Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 25, 26, 27  Successivo

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io tollero l'elettrotecnica..facile, intuitiva e che segue le leggi della fisica!
L'elettronica invece è complessa..delicata..e segue le leggi del computer con tutti i suoi difetti!
Non voglio dire che l'elettronica sia una cosa negativa sempre...e non si può nemmeno dire che non sostituirà mai la meccanica!
Basti pensare che oggi i velivoli di nuova concezione utilizzano le tecnologie di pilotaggio "fly by wire"...non esistono più tiranti e trasmissioni meccaniche per muovere timoni e flaps...viaggia tutto tramite impulso elettrico...!
Certo che se un cavo elettrico si guasta (questa è stata la mia considerazione espressa ad un ing. mio amico)...risposta: c'è ne uno parallelo...proprio come il sistema ridondante del 747..solo via cavo! :cry:
alla fine non esistono più gli "aviatori" ma solo degli esperti di computer....
detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel... :roll:

Sino a 10 anni fa sui Veicoli industriali montavano motori 8 cilindri a V con doppia turbina e pompa meccanica, mezzi da 420 cv circa con consumi e rotture da paura !!!
Oggi quasi tutti usano motori 6 cilindri in linea con singola turbina e gestione elettronica partono dai 480 cv in su ! sono euro 5 o 6 anche grazie all "AD BLUE" e consumano e si rompono molto meno !
Parliamo di mezzi che fanno diversi Milioni di Km l'anno !
Beppe


Beppe te lo ricordi il Turbostar 190-48 ???? 17600cc v8 biturbo...quelli si che eran motori..non gli stava dietro nessuno..cambio f�ller nn sincro.. :twisted: :twisted: bei tempi.. :sad: :cry:

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io tollero l'elettrotecnica..facile, intuitiva e che segue le leggi della fisica!
L'elettronica invece è complessa..delicata..e segue le leggi del computer con tutti i suoi difetti!
Non voglio dire che l'elettronica sia una cosa negativa sempre...e non si può nemmeno dire che non sostituirà mai la meccanica!
Basti pensare che oggi i velivoli di nuova concezione utilizzano le tecnologie di pilotaggio "fly by wire"...non esistono più tiranti e trasmissioni meccaniche per muovere timoni e flaps...viaggia tutto tramite impulso elettrico...!
Certo che se un cavo elettrico si guasta (questa è stata la mia considerazione espressa ad un ing. mio amico)...risposta: c'è ne uno parallelo...proprio come il sistema ridondante del 747..solo via cavo! :cry:
alla fine non esistono più gli "aviatori" ma solo degli esperti di computer....
detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel... :roll:

Sino a 10 anni fa sui Veicoli industriali montavano motori 8 cilindri a V con doppia turbina e pompa meccanica, mezzi da 420 cv circa con consumi e rotture da paura !!!
Oggi quasi tutti usano motori 6 cilindri in linea con singola turbina e gestione elettronica partono dai 480 cv in su ! sono euro 5 o 6 anche grazie all "AD BLUE" e consumano e si rompono molto meno !
Parliamo di mezzi che fanno diversi Milioni di Km l'anno !
Beppe


Beppe te lo ricordi il Turbostar 190-48 ???? 17600cc v8 biturbo...quelli si che eran motori..non gli stava dietro nessuno..cambio f�ller nn sincro.. :twisted: :twisted: bei tempi.. :sad: :cry:


Avevano solo un piccolo problemino ...... la cavitazione ... quante canne "mangiate" ho visto !!!!
Beppe

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la presa USB per l'I-pod è fondamentale nel deserto....ho seccato nel corso degli anni cd e autoradio nel deserto per la polvere, ma da quando ho preso un'autoradio con la presa USB non mi si rompe più! I-pod della moglie ci carico tutto quello che voglio e chiavetta per musiche bimbe! dalla mia autoradio con presa USB ci carico pure il cellulare! grande invenzione


davvero si può fare? Cioè attacchi il cel alla radio tramite usb e si carica??
Prima di farmi provare...e magari sputtanare l S4...mi confermi che non scherzi?


si andre..confermo..sul fiestino aziendale ho anche io l'uscita usb che va bene per ascoltare la musica,carica il mio S4 e l ipod.. :wink:

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



intendi questo????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=NzPl9uBwghU

