Allora ammetto di avere letto solo le prime tre pagine ma volevo associarmi al dispiacere di eskimo per quello che gli è capitato anche perché io sono da poco tornato e in quelle condizioni meteo so cosa significa perché mi ci sono trovato
La fortuna è che noi con una bella Campagnola di 31 anni ( con non pochi problemi ... risolvibili!) siamo riusciti a tornare tranquillamente a casa con quel famoso spirito di gruppo nel quale chiunque rimaneva fermo avremmo aspettato! Però un nostro amico ci raccontava che tre anni fa con il suo GR ruppe la frizione e il camion a telefono chiese 1500,00 ma poi arrivato e trattando si accontentò di 500,00 quindi non so come gli amici dicano che 2500,00 sono prezzi reali :shock: ,secondo me la storia dell'unimog che per meno di 2500,00 non lo mette neanche in moto mi sembra una cosa assurda ( ovvio che non metto in discussione quanto detto ma altre testimonianze dicono cose diverse)!
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Massima solidarietà a Eskimo e a tutti quelli che hanno avuto problemi di questo genere, scendendo spesso va tenuto in conto che qualche grana possa saltare fuori all'improvviso..ma vorrei dire che, per esperienza, se si va con un T.O. di indubbia esperienza e valore si esce dalle dune infognate anche a 2 ruote motrici senza bisogno di chiamare gli avvoltoi..o si riparano danni anche importanti permettendo l'uscita del mezzo in panne. L'ho visto fare tante volte, chi bazzica sul sito e viaggia
su sabbia lo sa. Per questo viaggiando per pura passione preferisco sempre appoggiarmi a questi operatori, si spende di più ma si viaggia molto più tranquilli. E per chi si fa le ferie una volta l'anno è una bella assicurazione! Poi ci va anche del gran CULO...lo scorso anno in marocco (viaggio autogestito con altri 2 amici), facendo l'ASINO sulla sabbia molle in 2 sulla mia AFRICATWIN ho bruciato la frizione come un pivello/pirla..fatto sta che un gentilissimo locale mi ha trainato con il suo pickup per una quindicina di km fino ad un'officina che ha riaperto i battenti alle 20.30 di sera. Questo SUPERMECCANICO di qualsiasi cosa si muova su ruote mi ha rifatto la frizione in 2 ore di lavoro..costo? 160 euro! Ho continuato il viaggio tranquillamente facendo sabbia e pietre senza il minimo problema e la frizione, ancora adesso, è perfetta! Quando è stata ora di pagare il tipo mi ha detto: potrei pelarti chiedendoti 500 o 600 euro xchè tu eri nella merda e me li avresti dati...ma mi pagherai il giusto con la promessa di portarmi una bottiglia di vino buono delle tue parti. Ora, quest'anno x tanti motivi non posso scendere ma il prossimo sarò in marocco..mica sono tutti disonesti a questo mondo!
su sabbia lo sa. Per questo viaggiando per pura passione preferisco sempre appoggiarmi a questi operatori, si spende di più ma si viaggia molto più tranquilli. E per chi si fa le ferie una volta l'anno è una bella assicurazione! Poi ci va anche del gran CULO...lo scorso anno in marocco (viaggio autogestito con altri 2 amici), facendo l'ASINO sulla sabbia molle in 2 sulla mia AFRICATWIN ho bruciato la frizione come un pivello/pirla..fatto sta che un gentilissimo locale mi ha trainato con il suo pickup per una quindicina di km fino ad un'officina che ha riaperto i battenti alle 20.30 di sera. Questo SUPERMECCANICO di qualsiasi cosa si muova su ruote mi ha rifatto la frizione in 2 ore di lavoro..costo? 160 euro! Ho continuato il viaggio tranquillamente facendo sabbia e pietre senza il minimo problema e la frizione, ancora adesso, è perfetta! Quando è stata ora di pagare il tipo mi ha detto: potrei pelarti chiedendoti 500 o 600 euro xchè tu eri nella merda e me li avresti dati...ma mi pagherai il giusto con la promessa di portarmi una bottiglia di vino buono delle tue parti. Ora, quest'anno x tanti motivi non posso scendere ma il prossimo sarò in marocco..mica sono tutti disonesti a questo mondo!
Oggetto: Re: Sahara Assistance
toysabbia,vero che lo hai tirato per 120 km,ma vero anche che "eravamo" un gruppo ....... guadagnare in 2/3 mesi quello che si guadagna in un anno (per 30.000 € mi trasferisco subito,mi sposo con una del posto e faccio "azienda" immediatamente con i costi dei tunisi ...... anche se poi mi dovete spiegare qual'è lo stipendio base in tunisia perchè con 2.500 € quante persone paghi,10 ??).
detto questo parte dello sbaglio è nostro e del nostro modo di affrontare certe situazioni,vi risulta che francesi,tedeschi e spagnoli ricorrano spesso a questo genere di servizio ??
io,ripensandoci,ne ho visti ben pochi quindi qualche domanda bisognerebbe pur farsela ...... :?:
detto questo parte dello sbaglio è nostro e del nostro modo di affrontare certe situazioni,vi risulta che francesi,tedeschi e spagnoli ricorrano spesso a questo genere di servizio ??
io,ripensandoci,ne ho visti ben pochi quindi qualche domanda bisognerebbe pur farsela ...... :?:
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Lunedi sono rientrati i miei amici dal giro in tunisia e per telefono mi hanno raccontato un po di cose ,vento anche forte tutti i santi giorni e a 5 Km da Ain Ouadet uno el gruppo con un Land Rover 110 ha rotto l'albero di trasmissione (non sò se per l'anteriore o il posteriore), stà di fatto che la guida (si chiama Fethi ) è salito alla guida del mezzo e con solo la trazione ant o post e l'aiuto dei compagni di viaggio ha portato la machina fin sulla strada.
