certo il 95 è più piccolo e leggero ma la differenza di autonomia è davvero poca
il problema dell'80 sono proprio i costi di gestione dovuti a come è strutturato il mezzo...è un full time con 3 blocchi differenziale ma sopratutto con un motore che spinge e che ha coppia da vendere...la trasmissione risente della coppia e alla lunga cambio, riduttore, differenziali e cuscinetti vari ne soffrono
revisionare l'intero comparto costa davvero tanto...ma fatto quello è davvero un gran mezzo.
ti invito a leggere la discussione "i costi da sostenere con un 80" che ho aperto qualche tempo fa in area 8x...è utile anche per un 95 perchè ti fa capire un po' le problematiche gestionali di un vero fuoristrada
rocco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rocco qui si tratta di un errore nell'annuncio...quello è un 90 come ti hanno già suggerito
la serie HZJ è contraddistinta dal motore 1HZ di 4164cm3 6L apirato
ne esistono vari modelli ma principalmente si tratta di serie 7
tuttavia hanno prodotto anche l'HZJ80 e l'HZJ105 che sono le versioni aspirate "tropical" di HDJ80 e HDJ100 tipicamente in dotazione all'ONU e all'UNHCR perchè più comode della serie 7 e al contempo affidabili