No non c'entra lo sgravio fiscale che in Italia NON ESISTE :twisted: , almeno non così conveniente visto che dal 2013 un'auto aziendale non in capo al dipendente ma al titolare / amministratore ha come scarico fiscale SOLO, il 27% contro i vecchi 40% in essere fino al 2012.
La situazione è un'altra per me, chi vuole fare un investimento e non è appassionato di fuoristrada, ma ama l'auto d'epoca x andare il sabato pomeriggio al bar e farla vedere agli amici, per quella cifra compra un Mercedes, porche, ecc... Non un BJ... :wink:
Viceversa se cerchi un BJ x andare nei boschi e rigarlo, buttarlo nella fangaia, ecc... Non spendi quelle cifre considerando che poi qualcosa devi farci sì e soprattutto devi prepararlo... Oltre che ti dispiacerebbe rigarlo perchè hai già speso un capitale x acquistarlo e non vuoi spendere altro x dovertirti...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Porca paletta.....sn davvero cambiate le cose in italia...in peggio... :sad:
Eheeh il tuo discorso nn fa una piega, ma io prfeerirei andare a fare l aperitivo con il BJ che con una .ercedes
d'epoca...ma ii sono un caso a perte..ehehe..un auto come quella è da tenere come reliquia davvero...
per i boschi e OR scegliere ub BJ75 che almeno dietro carichi l occorrente :wink:
ps: guarda che tempo.abbiam qua..
Eheeh il tuo discorso nn fa una piega, ma io prfeerirei andare a fare l aperitivo con il BJ che con una .ercedes
d'epoca...ma ii sono un caso a perte..ehehe..un auto come quella è da tenere come reliquia davvero...
per i boschi e OR scegliere ub BJ75 che almeno dietro carichi l occorrente :wink:
ps: guarda che tempo.abbiam qua..
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
bj in vendita
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ra-56265139.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-bj-70-bergamo-56124803.htm ??????????? :shock:
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ia-55962043.htm
Lj in vendita
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ia-56260774.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ri-56223995.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ri-56207874.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-la...bo-49841604.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ia-56044076.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-lj...ia-55615151.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-la...ia-55825159.htm
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
hmmm i bj non sono male, a parte quello dell annuncio dove hai messo i punti di domanda che
anche a me a lasciato alquanto perplesso... :shock:
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hmmm i bj non sono male, a parte quello dell annuncio dove hai messo i punti di domanda che
anche a me a lasciato alquanto perplesso... :shock:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
o è uno scherzo....oppure è veramente messa malissimo.....
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
o è uno scherzo....oppure è veramente messa malissimo.....
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Concordo al 1000% con Tabui, io ne ho uno uguale da 7 anni , 2 volte l'anno faccio cambio dell' olio con l'additivo x1r e 1 volta
all'anno cambio olio differenziali sempre aggiungendo x1r. E con la pratica del "romanticismo" del quale parlava Tabui quel bestione non lo fermi nemmeno con le cannonate.
Magari se ti interessa quel mezzo vai con un meccanico di fiducia.
all'anno cambio olio differenziali sempre aggiungendo x1r. E con la pratica del "romanticismo" del quale parlava Tabui quel bestione non lo fermi nemmeno con le cannonate.
Magari se ti interessa quel mezzo vai con un meccanico di fiducia.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo vi scrivo da Chivasso (To), volevo innanzitutto presentarmi, e poi volevo chiedervi un consiglio poiché voglio cambiare il mio Feroza con un Lj70 faro tondo.
Per ora ho trovato due mezzi appetibili: il primo ha circa 140000 km tenuto abbastanza bene ma quando lo sono andato a provare ed ho messo il 4x4 sottosterzo sgranava, il proprietario lo ha fatto vedere ad un meccanico specializzato e ha detto che sono gli omocinetici ma che se ne sarebbe occupato lui. inoltre avrebbe da cambiare l'alternatore e qui viene il mio primo dubbio, poiché ho provato a guardarmi intorno ma non capisco di che tipo lo dovrei prendere, se con pompa a depressione o senza e/o regolatore di tensione incorporato.