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la presa USB per l'I-pod è fondamentale nel deserto....ho seccato nel corso degli anni cd e autoradio nel deserto per la polvere, ma da quando ho preso un'autoradio con la presa USB non mi si rompe più! I-pod della moglie ci carico tutto quello che voglio e chiavetta per musiche bimbe! dalla mia autoradio con presa USB ci carico pure il cellulare! grande invenzione


davvero si può fare? Cioè attacchi il cel alla radio tramite usb e si carica??
Prima di farmi provare...e magari sputtanare l S4...mi confermi che non scherzi?


si andre..confermo..sul fiestino aziendale ho anche io l'uscita usb che va bene per ascoltare la musica,carica il mio S4 e l ipod.. :wink:


buona buona...

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



intendi questo????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=NzPl9uBwghU


Si..sentito il fischio della turbina.....cavalli torinesi nè :mrgreen:
a sentirlo con l home theater ho i birivdi.. :mrgreen: ..pensa dal vivo...laprossima volta che fanno ste cose a Thiene ci faccio un giro :twisted:

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="andreaturri" post="220485"]io tollero l'elettrotecnica..facile, intuitiva e che segue le leggi della fisica!
L'elettronica invece è complessa..delicata..e segue le leggi del computer con tutti i suoi difetti!
Non voglio dire che l'elettronica sia una cosa negativa sempre...e non si può nemmeno dire che non sostituirà mai la meccanica!
Basti pensare che oggi i velivoli di nuova concezione utilizzano le tecnologie di pilotaggio "fly by wire"...non esistono più tiranti e trasmissioni meccaniche per muovere timoni e flaps...viaggia tutto tramite impulso elettrico...!
Certo che se un cavo elettrico si guasta (questa è stata la mia considerazione espressa ad un ing. mio amico)...risposta: c'è ne uno parallelo...proprio come il sistema ridondante del 747..solo via cavo! :cry:
alla fine non esistono più gli "aviatori" ma solo degli esperti di computer....
detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel... :roll:[/quote]
Sino a 10 anni fa sui Veicoli industriali montavano motori 8 cilindri a V con doppia turbina e pompa meccanica, mezzi da 420 cv circa con consumi e rotture da paura !!!
Oggi quasi tutti usano motori 6 cilindri in linea con singola turbina e gestione elettronica partono dai 480 cv in su ! sono euro 5 o 6 anche grazie all "AD BLUE" e consumano e si rompono molto meno !
Parliamo di mezzi che fanno diversi Milioni di Km l'anno !
Beppe


Avevano solo un piccolo problemino ...... la cavitazione ... quante canne "mangiate" ho visto !!!!
Beppe
Quando ero in Iveco non ne ricordo di esemplari con quel problema...forse il successimo Eurostra 520 .... :roll:

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si..sentito il fischio della turbina.....cavalli torinesi nè :mrgreen:


perdona il mio campanilismo, ma la maggior parte di quei cavalli sono romagnoli ......quelli torinesi sono fino a 480........

il camion è preparato da un pompista di Lugo di Romagna......... :cool:

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
Mi ha appena telefonato la Toyota di GE... il 100 è pronto... mi hanno cambiato la centralina del pedale dell'acceleratore perché ogni tanto si accendeva la spia del motore ed andava in protezione... naturalmente non forniscono solo la centralina ma il pedale completo... totale +/- 800 euro... lo saprò tra poco... sono rimasto senza macchina x 3 giorni x colpa di una centralina che a dir la verità non ho capito a cosa serva... a parte che ogni tanto + di 1000 giri non andava era tutto regolare... non ci fosse stata questa centrlina sarei rimasto a piedi o non mi sarebbe successo nulla?!?
Non vedo l'ora che mi finiscano il 42!!

Oggetto: Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente!
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si..sentito il fischio della turbina.....cavalli torinesi nè :mrgreen:


perdona il mio campanilismo, ma la maggior parte di quei cavalli sono romagnoli ......quelli torinesi sono fino a 480........

il camion è preparato da un pompista di Lugo di Romagna......... :cool:


Ma dai?? eheheh...sciorbole,allora non fan mica solo le piade e la gnocca... :cool:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 25, 26, 27  Successivo

Pagina 11 di 27


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1096s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato