglie con 197.000 km pero hp paura per la delicatezza del motore... io VOGLIO un Toy!!!!
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Per un attimo stavo cedendo ad innutili tantazioni...un Patrol... nooooo
Torno tra i normali con un domanda che puo suonare come stronzata ma.... un toyota kzj con 250000 e passa km se revisionato a fondo puo essere un buon acquisto???.... fremo dalla voglia.... ahahahha
Torno tra i normali con un domanda che puo suonare come stronzata ma.... un toyota kzj con 250000 e passa km se revisionato a fondo puo essere un buon acquisto???.... fremo dalla voglia.... ahahahha
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
qualsiasi auto tu decida di acquistare portala da qualcuno che ci capisca sul serio e, dopo averla provata per benino su strada, falla mettere sul ponte e fai analizzare tutto il sottoscocca millimetro per millimetro (occhio ai trasudi della scatola dello sterzo e alle parti riverniciate)
un kzj con 250.000 km. per me non devi pagarlo più di 5000 euro
considera che i pezzi originali toyota costano un occhio della testa, quindi se dovrai sostituire qualcosa sono ... botte non indifferenti
tanto per fare un esempio, un semplice gancio ad uncino di quelli a cui si agganciano le strops costa 118 euro
jimny75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualsiasi auto tu decida di acquistare portala da qualcuno che ci capisca sul serio e, dopo averla provata per benino su strada, falla mettere sul ponte e fai analizzare tutto il sottoscocca millimetro per millimetro (occhio ai trasudi della scatola dello sterzo e alle parti riverniciate)
un kzj con 250.000 km. per me non devi pagarlo più di 5000 euro
considera che i pezzi originali toyota costano un occhio della testa, quindi se dovrai sostituire qualcosa sono ... botte non indifferenti
tanto per fare un esempio, un semplice gancio ad uncino di quelli a cui si agganciano le strops costa 118 euro
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
il patrol è un mezzo problematico come media ma puo' darsi che i problemi siano stati risolti su quel modello e tu arrivi al doppio senza eccessivi problemi.. se il cuore ti dice patrol, vai di patrol. :wink:
jimny75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il patrol è un mezzo problematico come media ma puo' darsi che i problemi siano stati risolti su quel modello e tu arrivi al doppio senza eccessivi problemi.. se il cuore ti dice patrol, vai di patrol. :wink:
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
No no il cuore dice solo e unicamente TOYOTA.... era per accontentare la moglie ma di cognome nn faccio berlusconi quindi toyota forever.... sicuramente piu affidabile e strafico!!!
Oggetto: Re: Consigli X Gli Acquisti
Pur essendo convinto Toyotaro .... dire che il Patrol è un mezzo "problematico" mi pare eccessivo...
Ora mi lapidano :oops:
Innanzi tutto va specificato il modello, io ho avuto per 2 anni il Y60 2.8 6 cil TD la versione con radiatore olio. Un'amico ancora lo ha (4 anni ora).
Sia io che lui inconvenienti = 0.
Trasmissione a prova di bomba. C'è poco da discutere su questo.
A mio avviso il motore sembra un frullatore (sembra sempre su du giri) ed ha poca coppia in basso.
Ha problemi di testa (ma anche il kzj 90....) e temperatura (radiatore sottodimensionato).
Se usato con le giuste accortezze e testa regala enormi soddisfazioni e perdona molti errori.
Se avessi fatto gli errori che ho fatto con il Patrol forse avrei rotto in alcuni casi forse....
Ora mi lapidano :oops:
Innanzi tutto va specificato il modello, io ho avuto per 2 anni il Y60 2.8 6 cil TD la versione con radiatore olio. Un'amico ancora lo ha (4 anni ora).
Sia io che lui inconvenienti = 0.
Trasmissione a prova di bomba. C'è poco da discutere su questo.
A mio avviso il motore sembra un frullatore (sembra sempre su du giri) ed ha poca coppia in basso.
Ha problemi di testa (ma anche il kzj 90....) e temperatura (radiatore sottodimensionato).
Se usato con le giuste accortezze e testa regala enormi soddisfazioni e perdona molti errori.
Se avessi fatto gli errori che ho fatto con il Patrol forse avrei rotto in alcuni casi forse....
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