Il secondo mezzo l'ho visto questa mattina 248000 km l'unici problemi sono: il filtro dell'olio che perde (ha un buco, sull'innesto è tutto pulito) e ho trovato vaschetta d'espansione vuota e aprendo il tappo del radiatore di acqua non ne ho vista. Teoricamente ha la testa rifatta da circa 70000 km (cosa di cui ho trovato conferma) Secondo voi il fatto che non abbia o sia rimasta poca acqua a cosa può essere dovuto? Avete inoltre dei post dove avete già dei consigli su cosa guardare in un questo mezzo?
I prezzi sono rispettivamente 2200 il primo 2600 il secondo.
Vi ringrazio anticipatamente, Buon fango, Lorenzo
Per ora ho trovato due mezzi appetibili: il primo ha circa 140000 km tenuto abbastanza bene ma quando lo sono andato a provare ed ho messo il 4x4 sottosterzo sgranava, il proprietario lo ha fatto vedere ad un meccanico specializzato e ha detto che sono gli omocinetici ma che se ne sarebbe occupato lui. inoltre avrebbe da cambiare l'alternatore e qui viene il mio primo dubbio, poiché ho provato a guardarmi intorno ma non capisco di che tipo lo dovrei prendere, se con pompa a depressione o senza e/o regolatore di tensione incorporato.
Il secondo mezzo l'ho visto questa mattina 248000 km l'unici problemi sono: il filtro dell'olio che perde (ha un buco, sull'innesto è tutto pulito) e ho trovato vaschetta d'espansione vuota e aprendo il tappo del radiatore di acqua non ne ho vista. Teoricamente ha la testa rifatta da circa 70000 km (cosa di cui ho trovato conferma) Secondo voi il fatto che non abbia o sia rimasta poca acqua a cosa può essere dovuto? Avete inoltre dei post dove avete già dei consigli su cosa guardare in un questo mezzo?
I prezzi sono rispettivamente 2200 il primo 2600 il secondo.
Vi ringrazio anticipatamente, Buon fango, Lorenzo
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Se vuoi un consiglio il mezzo deve essere in ordine in tutto, i ricambi Toyota costano cari e ripristinare costa a volte più del mezzo stesso quindi se comperi qualcosa tu non devi intervenire se non con cose marginali, i km non sono determinanti quando si parla di quelle cifre ma la manutenzione e il suo stato sì.
Gli omocinetici, se sono solo quelli che rumoreggiano costano cari, come la mancanza di liquido refrigerante non è affatto cosa da sottovalutare bisogna approfondire prima di decidere, nel dubbio fatti accompagnare da un meccanico che conosca i fuoristrada.
Gli omocinetici, se sono solo quelli che rumoreggiano costano cari, come la mancanza di liquido refrigerante non è affatto cosa da sottovalutare bisogna approfondire prima di decidere, nel dubbio fatti accompagnare da un meccanico che conosca i fuoristrada.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ciao Pugnali, ti ringrazio per il consiglio, il fatto che sia senza/basso refrigerante sembra strano anche a me, nonostante il veicolo sia fermo da diverso tempo, infatti sono quasi più orientato sull'altro che avrebbe da cambiare solo l'alternatore e le gomme.
Proprio a riguardo alternatore non saprei come detto sopra quale dovrei prendere.
Lorenzo
Proprio a riguardo alternatore non saprei come detto sopra quale dovrei prendere.
Lorenzo
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ragazzi avrei di nuovo bisogno di voi, ho provato oggi un lj 70 ma quando accelleravo a fondo verso i 2500 giri mi si accendeva la spia rossa del turbo, Inoltre togliendo l'astina dell'olio esce qualche spruzzo. Cosa ne pensate? Quali possono essere le cause di questi problemi? e in tal caso di che cifre parliamo per riparare? Grazie 1000 Lorenzo
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