Spesa totale per il recupero 0 €
Spesa totale per il recupero 0 €
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Vero,la guida conta tantissimo!
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Ultima modifica di bjdemolition1 il Mercoledì, 08 Maggio 2013, 12:29, modificato 1 volta in totale
Giordano purtroppo questo mi ha detto il proprietario di Sahara Assistence, per un recupero dai laghi meno di 2500 euri non metto in moto, poi se ti blocchi a Tembaine il discorso sara' diverso.
Purtoppo in questi viaggi la rottura immobilizzante e' sempre da mettere in conto, partire con la macchina in ordine e' sicuramente fondamentale ma non si puo' prevedere cosa e quando si rompera'. Io viaggio con un 80 di 22 anni, conosco benissimo i ponti deboli e so che mi si potrebbero rompere ( frizione, giunti, coppia conica anteriore, crocere, frizione, cambio, idroguida, potrei piegare il ponte anteriore in un salto e tante altre cose, ma mica mi posso `portare tutti questi ricambi dietro, piano piano sto controllando e sostituendo tutto cio' che si puo' rompere ma e ' un gioco costoso che non posso fare tutto assieme. L'hanno scorso prima di partire ho rifatto la frizione e via cosi' ogni anno prima di partire rispristino quello che penso si possa rompere piu' facilmente e di difficile riparazione sul posto. Ma comunque un alto rischio di rottura anche con macchine nuove facendo questi viaggi e ' sempre da mettere in conto.
Purtoppo in questi viaggi la rottura immobilizzante e' sempre da mettere in conto, partire con la macchina in ordine e' sicuramente fondamentale ma non si puo' prevedere cosa e quando si rompera'. Io viaggio con un 80 di 22 anni, conosco benissimo i ponti deboli e so che mi si potrebbero rompere ( frizione, giunti, coppia conica anteriore, crocere, frizione, cambio, idroguida, potrei piegare il ponte anteriore in un salto e tante altre cose, ma mica mi posso `portare tutti questi ricambi dietro, piano piano sto controllando e sostituendo tutto cio' che si puo' rompere ma e ' un gioco costoso che non posso fare tutto assieme. L'hanno scorso prima di partire ho rifatto la frizione e via cosi' ogni anno prima di partire rispristino quello che penso si possa rompere piu' facilmente e di difficile riparazione sul posto. Ma comunque un alto rischio di rottura anche con macchine nuove facendo questi viaggi e ' sempre da mettere in conto.
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di bjdemolition1 il Mercoledì, 08 Maggio 2013, 12:29, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Sahara Assistance
evidentemente saranno stati più in gamba noi, ma io con due ruote motrici e un 78 che mi trainava siamo a malapena riusciti quasi e ripeto quasi a scavalcare un cordone di dune, calcolando che ne rimanevano altri 27 da superare.......
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
evidentemente saranno stati più in gamba noi, ma io con due ruote motrici e un 78 che mi trainava siamo a malapena riusciti quasi e ripeto quasi a scavalcare un cordone di dune, calcolando che ne rimanevano altri 27 da superare.......
Oggetto: Re: Sahara Assistance
avete provato a scaricare tutto, sgonfiare a 0.8 e a viaggiare di sera o nelle primissime ore del mattino? un'iscritto del registro è venuto via da un posto incasinatissimo con la sola trazione dietro di un HDJ 100
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avete provato a scaricare tutto, sgonfiare a 0.8 e a viaggiare di sera o nelle primissime ore del mattino? un'iscritto del registro è venuto via da un posto incasinatissimo con la sola trazione dietro di un HDJ 100
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Mi son dimenticato di scrivevre che invece l'anno scorso un altro del nostro club al suo primo viaggi in Tunisia con una Jeep passo lungo tipo la rubicon ha frantumato/sgranato il differenziale anteriore, il proprietario voleva a tutti i costi guidare lui per tirarla fuori , bhe ogni 3per2 quando c'erano anche delle leggere salite si insabbiava, alle tante son riusciti a convincerlo di far guidare Fethi, con un TOYOTA BJ42 con alla guida un nostro socio che lo precedeva per indicare i passaggi migliori e meno difficoltosi e per aiutarlo in caso di salite troppo ripide e/o insabbiamenti, la Jeep con la sola trazione posteriore (tra l'altro carico) l'hanno riportata sulla pista principale . Di sicuro non c'è da andare ad insegnare ad uno che vive nel deserto come si guida un qualsivoglia mezzo.
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi son dimenticato di scrivevre che invece l'anno scorso un altro del nostro club al suo primo viaggi in Tunisia con una Jeep passo lungo tipo la rubicon ha frantumato/sgranato il differenziale anteriore, il proprietario voleva a tutti i costi guidare lui per tirarla fuori , bhe ogni 3per2 quando c'erano anche delle leggere salite si insabbiava, alle tante son riusciti a convincerlo di far guidare Fethi, con un TOYOTA BJ42 con alla guida un nostro socio che lo precedeva per indicare i passaggi migliori e meno difficoltosi e per aiutarlo in caso di salite troppo ripide e/o insabbiamenti, la Jeep con la sola trazione posteriore (tra l'altro carico) l'hanno riportata sulla pista principale . Di sicuro non c'è da andare ad insegnare ad uno che vive nel deserto come si guida un qualsivoglia mezzo.
Oggetto: Re: Sahara Assistance
mi avvicino al primo viaggio in Africa ..leggo queste pagine e mi viene "il freddo" ....... brrrrrrrrrrrrrrr ... CHE CIFRE !!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15 Successivo
Pagina 12 di 15
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.2488s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato