Grazie ! :)
P.S. però...benvenutO :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Pero'.......quello che non ha capito un tubo come al solito... :mrgreen:
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pero'.......quello che non ha capito un tubo come al solito... :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Ciao Simo benvenuto e speriamo di farti gli auguri per il prossimo acquisto Toy!
P.S.: certo a 23 anni un HZJ ... ca@@o sai la palla tutta la vita con la stessa macchina :lol: :lol: :lol: ?!!!!!!!!!
P.S.: certo a 23 anni un HZJ ... ca@@o sai la palla tutta la vita con la stessa macchina :lol: :lol: :lol: ?!!!!!!!!!
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Ahahahahah grazie ! :D Mah spero di non stufarmi mai di queste macchine e del fuoristrada, quel che è certo credo proprio non mi stuferò mai mai di viaggiare :)
Eh, l' HZJ è bellissimo ma temo davvero fuori budget, credo sarà più abbordabile (per quando possa esser definito abbordabile)un HDJ 80 o un HZJ105 di cui però non so assolutamente nulla...
Eh, l' HZJ è bellissimo ma temo davvero fuori budget, credo sarà più abbordabile (per quando possa esser definito abbordabile)un HDJ 80 o un HZJ105 di cui però non so assolutamente nulla...
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Guarda,nn per scoraggiarti ,anzi tutt altro, in ogni caso entrambi i modelli A cui sei interessato non sono certo parsimoniosi come costi di gestione.. l 80 seppur ben tenuto che sia ha un età che varia dai 15 ai 22anni quindi non piu giovane con relativi usi e bistrattamenti del caso in alcune occasioni ed é raro avere il cronologico delle manutenzioni timbrate e certificate quindi non sai a cosa vai incontro mettere mano al portafoglio in qualche caso può essere doloroso. Più o meno é la stessa storia per il 105,modello non diffusissimo dalle nostre parti, di natura spartana e con indole atta a impieghi gravosi e/o lunghi viaggi perciò dei pochi in circolazione chi lo ha e se lo tiene come una reliquia e nel caso lo vendesse chiede un patrimonio,mentre chi lo vuole vendere é molto probabile che lo abbia sfruttato a dovere e i prezzi dimercato sono comunque alti. Le occasioni a poche migliaia di euro sonoda lasciar perdere..non sono quasi mai dei buon affari.. con ciò nn voglio dire che l occasione perfetta al tuo caso non ci sia, dico solo di visiomare il mezzo con una persona di fiducia con profonda conoscenza che sappia controllare i punti cardine soggetti a magagne e che sappia intervenire quando sarà il caso. Stesso discorso per il 78.
Nelle apposite sezioni troverai la maggior parte delle risposte che cerchi e in ogni caso siamo qua a cercar di fare del nostro meglio per soddisfare la fame e la sete di sapere di nuovi giovani futuri toyotari come te :wink:
Buona lettura e in bocca al lupo per la tua ricerca :mrgreen:
Simo_4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda,nn per scoraggiarti ,anzi tutt altro, in ogni caso entrambi i modelli A cui sei interessato non sono certo parsimoniosi come costi di gestione.. l 80 seppur ben tenuto che sia ha un età che varia dai 15 ai 22anni quindi non piu giovane con relativi usi e bistrattamenti del caso in alcune occasioni ed é raro avere il cronologico delle manutenzioni timbrate e certificate quindi non sai a cosa vai incontro mettere mano al portafoglio in qualche caso può essere doloroso. Più o meno é la stessa storia per il 105,modello non diffusissimo dalle nostre parti, di natura spartana e con indole atta a impieghi gravosi e/o lunghi viaggi perciò dei pochi in circolazione chi lo ha e se lo tiene come una reliquia e nel caso lo vendesse chiede un patrimonio,mentre chi lo vuole vendere é molto probabile che lo abbia sfruttato a dovere e i prezzi dimercato sono comunque alti. Le occasioni a poche migliaia di euro sonoda lasciar perdere..non sono quasi mai dei buon affari.. con ciò nn voglio dire che l occasione perfetta al tuo caso non ci sia, dico solo di visiomare il mezzo con una persona di fiducia con profonda conoscenza che sappia controllare i punti cardine soggetti a magagne e che sappia intervenire quando sarà il caso. Stesso discorso per il 78.
