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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
riprendo qui quanto già scritto nell'area benvenuto e nella presentazione:

Attualmente ho un LR Discovery 300tdi; per quanto sia affezionato al LR dal '97, purtroppo è giunta l'ora di pensare ad un sostituto.

Le ragioni sono che essendo un euro 2 ormai è + le volte che è nel box che quelle che è in giro; inoltre , parlando di dimensione per me il Disco è diventato piccolo, io sono una "bestia" di 2 mt., mio figlio pure, la moglie e la figlia non scherzano per cui nel discovery proprio non ci entriamo più.

Non ho quasi mai fatto fuoristrada pesante, però tutte le volte che si presenta un bello sterrato (in italia purtroppo molto poco ormai) le ruote fuori dall'asfalto mi piace metterle, oltre che in OR leggero uso la Locomotiva anche per trainare una caravan che alla pesa fa 2000 kg., che è il max. dell'omologazione del traino del Disco.

Il toj 120 mi è sempre piaciuto, ma visto che in Lombardia se non hai un euro 5 ormai non puoi più girare, per quanto esteticamente non mi faccia impazzire e che nuovo costi un bel gruzzolo, penso che il LC 150 possa essere l'auto più indicata: per l'OR che faccio io ce nè d'avanzo, traina 3000 kg, mi sembra spazioso e sicuramente è più affidabile del LR.

LC 150 sport, LC 150 manuale o automatico ? Sentirei volentieri le vostre considerazioni.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Premesso che il mio è la versione E4 da 170 cv manuale, personalmente non amo molto il cambio auto, preferisco controllare la cambiata. Tuttavia se lo usi per o.r. La scelta più o meno obbligata è la versione SPORT, pochi fronzoli, 5 posti con ruote da 17" invece che da 18" e qualche cmq di bagagliaio in più in virtù del fatto che non hai i 2 posti a scomparsa ma guadagni circa 10 cm in altezza e basta. Lo sport è anche il più Appetibile come prezzo per il nuovo, ma se cerchi trovi anche nell'usato ancora poco ma a Cuneo in concessionaria ne hanno sempre qualcuno usato disponibile.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Sicuramente la versione Sport è la più indicata per un utilizzo più rustico... Costa meno e la puoi personalizzare meglio (gomme e assetto).
Per il tuo utilizzo, tuttavia preferirei l'automatico ma credo che la Sport ci sia solo manuale.

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Confermo sport solo manuale

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
io l'ho appena acquistato,
un 150 exe+.
Dato che per percorrere gli sterrari che faccio, basterebbe un suv, ho optato per un mezzo che avesse una maggiore prestazione su strada.
Quindi mi piaceva il sistema KDSS, per cui dovevo partire dal AT.
L'Executive ha in più le sospensioni posteriori ad aria, a qualcuno fanno rabbrividire, ma per l'uso che ne faccio io sono molto pratiche, oltre ad avere sempre il mezzo orizzontale, è un bel aiuto per sganciare e agganciare i carrelli.
Dell'exe non mi piace assolutamente il finto legno che magari poi sostituirò.
Alla fine ho preso un modello italiano e non tedesco, la scelta è stata data dal prezzo considerando gli acessori disponibili.
Il modello tedesco ha il power heater e i tergicristalli riscaldati, cosa che per me era quasi fondamentale, ma per avere le 4 telecamere che probabilmente userò spesso e il terrain, sarei dovuto andare sulla serie TEC, che costa molto di più.
Quindi ho preferito un mezzo meno preparabile ma che certamente mi poterà lo stesso ovunque.
Sulla questione del cambio automatico non ho dubbi, io solo automatico, soprattutto per chi lo usa molto in città è una favola.
Buona scelta

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Io opterei per l'automatico visto che traini un bel caravan. È l'ideale!!!

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Se la usi tutti i giorni l'automatico è impareggiabile!

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Io ho preso l'automatico perchè faccio anche tanti km su strada per lavoro e potevo gestire attualmente solo un'automobile

La mia è una EXE+, non è il massimo da preparare e soprattutto non puoi omologare le gomme da 17", ma trovo sia un ottimo compromesso: fantastica su strada dove riesco a fare tratte da camionista da oltre 1400 km senza mai scendere a parte per fare gasolio (!) e buona su OR nostrano dove con i dovuti limiti secondo me ti togli discrete soddisfazioni.

L'estate scorsa (prima esperienza) ho girato sull'Assietta e dintorni e sulla pista OR a Valloire oltre qualche altro giretto in giro.

Per me quindi promossa a pieni voti, ma considera che io dopo oltre 15anni di automatico non tornerei più al manuale, quindi per me nessun dubbio. :mrgreen:

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Sicuramente sarebbe da preferire l'automatico; ritengo sia migliore in tutto e soprattutto per il traino gravoso dove eviti di stressare la frizione. In fuoristrada l'automatico è l'ideale per il tecnico, meno per il veloce. Su strada è il top. io dopo due mezzi automatici sono sicuro che, potendo, non tornerò più indietro.
Come allestimento lo sport sarebbe da preferire per usi più operativi ma probabilmente il passo lungo automatico non executive plus è quello con il miglior rapporto fra accessori, chincaglierie varie e prezzo. Se puoi e visto che non hai necessità di preparare il veicolo, l'exe. plus sarebbe il massimo (costa anche un botto).
P.s.: se opti per il manuale fatti uno sport!

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente sarebbe da preferire l'automatico; ritengo sia migliore in tutto e soprattutto per il traino gravoso dove eviti di stressare la frizione. In fuoristrada l'automatico è l'ideale per il tecnico, meno per il veloce. Su strada è il top. io dopo due mezzi automatici sono sicuro che, potendo, non tornerò più indietro.
Come allestimento lo sport sarebbe da preferire per usi più operativi ma probabilmente il passo lungo automatico non executive plus è quello con il miglior rapporto fra accessori, chincaglierie varie e prezzo. Se puoi e visto che non hai necessità di preparare il veicolo, l'exe. plus sarebbe il massimo (costa anche un botto).
P.s.: se opti per il manuale fatti uno sport!


Ineccepibile!

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