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Oggetto: Re: Land Cruiser Per Traino
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quanto riguarda inerzie ecc, il problema poi si pone quando devi fermarlo un carico del genere.. :!: ..
se può interessarvi naturalmente solo per curiosità, cercando su internet qualche informazione sul vdj 76 mi è capitato tra le mani un documento pdf delle nazioni unite (del 2009 ma da un idea naturalmente ad occhiometro. :lol: )... con le spese per acquisto dei vari macchinari, le toyo sono per la maggior parte acquistate da gibilterra e i prezzi non sono mostruosamente differenti, si va dai 35 ai 42 per land cruiser 5pt ai 50/60, penso che sia per il 200 tropicalizzato, quindi penso che abbiano ragione quando gli importatori parlino di grandi rotture di scatole e pochi guadagni (https://www.ungm.org/Publications/Documents/ASR_2009.pdf) da pagina 130 a pagina 160 e oltre


Esatto,il problema sta in quello..troppi problemi e pochi guadagni...

Comunque,ritornando al discorso fuori OT di prima,si parla di velocita' microscopiche,1-5 Km/h...sono traini da manovra e non avendo sistemi di frenatura integrati se non quelli standard del mezzo

bisogna prestare una particolare nonche' scrupolosa attenzione.. :wink: ..

Gli Unimog per uso combinato strada-rotaia come per l'escavatore del sottoscritto hanno impianti di frenatura ad aria compressa

(un compressore elettrico) che produce aria a circa 9.5bar di esercizio che collegata alla linea dell'aria del vagone va a sbloccare

la molla del servofreno andando a liberare le ganasce stesse.

fine OT

:wink:

Oggetto: Re: Land Cruiser Per Traino
avevo sentito parlare (lontanamente pero) di un sistema frenante ad aria per il defender in quanto qualche anno fa veniva dato per il traino con frenatura di questo tipo di oltre 40 quintali (naturalmente non in italia...), per il toyota voi avete mai sentito??

guardatevi questo video, dopo un po fanno vedere dei cerchi particolari, perlomeno io non gli conoscevo, che rendono molto semplice la riparazione in campo, qualcuno sa come si chiamano
http://tgs.online-mediacentre.com/v.../dvd/index.html al 10.48

Ultima modifica di gcaboni il Sabato, 01 Dicembre 2012, 14:38, modificato 2 volte in totale
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Oggetto: Re: Land Cruiser Per Traino
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avevo sentito parlare (lontanamente pero) di un sistema frenante ad aria per il defender in quanto qualche anno fa veniva dato per il traino con frenatura di questo tipo di oltre 40 quintali (naturalmente non in italia...), per il toyota voi avete mai sentito??


personalmente non ho mai sentito...ma non è difficile da realizzare...specie se hai già un rimorchio predisposto per freni ad aria...

Oggetto: Re: Land Cruiser Per Traino
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avevo sentito parlare (lontanamente pero) di un sistema frenante ad aria per il defender in quanto qualche anno fa veniva dato per il traino con frenatura di questo tipo di oltre 40 quintali (naturalmente non in italia...), per il toyota voi avete mai sentito??

guardatevi questo video, dopo un po fanno vedere dei cerchi particolari, perlomeno io non gli conoscevo, che rendono molto semplice la riparazione in campo, qualcuno sa come si chiamano
http://tgs.online-mediacentre.com/v.../dvd/index.html al 10.48


Si, per il Toy esiste, un impianto ad aria realizzato separatamente per traini omologati fino a 6t ,come descritto nelle prime pagine del tuo topic,

pero' non sono per l'italia..qua in svizzera sono l'optional di base per chi acquista questo tipo di vetture dato che l'impiego previsto e per usi gravosi ( edile, traino pesante ecc)

questo e' ilnk del piu' noto importatore/preparatore di veicoli toyota in CH e monta anche questi impianti..

prova a darci un'occhio ;)

http://www.o-r-b.ch/

:wink: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Land Cruiser Per Traino
grazie a tutti, per l aiuto. sbattendomi un po sono riuscito a trovare alcuni importatori che riescono a portare il mezzo anche in italia, i prezzi variano un poco ma sono intorno alla 50 ina chi appena piu chi appena in meno. dalle informazioni sembra che il v8 sia un desiderio irrealizzabile perlomeno per una vettura da lavoro ( i costi per un v8 reso in italia guida a dx sono nell ordine dei 70-90000 ma sono le difficoltà burocratiche le piu rognose) ora dopo individuata la macchina il problema sorge in fase di allestimento, in quanto alcuni dicono che sospensioni e balestre sono sufficienti quelle di fabbrica, altri invece indicano come un punto debole su questa macchina proprio le molle e le balestre , preferendo sostituirle. sapendo che la "macchina" vorrei allestirla in questo modo:
gancio traino
aria condizionata
blocchi anteriore, centrale,posteriore
paraurti uso gravoso che copra pure i parafanghi anteriori (verricello???? booo....non lo mai usato e non so se e veramente utile o basta la solita cinghia e un altra auto per uscire quel tanto che basta)
gomme mud bf goodric ( 255/85/16 o le 285/75/16 )
serbatoio maggiorato
doppia batteria
su quali kit o quali marche di accessori dovrei puntare sapendo che l'utilizzo principale e per lavoro (quindi affidabilità al primo posto)?

Ultima modifica di gcaboni il Lunedì, 03 Dicembre 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale
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