Nelle apposite sezioni troverai la maggior parte delle risposte che cerchi e in ogni caso siamo qua a cercar di fare del nostro meglio per soddisfare la fame e la sete di sapere di nuovi giovani futuri toyotari come te :wink:
Buona lettura e in bocca al lupo per la tua ricerca :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Tranquillo non mi scoraggio ! :) anzi apprezzo queste parole, purtroppo è vero non ho certo scelto dei mezzi economici e parsimoniosi (tra l' altro anche il Patrol mi sta costando caro...)però per fare ciò che voglio in realtà non ho trovato una scelta molto ampia di mezzi, perchè escludendo Toyota rimarrebbero solo gli schifender (e sappiamo a cosa si va in contro)oppure la Jeep ma mi costa una follia sia di preparazione che poi mantenerla con tutti quei CV.
Quindi alla fine dei conti non resta molto da scegliere se non Toyota che si paga un po' sul prezzo d' acquisto ma a conti fatti mi costa meno di bollo e assicurazione perchè l' 80 si fa storico e invece gli altri hanno solo 130CV quindi costano relativamente "poco". Per manutenzioni e riparazioni per fortuna me la cavo abbastanza bene di meccanica e quindi tante cose me le posso fare da solo, costeranno cari soltanto i ricambi, quello si.
Però in fondo fa parte del gioco :)
Grazie ;)
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo non mi scoraggio ! :) anzi apprezzo queste parole, purtroppo è vero non ho certo scelto dei mezzi economici e parsimoniosi (tra l' altro anche il Patrol mi sta costando caro...)però per fare ciò che voglio in realtà non ho trovato una scelta molto ampia di mezzi, perchè escludendo Toyota rimarrebbero solo gli schifender (e sappiamo a cosa si va in contro)oppure la Jeep ma mi costa una follia sia di preparazione che poi mantenerla con tutti quei CV.
Quindi alla fine dei conti non resta molto da scegliere se non Toyota che si paga un po' sul prezzo d' acquisto ma a conti fatti mi costa meno di bollo e assicurazione perchè l' 80 si fa storico e invece gli altri hanno solo 130CV quindi costano relativamente "poco". Per manutenzioni e riparazioni per fortuna me la cavo abbastanza bene di meccanica e quindi tante cose me le posso fare da solo, costeranno cari soltanto i ricambi, quello si.
Però in fondo fa parte del gioco :)
Grazie ;)
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Recentemente sto guardando gli annunci degli 80 cosi tanto per farmi del male, e per curiosità senza interesse anche dei 78, cmq ho notato che sono spuntati alcuni 78 in vendita ultimamente
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Bisogna che mi rifaccio un giro sui vari siti tipo autoscout allora :)
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
caro il mio simo direi che io ti capisco abbastanza bene
siamo quasi coetanei, e mi sembri "malato" al punto giusto anche tu quanto me per volerti infliggere una pena come l'HDJ80 :mrgreen:
l'80 è l'auto che meglio avvera il detto "donne e motori gioie e dolori"
da immense e sorprendenti soddisfazioni ma ogni tanto vorresti buttargli sopra 10lt di benzina e dargli fuoco
ma è davvero ottimo come mezzo
la scelta del passo lungo è dettata dalla voglia di viaggio oppure stai rivalutando anche tu la capacità di avanzamento e la stabilità di un passo di 100" abbondanti?
un 78 e un 80 sono profondamente diversi
l'HZJ105 è particolare...va provato...per il nostro mercato non lo vedo granchè azzeccato
invece un mezzo abbordabile per prezzo e divertente, con la giusta filosofia potrebbe essere il buon vecchio HZJ73
è distante dai modelli sopracitati
ma se cerchi un passo di 100", spazio per 2 persone e affidabilità potrebbe essere un ottima scelta per il battesimo toyota
che patrol hai ora?
un Y61 presumo...magari il famosissimo 3.0
credo che il GRy61 sia il mezzo più vicino all'80 per filosofia e prestazioni...ovviamente c'è un abisso a livello di motore :mrgreen:
siamo quasi coetanei, e mi sembri "malato" al punto giusto anche tu quanto me per volerti infliggere una pena come l'HDJ80 :mrgreen:
l'80 è l'auto che meglio avvera il detto "donne e motori gioie e dolori"
da immense e sorprendenti soddisfazioni ma ogni tanto vorresti buttargli sopra 10lt di benzina e dargli fuoco
ma è davvero ottimo come mezzo
la scelta del passo lungo è dettata dalla voglia di viaggio oppure stai rivalutando anche tu la capacità di avanzamento e la stabilità di un passo di 100" abbondanti?
un 78 e un 80 sono profondamente diversi
l'HZJ105 è particolare...va provato...per il nostro mercato non lo vedo granchè azzeccato
invece un mezzo abbordabile per prezzo e divertente, con la giusta filosofia potrebbe essere il buon vecchio HZJ73
è distante dai modelli sopracitati
ma se cerchi un passo di 100", spazio per 2 persone e affidabilità potrebbe essere un ottima scelta per il battesimo toyota
che patrol hai ora?
un Y61 presumo...magari il famosissimo 3.0
credo che il GRy61 sia il mezzo più vicino all'80 per filosofia e prestazioni...ovviamente c'è un abisso a livello di motore :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti :)
Non penso sia l' unica macchina che ogni tanto ti fa venir voglia di comprar 10 lt di benza e non per metterla nel serbatoio va :mrgreen: è una sensazione che ho già provato...
