Test lunghi in autostrada non ne ho mai fatti, in statali veloci o tratti a 4 corsie cmq giravo tranquillamente ai 150 di strumento senza accusare.
La gita più lunga è stata Milano - Passo Stelvio per tarature in alta quota e non mi sono assolutamente stancato.
Altro diffettuccio è il baricentro alto e lo accusi un po' nei cambi di direzione veloci in asfalto, una volta capito però non mi ha più infastidito.
Aggungo ai pro le contenute vibrazioni, nulla a che vedere col Ktm 660 adventure (competitor dell' epoca) con cui perdevi la dentiera dopo 2 metri...il 690 non lo conosco ma dicono essere un altro pianeta.
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Non so, l'MT ai 150 non ci arrivava tranne che lanciata con la fionda della ACME e sembrava stesse per saltare in aria dopo i 120 :mrgreen:
Il tenere effettivamente anche altri utenti Yama mi hanno confermato essere leggermente più performante ma non credo sia comunque paragonabile ad un SuperT o ad un Adventure....
Detto ciò, la guidabilita' nel misto e' ottima.
Io all'epoca avevo messo il doppio scarico Arrow non ricordo più se in titanio o carbonio...DB killer modificato; praticamente aperto completamente ma con un affarino per bloccare la paletta dei vigili.....sembrava un elicottero quando era in moto!!! :shock: mi sentivano arrivare dal paese a fianco, faceva un bordello della Madonna ah ah ah!!
Il tenere effettivamente anche altri utenti Yama mi hanno confermato essere leggermente più performante ma non credo sia comunque paragonabile ad un SuperT o ad un Adventure....
Detto ciò, la guidabilita' nel misto e' ottima.
Io all'epoca avevo messo il doppio scarico Arrow non ricordo più se in titanio o carbonio...DB killer modificato; praticamente aperto completamente ma con un affarino per bloccare la paletta dei vigili.....sembrava un elicottero quando era in moto!!! :shock: mi sentivano arrivare dal paese a fianco, faceva un bordello della Madonna ah ah ah!!
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:24, modificato 5 volte in totale
Occhio, stai paragonando a dei bicilindrici ed è tutto un altro discorso.... :wink:
Conosco bene anche l'MT03, ho sviluppato anche quello e non solo (la motorizzazione è stata accoppiata anche ad Aprilia Pegaso, Derbi e Jawa), che è fortemente penalizzato dall'assenza di protezione aerodinamica rispetto al Tenerè...
Conosco bene anche l'MT03, ho sviluppato anche quello e non solo (la motorizzazione è stata accoppiata anche ad Aprilia Pegaso, Derbi e Jawa), che è fortemente penalizzato dall'assenza di protezione aerodinamica rispetto al Tenerè...
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:24, modificato 5 volte in totale
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Si esatto e' per quello che dicevo che non si possono paragonare :wink:
Dai resoconti e dalle riviste di viaggio, credo che nei ride vengano usati molto di più i bisonti tipo il super o l'adventure ma comunque sul forum Yama molti utenti tenere dicono di trovarsi bene anche con quella...dipende sempre da cosa si deve fare.
Dai resoconti e dalle riviste di viaggio, credo che nei ride vengano usati molto di più i bisonti tipo il super o l'adventure ma comunque sul forum Yama molti utenti tenere dicono di trovarsi bene anche con quella...dipende sempre da cosa si deve fare.
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Esattamente e da quanto sei disposto a spendere :mrgreen:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante! :shock:
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante! :shock:
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Si un Worldcrosser R credo che costi sui 15.000€....però quanto è figo?!?!...ci ho perso le ore su internet a sbavarci su :mrgreen:
L'adventure (il 990 intendo) invece è più economico, si trovano dei bei S Dakar usati a 6/7 mila eurozzi
Per viaggiare non esiste di meglio per me...va bhe c'è il GS ma non mi fa impazzire...
Ultima modifica di ItaliaFuoristrada il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:40, modificato 2 volte in totale
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si un Worldcrosser R credo che costi sui 15.000€....però quanto è figo?!?!...ci ho perso le ore su internet a sbavarci su :mrgreen:
L'adventure (il 990 intendo) invece è più economico, si trovano dei bei S Dakar usati a 6/7 mila eurozzi
Per viaggiare non esiste di meglio per me...va bhe c'è il GS ma non mi fa impazzire...
Ultima modifica di ItaliaFuoristrada il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:40, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Quoto al 100%!
IL ktm e' nato per il fuoristrada ed e' stato civilizzato un pochino (volendo e' possibile mettere la bellissima carena di Dottori), la yamaha e' una stradale che puo' fare un po' di fuoristrada...........poco........
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto al 100%!
IL ktm e' nato per il fuoristrada ed e' stato civilizzato un pochino (volendo e' possibile mettere la bellissima carena di Dottori), la yamaha e' una stradale che puo' fare un po' di fuoristrada...........poco........
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Fabrizio, questo è proprio quello che volevo scrivere prima ma mi hanno chiamato a cena....e se vogliamo parlare di Transalp avanti pure :mrgreen:
Ne ho avute 2 bidisco ultima serie 600, gran moto tuttofare.
La prima l'ho passata ad un collega a 80000km e adesso ne ha 120000. Manutenzione ordinaria a parte abbiamo solo cambiato la frizione a 100000km.
La seconda sono arrivato a 50000km e poi l'ho venduta. La sto ancora rimpiangendo....
La nuova Transalp però non mi convince...la ruota anteriore vuole da 21, almeno sa un pò meno di suv :mrgreen:
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabrizio, questo è proprio quello che volevo scrivere prima ma mi hanno chiamato a cena....e se vogliamo parlare di Transalp avanti pure :mrgreen:
Ne ho avute 2 bidisco ultima serie 600, gran moto tuttofare.
La prima l'ho passata ad un collega a 80000km e adesso ne ha 120000. Manutenzione ordinaria a parte abbiamo solo cambiato la frizione a 100000km.
La seconda sono arrivato a 50000km e poi l'ho venduta. La sto ancora rimpiangendo....
La nuova Transalp però non mi convince...la ruota anteriore vuole da 21, almeno sa un pò meno di suv :mrgreen:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ricca ti quoto in pieno , le transalp bidisco sono veramente ottime moto, veloci q.b. e molto comfortevoli......oltre che longeve!
Personalmente però considero la moto solo dal punto di vista ludico......quindi non faccio ragionamenti quando scelgo, vado col cuore. :mrgreen: ..........ma la cosa che spesso mi fà cedere è quando apro un motore e lo guardo "da dentro" .........a volte mi devo ricredere, a volte ho le conferme che pensavo. E' una forma di sclerosi....... :cool:
Personalmente però considero la moto solo dal punto di vista ludico......quindi non faccio ragionamenti quando scelgo, vado col cuore. :mrgreen: ..........ma la cosa che spesso mi fà cedere è quando apro un motore e lo guardo "da dentro" .........a volte mi devo ricredere, a volte ho le conferme che pensavo. E' una forma di sclerosi....... :cool:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0468s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato