Oggi ho ritirato il mio Lj...sembra proprio un camion e devo dire che è più comodo di quanto mi aspettassi...
Avrei 3 domandi impellenti da farvi:
1) è normale che dopo aver fatto si e no 30km l'indicatore del gasolio sia passato da metà a 1/4?
2) è normale che dopo 20-30 min di guida la lancetta del termometro dell'acqua non si sia mossa? (pioveva a dirotto)
3) la posizione N sul selettore delle ridotte a cosa serve?
Scusate se non mi sono dilungato molto ma al momento sono di fretta e ho estremo bisogno di sapere queste cose...quando avrò un momento posterò delle foto
Oggetto: Il Mio Lj!
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Avrei 3 domandi impellenti da farvi:
1) è normale che dopo aver fatto si e no 30km l'indicatore del gasolio sia passato da metà a 1/4?
no non è normale, anzi, potrebbe essere o il galleggiante che non funziona bene oppure il collegamento elettrico del galleggiante al quadro
2) è normale che dopo 20-30 min di guida la lancetta del termometro dell'acqua non si sia mossa? (pioveva a dirotto)
idem come sopra o il sensore rotto o il collegamento elettrico, hai provato a toccare il cofano quando ti sei fermato se era caldo?
3) la posizione N sul selettore delle ridotte a cosa serve?
è una folle sul riduttore
1) è normale che dopo aver fatto si e no 30km l'indicatore del gasolio sia passato da metà a 1/4?
no non è normale, anzi, potrebbe essere o il galleggiante che non funziona bene oppure il collegamento elettrico del galleggiante al quadro
2) è normale che dopo 20-30 min di guida la lancetta del termometro dell'acqua non si sia mossa? (pioveva a dirotto)
idem come sopra o il sensore rotto o il collegamento elettrico, hai provato a toccare il cofano quando ti sei fermato se era caldo?
3) la posizione N sul selettore delle ridotte a cosa serve?
è una folle sul riduttore
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Ultima modifica di Mattia5 il Mercoledì, 31 Ottobre 2012, 18:17, modificato 1 volta in totale
Venerdì mi serve per andare a fare un corso di off...e domani è festa...come posso risolvere questi problemi? Almeno quello della benzina...
No non ho provato a toccarlo...non c'ho pensato...
Quando premo il tasto x le 4wd il selettore delle ridotte dove deve stare? Su N o su 2H?
No non ho provato a toccarlo...non c'ho pensato...
Quando premo il tasto x le 4wd il selettore delle ridotte dove deve stare? Su N o su 2H?
Ultima modifica di Mattia5 il Mercoledì, 31 Ottobre 2012, 18:17, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Hai un RJ70 quindi benzina o un LJ70 a gasolio?
La leva delle ridotte, quella piccola leva vicino al cambio, ha 3 posizioni
- avanti verso il motore = NO RIDOTTE
- centro = N = FOLLE QUINDI STAI FERMO ANCHE SE ACCELLERI
- indietro = verso i sedili = HAI INSERITO LE RIDOTTE
quando schiacci il tasto 4WD puoi scegliere tu se avere o no le ridotte, quindi l'auto funziona sia con la piccola leva avanti che indietro se al centro stai fermo...
Cosa MOOOLTO. Importante è avere i mozzi agganciati x inserire le 4 motrici, se hai i mozzi manuali devi scendere dall'auto andare verso le ruote anteriori e ruotare le leve che ci sono al centro della ruota (1 x ogni ruota), se hai un modello recente, si fa x dire, di LJ70 potresti averli elettrici, quindi devi pigiare il tasto in cabina per agganciar li è poi schiacci il tasto delle 4ruote motrici :mrgreen:
BUON FANGO
La leva delle ridotte, quella piccola leva vicino al cambio, ha 3 posizioni
- avanti verso il motore = NO RIDOTTE
- centro = N = FOLLE QUINDI STAI FERMO ANCHE SE ACCELLERI
- indietro = verso i sedili = HAI INSERITO LE RIDOTTE
quando schiacci il tasto 4WD puoi scegliere tu se avere o no le ridotte, quindi l'auto funziona sia con la piccola leva avanti che indietro se al centro stai fermo...
Cosa MOOOLTO. Importante è avere i mozzi agganciati x inserire le 4 motrici, se hai i mozzi manuali devi scendere dall'auto andare verso le ruote anteriori e ruotare le leve che ci sono al centro della ruota (1 x ogni ruota), se hai un modello recente, si fa x dire, di LJ70 potresti averli elettrici, quindi devi pigiare il tasto in cabina per agganciar li è poi schiacci il tasto delle 4ruote motrici :mrgreen:
BUON FANGO
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
è un Bj a gasolio...ma io dico benzina in modo generico...
Si per i mozzi sapevo già...comunque ho quelli manuali, che sono un po' scomodi da mettere e togliere ogni volta...
Si per i mozzi sapevo già...comunque ho quelli manuali, che sono un po' scomodi da mettere e togliere ogni volta...
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Manuali al 100%!
Saranno scomodi sin che vuoi....ma almeno sei sicuro che funzionino :wink:
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manuali al 100%!
Saranno scomodi sin che vuoi....ma almeno sei sicuro che funzionino :wink:
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
No scusa sono cotto come un copertone...è un Lj...mi sono sbagliato nel confondermi...
Si ovvio la affidabilità è meglio della comodità...
Si ovvio la affidabilità è meglio della comodità...
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Senti x metterti chiarezza hai le balestre o le molle ? Nel primo caso è un BJ nel secondo un LJ :mrgreen:
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senti x metterti chiarezza hai le balestre o le molle ? Nel primo caso è un BJ nel secondo un LJ :mrgreen:
Oggetto: Re: Il Mio Lj!
Ultima modifica di MAX 70 il Giovedì, 01 Novembre 2012, 09:34, modificato 2 volte in totale
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