Per il resto una sola parola: VIAGGIO, a me piace da matti viaggiare (è anche un po' il mio mestiere, perchè io lavoro con i camper che bene o male sono il mezzo per viaggiare assoluto :) )quindi la macchina grande mi servirà proprio per questo.
La molla è scattata dopo il weekend di Pasqua passato gironzolando per la Liguria con il Jimny la tenda sul tetto e tanto fango, sul Jimny niente da dire, lo trovo un ottimo mezzo, con ottime prestazioni ma è decisamente piccolo, ci sta tutto percarità, ma se ti serve qualcosa devi scaricare tutto prendere e poi ricaricare tutto, da qui nasce la mia esigenza di spazio e la scelta non poteva che ricadere su uno di questi mezzi. E questo è il primo motivo, il secondo invece è che sono un biker discesista, ovvero faccio freeride/downhill e la macchina grande mi serve perchè così finalmente la bici la metto dentro anzichè sul portabici fuori, o meglio la metto dentro intera senza smontare nulla e messa in piedi come fosse un furgone :mrgreen:
I 2 motivi per cui ho deciso di passare alla macchina grande son questi e devo dire che l' esperienza estiva sotto questo punto di vista è stata ottima, mi son trovato davvero bene con la macchina grande sia per viaggiare che per la bici.
Conseguenza del primo motivo è che ho intenzione (e qui è anche colpa del mio mestiere :D ) per viaggiare ho intenzione di camperizzare un po' la macchina in modo che si possa stare dentro anche seduti per mangiare, cucinare e poi dormire, tutto questo perchè così la macchina sarebbe sfruttabile anche in stagioni non propriamente calde quando in tenda non si può dormire per via delle temperature, per ora senza riscaldamento aggiuntivo, ma più avanti non è detto che non si possa aggiungere :)
Si lo so che son ben malato anche io, però in fondo nessuno mi ha mai detto che son normale :razz:
Comunque si ho un Y61 5 porte con il motore 3.0....
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non penso sia l' unica macchina che ogni tanto ti fa venir voglia di comprar 10 lt di benza e non per metterla nel serbatoio va :mrgreen: è una sensazione che ho già provato...
Per il resto una sola parola: VIAGGIO, a me piace da matti viaggiare (è anche un po' il mio mestiere, perchè io lavoro con i camper che bene o male sono il mezzo per viaggiare assoluto :) )quindi la macchina grande mi servirà proprio per questo.
La molla è scattata dopo il weekend di Pasqua passato gironzolando per la Liguria con il Jimny la tenda sul tetto e tanto fango, sul Jimny niente da dire, lo trovo un ottimo mezzo, con ottime prestazioni ma è decisamente piccolo, ci sta tutto percarità, ma se ti serve qualcosa devi scaricare tutto prendere e poi ricaricare tutto, da qui nasce la mia esigenza di spazio e la scelta non poteva che ricadere su uno di questi mezzi. E questo è il primo motivo, il secondo invece è che sono un biker discesista, ovvero faccio freeride/downhill e la macchina grande mi serve perchè così finalmente la bici la metto dentro anzichè sul portabici fuori, o meglio la metto dentro intera senza smontare nulla e messa in piedi come fosse un furgone :mrgreen:
I 2 motivi per cui ho deciso di passare alla macchina grande son questi e devo dire che l' esperienza estiva sotto questo punto di vista è stata ottima, mi son trovato davvero bene con la macchina grande sia per viaggiare che per la bici.
Conseguenza del primo motivo è che ho intenzione (e qui è anche colpa del mio mestiere :D ) per viaggiare ho intenzione di camperizzare un po' la macchina in modo che si possa stare dentro anche seduti per mangiare, cucinare e poi dormire, tutto questo perchè così la macchina sarebbe sfruttabile anche in stagioni non propriamente calde quando in tenda non si può dormire per via delle temperature, per ora senza riscaldamento aggiuntivo, ma più avanti non è detto che non si possa aggiungere :)
Si lo so che son ben malato anche io, però in fondo nessuno mi ha mai detto che son normale :razz:
Comunque si ho un Y61 5 porte con il motore 3.0....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0455s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato