Sabato, 01 Dicembre 2012, 14:23
per quanto riguarda inerzie ecc, il problema poi si pone quando devi fermarlo un carico del genere.. :!: ..
se può interessarvi naturalmente solo per curiosità, cercando su internet qualche informazione sul vdj 76 mi è capitato tra le mani un documento pdf delle nazioni unite (del 2009 ma da un idea naturalmente ad occhiometro. :lol: )... con le spese per acquisto dei vari macchinari, le toyo sono per la maggior parte acquistate da gibilterra e i prezzi non sono mostruosamente differenti, si va dai 35 ai 42 per land cruiser 5pt ai 50/60, penso che sia per il 200 tropicalizzato, quindi penso che abbiano ragione quando gli importatori parlino di grandi rotture di scatole e pochi guadagni (https://www.ungm.org/Publications/Documents/ASR_2009.pdf) da pagina 130 a pagina 160 e oltre
Esatto,il problema sta in quello..troppi problemi e pochi guadagni...
Comunque,ritornando al discorso fuori OT di prima,si parla di velocita' microscopiche,1-5 Km/h...sono traini da manovra e non avendo sistemi di frenatura integrati se non quelli standard del mezzo
bisogna prestare una particolare nonche' scrupolosa attenzione.. :wink: ..
Gli Unimog per uso combinato strada-rotaia come per l'escavatore del sottoscritto hanno impianti di frenatura ad aria compressa
(un compressore elettrico) che produce aria a circa 9.5bar di esercizio che collegata alla linea dell'aria del vagone va a sbloccare
la molla del servofreno andando a liberare le ganasce stesse.
fine OT
:wink: