Il manuale ha un modello di cambio tra i più affidabili di toyota.......H151F......se non sbaglio
La trasmissione tende ad avere un po' di gioco.....bisogna avere un bel piedino nelle cambiate :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Ultima modifica di makos il Mercoledì, 01 Maggio 2013, 08:45, modificato 2 volte in totale
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Noi per lavoro all'estero usiamo solo Prado e 105 rigorosamente con cambio manuale proprio per maggiore affidabilità
makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi per lavoro all'estero usiamo solo Prado e 105 rigorosamente con cambio manuale proprio per maggiore affidabilità
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Io ho scelto un Cento manuale per affidabilità longevità e comodità di viaggi con la famiglia dopo aver comunque saggiato un Auto di un parente sia in città che in Tunisia. Buon per chi non ha problemi di consumi ma io li guardo ugualmente anche se ho scelto un 4.200
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho scelto un Cento manuale per affidabilità longevità e comodità di viaggi con la famiglia dopo aver comunque saggiato un Auto di un parente sia in città che in Tunisia. Buon per chi non ha problemi di consumi ma io li guardo ugualmente anche se ho scelto un 4.200
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 02 Maggio 2013, 08:46, modificato 1 volta in totale
pero' strano che l'automatico del 100 one consumi cosi' tanto,
il mio modesto 120 automatico del 2003 (163 Cv 3000 ), con un cambio 4 marce (credo 3 + overdrive), immagino simile di concezione a quello della Vs. ammiraglia
consuma meno del manuale (mi attesto su una media di 8,5 litri di gasolio ogni 100 Km)
ma ha una fluidita' ed una comodita' impareggiabili .
Nelle partenze da fermo su sabbia, anche profonda, secondo me poi e' piu' facile da usare rispetto al manuale (inoltre c'e' il tasto per partire direttamente in seconda marcia).
il mio modesto 120 automatico del 2003 (163 Cv 3000 ), con un cambio 4 marce (credo 3 + overdrive), immagino simile di concezione a quello della Vs. ammiraglia
consuma meno del manuale (mi attesto su una media di 8,5 litri di gasolio ogni 100 Km)
ma ha una fluidita' ed una comodita' impareggiabili .
Nelle partenze da fermo su sabbia, anche profonda, secondo me poi e' piu' facile da usare rispetto al manuale (inoltre c'e' il tasto per partire direttamente in seconda marcia).
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 02 Maggio 2013, 08:46, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Io ho scelto un Cento manuale per affidabilità longevità e comodità di viaggi con la famiglia dopo aver comunque saggiato un Auto di un parente sia in città che in Tunisia. Buon per chi non ha problemi di consumi ma io li guardo ugualmente anche se ho scelto un 4.200[/quote]
:mrgreen: anche secondo l'uso che ne fai. :mrgreen: io per esempio non lo uso tutti i giorni ma solo nei viaggi o nei raduni che facciamo :mrgreen:
:mrgreen: anche secondo l'uso che ne fai. :mrgreen: io per esempio non lo uso tutti i giorni ma solo nei viaggi o nei raduni che facciamo :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Noi lo usiamo per tutti i giorni ma ti posso dire che il Cento Auto dopo un trasferim in Tunisia e' arrivato con 1/4 si serbatoio il Manuale poco sotto la metà
P.s. L'Autom monta 285/75 e snorkel e assetto OME + 5 il Manuale e' ancora originale
P.s. L'Autom monta 285/75 e snorkel e assetto OME + 5 il Manuale e' ancora originale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Il P.S. spiega già un pò la differenza di consumo, poi bisognerebbe vedere anche il piede deu due piloti.
Comunque, è risaputo che un automatico consuma più di un manuale, specialmente con i nostri 100 oni con le turbine ancora vecchio tipo, dove devi pigiare un bel pò l'accelleratore per avere prestazioni. Se non sbaglio sul 4 m +o.d. è stata montata anche la turbina a geometria variabile.
Comunque la mia esperienza personale di alcuni mesi fà in Tunisia è che ho consumato con il mio 100 3M + OD del 2003 poco di più dell'80 del buon Calanna, che tra l'altro sulla sabbia ha sicuramente più esperienza di me.
Ninni100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il P.S. spiega già un pò la differenza di consumo, poi bisognerebbe vedere anche il piede deu due piloti.
Comunque, è risaputo che un automatico consuma più di un manuale, specialmente con i nostri 100 oni con le turbine ancora vecchio tipo, dove devi pigiare un bel pò l'accelleratore per avere prestazioni. Se non sbaglio sul 4 m +o.d. è stata montata anche la turbina a geometria variabile.
Comunque la mia esperienza personale di alcuni mesi fà in Tunisia è che ho consumato con il mio 100 3M + OD del 2003 poco di più dell'80 del buon Calanna, che tra l'altro sulla sabbia ha sicuramente più esperienza di me.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Su i lunghi tratti sia Autostradali che Piste io noto che al mio Manuale servirebbe anche la sesta marcia quindi il 4 marcie penso che soffra un po' di più e' comunque innegabile che un Autom in OR o Sabbia sia molto più comodo fa tutto lui è non si ha il problema di sbagliare la ridotta :???:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
I giri del motore son sempre quelli ,non è che col 3+1 si va fuori giri :mrgreen:
Ninni100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I giri del motore son sempre quelli ,non è che col 3+1 si va fuori giri :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
Quando io mi sono trovato in questa condizione http://www.youtube.com/watch?v=tLVdBU2-6-I&sns=em
Il mio amico con il 100 5 marce automatico non è riuscito a entrare nel campo si è piantato appena fuori dalla strada di campi e andata in tilt completamente quando acceleravi per cercare di uscire toglieva potenza per non far slittare le ruote sono stato molto deluso con il mio sono rimasto piantato ma ero in palude :lol: :mrgreen:
Il mio amico con il 100 5 marce automatico non è riuscito a entrare nel campo si è piantato appena fuori dalla strada di campi e andata in tilt completamente quando acceleravi per cercare di uscire toglieva potenza per non far slittare le ruote sono stato molto deluso con il mio sono rimasto piantato ma ero in palude :lol: :mrgreen:
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